FTSE MIB: possibile crollo fino a 9.500 punti

Siete d'accordo con questo ragionamento?

• Si

Votes: 5 45,5%
  • No

Votes: 4 36,4%
  • Non so

Votes: 2 18,2%

• Total voters
    11
  • Poll closed .

SEE FU

CIUF CIUF - IL TRENINO DEL RIALZO
Il mio ragionamento è il seguente:

1) Il FTSE MIB, dallo scorso agosto è intrappolato in un laterale compreso tra i 13.150 punti e i 17.000 punti. In teoria:
a) se fosse accumulo, sopra i 17.000 si andrebbe diritti verso i 21.000 punti (testa e spalle rovesciato);
b) se fosse distribuzione, sotto i 13.150 punti si andrebbe diritti verso i 9.500 punti (rettangolo di continuazione del ribasso)

Inoltre:

2) lo spread BTP/BUND sembra destinato a salire con conseguente peggioramento della situazione del debito pubblico italiano;
3) il cross EUR/USD dovrebbe scendere e breve secondo me romperà il supporto statico a 1,295.

In base a quanto detto ai punti "2" e "3", l'ipotesi distributiva (1b) è quella da preferire.
Pertanto mi aspetto l'inizio di un nuovo crollo con obiettivo 9.500 punti da raggiungere entro la fine di marzo.
Questo nuovo crollo dovrebbe innescarsi con la rottura del supporto a 13.150 punti.

Siete d'accordo?

Con unicredito sui massimi ... è ritornato finalmente oltre 6 euro...penso che ha formato un bel segnale rialzista...
Con in pancia una fondiaria sai.... Penso che ora si possa di nuovo ritornare a 0,6...mi sembra di vedere cell therap

okkio che sotto ci sta il baratro....sopra c'è una parete difficile da scalare e se si dovesse salire si sale a passo di formica mentre se si cade si precipita senza nemmeno accorgesri....da che parte preferite stare??

Io sono liquido e sto x partire auguri
quando ritorno vedremo dove sarete arivati...speriamo che troviate almeno del petrolio

Users who are viewing this thread

Back
Alto