FTSE MIB: quella resistenza a 24.000 punti

Se il FTSE MIB toccherà la resistenza a 24.000 punti

• Dopo crolla come ha fatto nel 2009 e nel 2015

Votes: 3 20,0%
  • Parte un mega rialzo e vediamo i 28.000 punti a primavera

Votes: 6 40,0%
  • Non succede nulla di speciale

Votes: 5 33,3%
  • Non so

Votes: 1 6,7%

• Total voters
    15
  • Poll closed .

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Non siamo poi molto lontani dalla famosa area di resistenza a 24.000 - 24.500 punti. Si tratta dei massimi dell'ottobre 2009 e dell'aprile 2015.
Penso che tra non molto (forse fine anno) toccheremo questa area di resistenza e mi chiedo cosa succederà dopo. Fino ad ora dopo il tocco della resistenza il mercato è crollato, ma stavolta io credo che verrà superata. Anzi, dal punto di vista teorico sopra i 24.000 punti si aprono ampi spazi rialzisti ma si sa, la teoria è una cosa e la pratica è un'altra.

Faccio questo sondaggio per sentire le opinioni degli altri trader.

Dal punto di vista grafico il break-up della resistenza a FTSE MIB = 24.000 punti dovrebbe innescare un mega-rialzo.
Ma dal punto di vista dei fondamentali il mercato è arrivato.

FTSEMIB Giornaliero.png

Siamo giunti sulla resistenza mensile con una candela che sembrerebbe di esaurimento ma il mercato è infido. Non ci resta che aspettare e vedere come si comporta.

Dal punto di vista grafico il break-up della resistenza a FTSE MIB = 24.000 punti dovrebbe innescare un mega-rialzo.
Ma dal punto di vista dei fondamentali il mercato è arrivato.

La mia modesta previsione e' che ..."non succederà nulla di speciale" ovvero :

- dopo i 24000 saliranno ancora un pochino... ma poi, ben presto
- scenderanno gradualmente fino all'estate, senza sbracare e poi...
- ricominceranno gradualmente a salire, fino alla primavera 2019...
- poi vedremo...

Prima della primavera 2019, vedremo comunque nuovi massimi, superiori a quelli che faranno tra poco.

Dimenticavo: ho votato per la visione più ottimistica ma è solo una mia aspettativa o meglio un augurio per il paese Italia. Il trading è un'altra cosa anche perchè guardo solo il breve o il brevissimo, non mi fido di previsioni che vanno oltre una settimana o due.

Ci siamo su quella resistenza. Per me è la volta buona che la spacca. Secondo me, se la spacca vediamo i 26.500 punti per inizio estate.

Users who are viewing this thread

Back
Alto