FTSE MIB - target del rimbalzo tecnico

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
ftse mib.jpg

Dal minimo di giovedì a 17.555 punti è partiro un rimbalzo tecnico, che io conto come onda "4".
A livello di ritracciamenti di Fibonacci si possono ipotizzare due target del rimbalzo:

A) 19.500 punti - sono il 50% di ritraccio dell'onda "3" e circa il 38,2% di ritraccio del crollo partito il 10 giugno scorso.

B) 20.000 punti - sono il 61,8% di ritaccio dell'onda "3" e circa il 50% del crollo partito il 10 giugno scorso.

Ora se io suppongo che la lunghezza dell'onda "4" sia uguale alla lunghezza dell'onda "2" (2.572 punti) ottengo 20.172 punti. Quindi l'ipotesi "B" dovrebbe essere la più probabile.

Sempre seguendo l'ipotesi Elliottiane, dopo questo rimbalzo dovrebbe partire una onda "5" che, ammesso che abbia lunghezza pari alla onda "1" (3.702 punti), dovrebbe portare ad un minimo intorno ai 16.200 punti verso la metà di dicembre.

CONCLUSIONI: Il rimbalzo tecnico in atto potrebbe avere un target di 19.500 punti o addirittura di 20.000 punti (ipotesi più probabile).
Secondo le ipotesi di Elliott, dopo questo rimbalzo tecnico (onda "4"), dovrebbe partire una nuova gamba ribassista (onda "5") che dovrebbe riportare verso i 16.200 punti verso la metà di dicembre.

P.S. - ditemi che ne pensate :) :) :)

Bondì...

non sono d'accordo...

Per ora quella che chiami onda 3 è SOLO la C di un ABC...se andassimo sotto, allora potresti configurarla come 3...

Germania può aver fatto una 3...non noi...

Conte, sarebbe bello che tu avessi ragione. Significherebbe che il ribasso è finito, ma non credo che sia così. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto