Indici Italia FTSE Mib vs SP500

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Oggi potrebbe essere terminata la correzione e da domani inizia il ciclo al rialzo. Stasera posto la view.
Qualche spesuccia l'ho fatta.
io ci andrei piano con la spesuccia;);), ci sono molti titoli in bilico sull'orlo del precipizio..., roba da - 10/15% in pokissimi giorni.

Inoltre una kiusura sotto 1082....., potrebbe prospettare un piccolo selloff... in America....., unici ke ancoraro nn hanno effettuato nessun storno.

Ieri Grecia, oggi Spagna, i prossimi Inghilterra & NOi....., discesa da -6% sul daily....., se fossero annunciati i taglio sui debiti.:(:(
Ciao Wall
Intanto Dubai nn garantisce + il rientro:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

okkio alla kiusura degli yankee

Parlo cmq di giocare in anticipo, perché il long nn è confermato da nulla, sn solo miei studi che devono trovare applicazione. Qui sto parlando di una scadenza temprale che potrebbe essere già stata raggiunta oggi. Stasera posto la view.

abbiamo capito Wall...cmq la view in cui davi possibile un test dei 22000 erano già alcuni giorni che la postavi...se non sbaglio....:up:

a sto punto potrebbe prendere il via (magari) l'altra tua view di un movimento up fino a 25000.

quello di oggi è un'ingresso azzardato, ma è poca roba.
La view principale è ancora intatta per il 18/12, ma fino a tale data un rimbalzino lo deve fare, perché tempo prezzo si devono adeguare.
Vediamo come butta stasera WS ;)

oggi è teoricamente giorno di chiusura tracy da noi e negli usa..
la strada dovrebbe essere rimbalzino, discesa fino al 18 con un minimo inferiore o almeno pari a quello di novembre e poi su
ripeto, teoricamente....

In finale di seduta, guardando il grafico, ho provato un altro conteggio di onda 1, calcolandola terminata al 20/5 anziché all'8/5.
Ho poi ricalcolato onda 2, che soddisfa i requisiti di correttiva, stringendo i termini temporali.
Rapportando il tempo di onda 2 ricalcolata, a partire dal picco di onda 3, il termine temporale della 4 era fissato per oggi.
Già da domani, dunque, si dovrebbe salire. Se ciò non dovesse avvenire, con close superiore a 22.560, continuerò a ritenere valida ipotesi del setup al 18/12.

Grazie Wall anche da parte mia, quindi se chiude sup. a 22560 la tua view principale diverrebbe questa e allontanerebbe il minimo previsto per il 18 !?
:)
anche io pensavo che in questi giorni hanno molto caricato di emotività con grecia e il resto...solitamente i reverse li fanno in questi frangenti per cogliere i piccioli nella posizione sbagliata ...lo dico per esperienza...la volta scorsa ho cavalcato dubai...e sul più bello mi hanno fatto un balzo Up rompi gambette......:rolleyes:

oggi è teoricamente giorno di chiusura tracy da noi e negli usa..
la strada dovrebbe essere rimbalzino, discesa fino al 18 con un minimo inferiore o almeno pari a quello di novembre e poi su
ripeto, teoricamente....

Wall per me fino a quando il Ftse Mib sottoperforma gli americani e lo ha fatto ancora oggi, la strada da seguire è questa.
Vedremo .... ciao :up:

Ciao Gabriele :)
vediamo un po' ....
aspettando WS provo a mantenere il nuovo conteggio con onda 4 chiusa ieri.
La candela di oggi potrebbe essere d'inversione long, sebbene non abbia avuto la forza di rompere il livello indicato ieri a 22.560.
Domani, segnale long confermato per chiusure superiori a 22.510.
Per domani:
Supporti 22.300 - 22.160 - 22.080 - 22.040 - 21.950 - 21.750
Resistenze 22. 395 - 22.510 - 22.730 - 22.845 - 22.890

buona sera wall e grazie per il nuovo grafo.
Tu sei sempre flat?
su titoli al vaglio ho chiesto una view su ERG e Rudy mi ha risposto che la stà monitorando (ingresso forse tra 2-3 giorni).

vediamo un po' ....
La candela di oggi potrebbe essere d'inversione long, sebbene non abbia avuto la forza di rompere il livello indicato ieri a 22.560.
Per domani:

grazie Wall per l'aggionamento.....:)

ws mi pare buona....che stia caricando ? vediamo....è solo una riflessione ma, stante dubai grecia spagna & C. e ancora non siamo annegati......

Un saluto anche a Matley (che è un pò che non sento) e Campisi

Ultima modifica:
vediamo un po' ....
Per domani:
Ciao Wall,
per la prosecuzione dello short sarebbe ottimale una kiusura weekly sotto evidenziato.:rolleyes::rolleyes:

Il segnale long sull'indice, già dall'open di oggi, andrà comunque confermato domani con il superamento della trendline blu tratteggiata.
Per ora lascio invariato il conteggio ultimo, tenendo ben presente, per domani, i seguenti supporti e resistenze.
Ricordo che c'è anche un'ipotesi di setup al 18/12 che tuttora non è stata invalidata.
Supporti: 22.590 (sotto il quale prende corpo l'ipotesi 18/12) - 22.340
Resistenze: 22.775 ove si genera segnale long per chiusure sup. in eod - 22.795 - 22.955

buon giorno wall,
grazie per il grafo e per la view che ho stampato e incollato davanti al monitor :D

Il segnale long sull'indice, già dall'open di oggi, andrà comunque confermato domani con il superamento della trendline blu tratteggiata.
Per ora lascio invariato il conteggio ultimo, tenendo ben presente, per domani, i seguenti supporti e resistenze.
Ricordo che c'è anche un'ipotesi di setup al 18/12 che tuttora non è stata invalidata.
Supporti: 22.590 (sotto il quale prende corpo l'ipotesi 18/12) - 22.340
Resistenze: 22.775 ove si genera segnale long per chiusure sup. in eod - 22.795 - 22.955

grazie dell'aggionamento Wall......:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto