ftse

i have a dream

Nuovo forumer
innanzitutto un buon giorno a tutti i frequentatori del forum.
Considerandomi un vs. ospite vorrei l' autorizzazione a postare la mia operativita' sull'indice inglese ( questo lo ritengo il piu' affidabile ) per mostrare come non sia del tutto vero che con la borsa si perdono soldi.
mi preme specificare che anche non mostarndovi il mio metodo i segnali di ingresso ed uscita verranno postati in tempo reale e che non ho nessuna intenzione in futuro di vendere segnali ( specifico per i malpensanti) dal momento che nella vita ho un lavoro che mi occupa per gran parte della gionata.

Re: presentazione

i have a dream ha scritto:
innanzitutto un buon giorno a tutti i frequentatori del forum.
Considerandomi un vs. ospite vorrei l' autorizzazione a postare la mia operativita' sull'indice inglese ( questo lo ritengo il piu' affidabile ) per mostrare come non sia del tutto vero che con la borsa si perdono soldi.
mi preme specificare che anche non mostarndovi il mio metodo i segnali di ingresso ed uscita verranno postati in tempo reale e che non ho nessuna intenzione in futuro di vendere segnali ( specifico per i malpensanti) dal momento che nella vita ho un lavoro che mi occupa per gran parte della gionata.

solo a grandi linee puoi dirci su cosa si basa il tuo metodo ?
indicatori classici
autocostruiti
dati acquisiti in tempo reale o end of day ?
e su quale time frame operi? 5 min 15 min orario daily ?
grazie e ...... benvenuto !! :up:

grazie per il benvenuto.
Premetto che non ho inventato niente ma dopo molti anni di osservazioni ho concluso che frame 15 min. ed oscillatori classici mi davano un gain sicuro vicino all' 80%, in caso di entrata sbagliata è previsto fino ad un maxx di 2 medie con un loss accettato non superiore al punto percentuale.
il mio metodo prevede in media 1/2 operazioni giornalire.

attualmente sono long da stamane da 5598 di indice ftse.
posto questa operazione anche se so gia che qualcuno obbiettera' che è facile dirlo ora.
a costoro dico aspettate e vedrete il seguito.

mi sono appena registrato dopo aver letto questo thread.

io uso un metodo simile al tuo e mi trovo molto bene, le % sono come dici tu vicine al 70/80%.

il mio sistema è ancora long percui vado over.
potrei chiudere la posizione ora in gain ma non lo faccio perchè se c'è un sistema quello bisogna seguire.
buonasera

Ciao I have a dream :) e benvenuto.
Devo spostarti nella sezione dedicata ai mercati esteri. :)
Buona prosecuzione, è interessante un thread sull'indice inglese.
:ciao:

Benvenuto.

Ti leggero' con molto piacere ed anche ti seguirò, però a mio avviso, dovresti dare anche delle possibili indicazioni sui target che prevedi in maniera tale che chi ti segue si sappia un attimo regolare quando è assente per impegni di lavoro, ferie etc, oltre che magari poter contenere perdite e/o guadagni.

Ah, inoltre non potresti rinominare il thread con il nome dell'indice?

Avrebbe senz'altro maggiore seguito e partecipazione.

:D :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto