Fuori da UCG...

Nesis

Iron Trader
Salve ragazzi, dopo l'enorme caos degli ultimi giorni in UCG, un trader poco esperto come me ha deciso di abbandonarla... così son qui a chieder consiglio a voi per sapere cosa guardare adesso.

Pensavo comunque di orientarmi sulle blue chips, almeno per ora, ma mi piacerebbe un vostro parere per sapere quali saranno i prossimi titoli a cui mi affenzionerò :rolleyes:

Opero e nel frattempo studio per un operatività a breve termine (intraday, fino a massimo 4,5 giorni)

Grazie

esci da ucg dopo che hai perso come tutti un un buon 50-70%
sei sicuro di aver fatto la cosa giusta?
io ho venduto i diritti e acquistato azioni
il tempo e' dalla nostra parte
ciao

esci da ucg dopo che hai perso come tutti un un buon 50-70%
sei sicuro di aver fatto la cosa giusta?
io ho venduto i diritti e acquistato azioni
il tempo e' dalla nostra parte
ciao

No nino, sono uscito molto prima (per fortuna :titanic:), con un gain dell'1%.. ma ti parlo di inizio dicembre se non poco prima..

Salve ragazzi, dopo l'enorme caos degli ultimi giorni in UCG, un trader poco esperto come me ha deciso di abbandonarla... così son qui a chieder consiglio a voi per sapere cosa guardare adesso.

Pensavo comunque di orientarmi sulle blue chips, almeno per ora, ma mi piacerebbe un vostro parere per sapere quali saranno i prossimi titoli a cui mi affenzionerò :rolleyes:

Opero e nel frattempo studio per un operatività a breve termine (intraday, fino a massimo 4,5 giorni)

Grazie

hai sbaglaito ad uscire ,comunque prendi etflevspmib e non sbagli ed essendo a leva forse ti mangerai meno le unghie quando vedrai unicredito e le altre banche come Bpm o Mediobanca volare dalla prossima settimana

Grazie

Altro punto cardine: mai affezionarsi a un titolo, soprattutto come cassettista/investitore.
Se intendi per tradarlo, capendo le logiche che i suoi prezzi seguono in una determinata fase storica e ciclo di mercato, conoscendone vita, morte e miracoli, nei limiti del possibile e di una informazione simmetrica (utopia), quindi Analisi Fondamentale, Analisi Tecnica, Contesto di mercato e analisi Intermarket e newsflow sia sul titolo, che sul settore che macro....
allora diciamo che è il minimo che si possa fare (ma poi la fregatura può sempre essere dietro l'angolo).
Ma affezionarsi come cassettista/investitore...per carità...:rolleyes:

Altro punto cardine: mai affezionarsi a un titolo, soprattutto come cassettista/investitore.
Se intendi per tradarlo, capendo le logiche che i suoi prezzi seguono in una determinata fase storica e ciclo di mercato, conoscendone vita, morte e miracoli, nei limiti del possibile e di una informazione simmetrica (utopia), quindi Analisi Fondamentale, Analisi Tecnica, Contesto di mercato e analisi Intermarket e newsflow sia sul titolo, che sul settore che macro....
allora diciamo che è il minimo che si possa fare (ma poi la fregatura può sempre essere dietro l'angolo).
Ma affezionarsi come cassettista/investitore...per carità...:rolleyes:

più che affezionamento, è che ho iniziato da poco seriamente e quindi voglio concetrarmi su poche cose (specializzarmi insomma per conoscere bene il mercato su cui dovrei tradare)

Users who are viewing this thread

Back
Alto