Furbata di B.Sella sul Capital Gain

tontolina

Forumer storico
il 14 marzo banca sella mi addebita il capital gain di gennaio

giusto direte voi in quanto la Legge fiscale in merito dice che la tassazione sulle plusvalenze realizzate deve essere versata
entro il termine del "giorno 16 del secondo mese successivo"

e così fanno tutti
infatti IW bank per il 31 gennaio informa che la tassa sarà versata il 14 marzo.

Invece che fa banca Sella?
ti informa il 14 marzo che ha versato la tassa ma la addebita il 31 gennaio

capito la furbona?
lucra miseramente sul giorno di valuta
naturalmente tutto all'oscuro dell'ignaro cliente!

MA VI SEMBRA LEGALE QUESTO COMPORTAMENTO?
a me NO!

e così ho scritto una email per chiedere spiegazioni

credete che mi abbiano risposto in modo adeguato?
direi propio di no

di norma quando un cliente pone una domanda scomoda
Banca sella risponde ... perchè per rispondere risponde

ma pare non capire la domanda

ecco a voi la risposta che ho ricevuto
Gentile xxxxxxx,
facciamo seguito alla Sua mail

A tal proposito Le confermiamo di aver dato corso alle opportune verifiche presso i Servizi interessati e, in seguito ai riscontri pervenuti,Le confermiamo che per quanto concerne il regime del risparmio amministrato, la tassazione delle plusvalenze avviene in base al principio di cassa, pertanto il reddito realizzato dal Cliente deve essere assoggettato a tassazione una volta realizzato. La normativa vigente in materia, prevede il termine del "giorno 16 del secondo mese successivo" quale scadenza ultima per il riversamento all'Erario dell'imposta sostitutiva sulle plusvalenze realizzate; è possibile pertanto per la Banca riversare l'imposta sostitutiva all'Erario a partire dal giorno stesso in cui si realizza l'operazione che genera la plusvalenza, ed entro il suddetto termine.[/]

Nel rimanere a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Ufficio Reclami

tontolina ha scritto:
e così ho scritto una email per chiedere spiegazioni

credete che mi abbiano risposto in modo adeguato?
direi propio di no

di norma quando un cliente pone una domanda scomoda
Banca sella risponde ... perchè per rispondere risponde

ma pare non capire la domanda

ecco a voi la risposta che ho ricevuto
Gentile xxxxxxx,
facciamo seguito alla Sua mail

A tal proposito Le confermiamo di aver dato corso alle opportune verifiche presso i Servizi interessati e, in seguito ai riscontri pervenuti,Le confermiamo che per quanto concerne il regime del risparmio amministrato, la tassazione delle plusvalenze avviene in base al principio di cassa, pertanto il reddito realizzato dal Cliente deve essere assoggettato a tassazione una volta realizzato. La normativa vigente in materia, prevede il termine del "giorno 16 del secondo mese successivo" quale scadenza ultima per il riversamento all'Erario dell'imposta sostitutiva sulle plusvalenze realizzate; è possibile pertanto per la Banca riversare l'imposta sostitutiva all'Erario a partire dal giorno stesso in cui si realizza l'operazione che genera la plusvalenza, ed entro il suddetto termine.[/]

Nel rimanere a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Ufficio Reclami

anche iwbank risponde dopo i 3 mesi e in modo inappropriato!
così non puoi più scrivere a ombudsman: sei fuori dai tempi consentiti dalla legge!

ma ghione stavolta mi aiuta!

inth€m ha scritto:
anche iwbank risponde dopo i 3 mesi e in modo inappropriato!
così non puoi più scrivere a ombudsman: sei fuori dai tempi consentiti dalla legge!

ma ghione stavolta mi aiuta!
beh ma non so se hai letto ...

mi citano pari pari la normativa

ma quella l aconoscevo ed è per questo motivo che ho chiesto spiegazioni

per cui ho dovuto
giusto oggi riproporre la domanda... sono stata più precisa
vediamo se rispondono in modo pertinente

Colgo l'occasione per chiedere ai sensi della legge 241/90
il motivo per cui Banca sella, pur versando la tassa il 14 marzo, la addebita sul conto il 31 gennaio.
Non serve ricitarmi la normativa che conosco bene; La ringrazio comunque per averla citata così elegantemente.
Desidero sapere il giorno in cui Banca Sella effettua il versamento della tassazione sulle plusvalenze
e capire perchè non agisce, come di legge, da buon Padre di famiglia nel mio interesse.

grazie

in filiale poi
c'è un disastro

i dirigente precedente non c'è più

se n'è andato anche il responsabile del trading on line (è molto esperto in derivati)
è passato ad Unicredito

hanno piazzato un uomo che non capisce nulla di trading

e loro pretenderebbero per ogni problema che io telefonassi a Milano

???????

Ma questa Banca offre un servizio davvero scadente
e fa ricadere tutto sul cliente!!!!!

tontolina ha scritto:
in filiale poi
c'è un disastro

i dirigente precedente non c'è più

se n'è andato anche il responsabile del trading on line (è molto esperto in derivati)
è passato ad Unicredito

hanno piazzato un uomo che non capisce nulla di trading

e loro pretenderebbero per ogni problema che io telefonassi a Milano

???????

Ma questa Banca offre un servizio davvero scadente
e fa ricadere tutto sul cliente!!!!!
oggi l'ufficio legale mi ha scritto dicendomi che si accerteranno sulla tassazione eccessiva applicata

ma non dicono nulla sulla data di valuta troppo anticipata rispetto al versamento

temo che ci troviamo di frronte ad un bel pasticcio
con risvolti penali

ma solo banca Sella?

le altre? niet... a parte Fiorani...

Users who are viewing this thread

Back
Alto