GANDALF ci lascia per sempre

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Chi l'avrebbe mai detto.....

Al Tribunale Fallimentare di Parma stanno messi davvero male: hanno a che fare con Parmalat, Gandalf ed Arquati.


Mercoledì 18 Febbraio 2004, 22:52


Gandalf presenterà domani istanza di fallimento in proprio

MILANO, 18 febbraio (Reuters) - La compagnia aerea Gandalf presenterà domani istanza di fallimento in proprio presso il Tribunale di Parma, dopo la mancata conclusione delle trattative con potenziali nuovi investitori.
Lo ha comunicato la stessa società in una nota, dicendo che il cda della compagnia aerea regionale, riunitosi in serata, ha "preso atto della definitiva impossibilità di far fronte al disavanzo patrimoniale a seguito dell'abbandono delle trattative da parte dei potenziali investitori, così come della pure evidente impossibilità di concludere un contratto di affitto dell'azienda".

L'istanza verrà depositata in Tribunale domani mattina dal presidente, aggiunge la nota.

"La decisione si è resa inevitabile", continua il comunicato, sottolinenando che "già da tempo la compagnia operava a ritmo ridotto, onde contenere al massimo gli oneri di gestione, ma l'assenza di produzione di profitti unitamente all'impossibilità di fare affidamento su nuovi apporti finanziari ed alla mancata conclusione di accordi con i principali creditori onde ottenere la ristrutturazione del debito complessivo, non offre più alcun margine di manovra".

Il tribunale di Parma la settimana scorsa aveva indicato come data ultima quella di domani per decidere dei destini di Gandalf, dopo che tra gli interessati alla compagnia aerea era spuntata AirOne.

Fra i soggetti interessati, secondo una fonte, vi erano inoltre Natan Pasmo Air e un fondo di diritto anglo-ispanico.

La soluzione prefigurata era quella di un affitto che potesse garantire la continuità aziendale e la successiva vendita delle attività.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto