Assicurazioni Generali (G) Generali (1 Viewer)

SEE FU

AMO LA NANA 😁
GENERALI.JPG


Ecco un altro titolo interessante. Dal grafico di GENERALI si può vedere che:

1) Si ha in "fase embrionale" un doppio minimo. Questo doppio minimo verrebbe chiuso sopra 18,22 ed avrebbe un target di 19,82.

2) Il titolo ha rotto al rialzo la resistenza declinata rossa. Questo è un segnale rialzista e può essere anche già visto come un segnale di acquisto.

3) Gli oscillatori Williams e MACD sono entrambi positivi.

4) Resistenze statiche: 18,22 - 18,92 / Supporti statici = 17,60 - 16,68

5) Le ultime due candele (giovedì 3/12 + venerdì 4/12) formano una "bullish engulfing", che è un pattern molto positivo.

CONCLUSIONI: GENERALI si sta rafforzando, ed un eventuale passaggio sopra 18,22 dovrebbe proiettare il titolo verso quota 19,82. Dunque penso che per fine anno - inizi gennaio, il titolo potrebbe sfiorare i 20 euro.
 

Sir Green

Forumer storico
Vedi l'allegato 40047

Ecco un altro titolo interessante. Dal grafico di GENERALI si può vedere che:

1) Si ha in "fase embrionale" un doppio minimo. Questo doppio minimo verrebbe chiuso sopra 18,22 ed avrebbe un target di 19,82.

2) Il titolo ha rotto al rialzo la resistenza declinata rossa. Questo è un segnale rialzista e può essere anche già visto come un segnale di acquisto.

3) Gli oscillatori Williams e MACD sono entrambi positivi.

4) Resistenze statiche: 18,22 - 18,92 / Supporti statici = 17,60 - 16,68

5) Le ultime due candele (giovedì 3/12 + venerdì 4/12) formano una "bullish engulfing", che è un pattern molto positivo.

CONCLUSIONI: GENERALI si sta rafforzando, ed un eventuale passaggio sopra 18,22 dovrebbe proiettare il titolo verso quota 19,82. Dunque penso che per fine anno - inizi gennaio, il titolo potrebbe sfiorare i 20 euro.

Sera buona
See Fu
Sul titolo generali nelle ultime settimane
Francesco Gaetano Caltagirone ha fatto shopping comprando piccoli pacchetti di azioni naturalmente per il suo modo di vedere (piccoli)
Il 25, 26 e 27 novembre il costruttore ed editore romano ha rilevato sul mercato 375 mila azioni (0,02% circa del capitale) per un importo complessivo di 6,5 milioni.
E' quanto emerge dalle comunicazioni obbligatorie sull'internal dealing.
saluti
 

latinista

Banned
Vedi l'allegato 40047

Ecco un altro titolo interessante. Dal grafico di GENERALI si può vedere che:

1) Si ha in "fase embrionale" un doppio minimo. Questo doppio minimo verrebbe chiuso sopra 18,22 ed avrebbe un target di 19,82.

2) Il titolo ha rotto al rialzo la resistenza declinata rossa. Questo è un segnale rialzista e può essere anche già visto come un segnale di acquisto.

3) Gli oscillatori Williams e MACD sono entrambi positivi.

4) Resistenze statiche: 18,22 - 18,92 / Supporti statici = 17,60 - 16,68

5) Le ultime due candele (giovedì 3/12 + venerdì 4/12) formano una "bullish engulfing", che è un pattern molto positivo.

CONCLUSIONI: GENERALI si sta rafforzando, ed un eventuale passaggio sopra 18,22 dovrebbe proiettare il titolo verso quota 19,82. Dunque penso che per fine anno - inizi gennaio, il titolo potrebbe sfiorare i 20 euro.

Ciao See Fu, condivido la tua analisi. Sono entrato stamani a 17,98. Mi auguro sia un buon prezzo di acquisto. Per fine settimana mi aspetto il titolo a 18,6
 

SAW

Forumer storico
A questo si deve aggiungere un'altra cosa:
Entro fine 2009 Unicredit avrebbe dovuto, secondo la disposizione dell'antitrus dismettere la sua partecipazione in Generali Ass. (per conflitto di interessi). Tale partecipazione è del 3,20%, quota che si riverserebbe sul mercato. Unicredit ha però chiesto ed ottenuto una proroga al 31/03/2010 perchè attualmente il titolo è troppo sottovalutato rispetto al valore iscritto in bilancio e porterebbe una minusvalenza importante. Ecco perchè fin quando Unicredit non dismetterà tale partecipazione Generali Ass. dovrebbe, tendenzialmente accrescere il suo valore di borsa.
 

Users who are viewing this thread

Alto