GEOX (1 Viewer)

Aikman

Forumer attivo
"Ottima partenza per Geox, che nella prima mattina di scambi è stata sospesa per eccesso di rialzo e quota ora intorno a 5,15 euro, oltre il 10 % in più rispetto al prezzo di collocamento di 4,6 euro.

L’OPV è andata molto bene, con richieste dagli istituzionali pari ad oltre 11 volte il quantitativo offerto e da parte dei privati pari a oltre 3,5 volte la loro quota. In particolare, le richieste dei fondi sono giunte in gran maggioranza dall’estero, fatto piuttosto inconsueto per il mercato italiano, e senz’altro da considerare molto positivamente: capeggiano la lista i fondi inglesi (42 % del totale), americani (27 %), svizzeri e giapponesi. Solo il 4 % delle richieste proviene da fondi italiani, il che la dice lunga sul profilo internazionale di Geox e sull’interesse che ha suscitato da parte dei maggiori fondi internazionali, tra cui spicca, secondo le indiscrezioni, Fidelity Investments.

Il prezzo finale è stato vicino al massimo della forchetta indicata, come sempre accade quando la richiesta è notevole. A questo punto il titolo vivrà con le proprie gambe, ma di certo ancora per qualche seduta alcuni degli esclusi del collocamento dovrebbero cercare di “rimediare” acquistando sul mercato. Stiamo quindi alla finestra: chi ha ricevuto le azioni in OPV può attendere senza fretta che il prezzo si stabilizzi. Chi vorrà invece aprire nuove posizioni potrà farlo a basso rischio solo dopo alcune sedute, a rottura del range di prezzo che si sarà formato nei primi giorni di quotazione.

Milano, 1 dicembre 2004 "

da http://www.corrieredeititoli.com/GEOX.html

Aik
 

Aikman

Forumer attivo
Due giornate di consolidamento per il titolo. Volumi in calo...

Non c'e' fretta per vendere il lotto minimo.

Attendiamo l'ingresso nel Midex, quando anche chi non vuole farlo sara' costretto a comprare il titolo.

Aik
 
C'è chi ha gia' veduto con buon gain. Il Polegato è un furba di 3 cotte. E a questi livelli Geox quota molte volte gli utili attesi. Meglio pertanto, per chi lo desidera, passare alla cassa e mettere fieno in cascina. :)
 

Aikman

Forumer attivo
"Torniamo brevemente sul titolo Geox per un paio di veloci osservazioni.

La prima è una nota di colore, ma che la dice lunga sull’indipendenza di certa stampa. Il maggior quotidiano italiano, il Corriere della Sera, ha dato scarsissima rilevanza al buon esito del primo giorno di quotazione di Geox. E’ forse un caso che uno dei maggiori azionisti di RCS sia Diego della Valle, patron di Tod’s nonché concorrente di Geox? Per la cronaca la matricola veneta ad oggi capitalizza circa il 30 per cento in più di Tod’s.

La seconda osservazione è relativa, invece, al noto comportamento dei fondi italiani, che hanno in gran parte snobbato il collocamento Geox, reputando il prezzo eccessivo. Ora però il collocamento è andato ugualmente bene, anzi, molto bene, e il titolo capitalizza, ai prezzi attuali, circa 1,3 miliardi di euro e possiede i requisiti per entrare nel Midex, il paniere che racchiude i titoli a media capitalizzazione quotati al listino italiano. Entrare nel Midex significa, nei fatti, rientrare nel novero di quei titoli che i gestori sono tenuti ad acquistare se vogliono – come spesso accade – “seguire il benchmark”, cioè avere un portafoglio rappresentativo dell’indice di riferimento.

Ecco quindi che gli stessi gestori che hanno snobbato Geox sono ora costretti ad acquistarla, volenti o nolenti, appena l’ingresso nel Midex sarà ufficiale, o forse anche prima.

Milano, 10 dicembre 2004 "

http://www.corrieredeititoli.com/GEOX.html

Aik
 

felixeco

Forumer storico
concordo

onzapat ha scritto:
C'è chi ha gia' veduto con buon gain. Il Polegato è un furba di 3 cotte. E a questi livelli Geox quota molte volte gli utili attesi. Meglio pertanto, per chi lo desidera, passare alla cassa e mettere fieno in cascina. :)


bella volata ma non è gooooooogle :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto