Giacomelli

Maveryk

Nuovo forumer
Il titolo era stato segnalato tempo fà , dopo un crollo vericale dei suoi corsi che in pochissimo tempo lo aveva portato da 2 euro ad essere un prefisso telefonico : 0.444 e rotti .
Poi magicamente inversione di tendenza ed oggi quota 0.9 euro , certo un bel rimbalzo dai minimi .
Ed ora : io vedo qualche " attinenza " a storie già viste tipo Investimenti Immobiliari Lombardi fatto crollare ad hoc per poi essere acq per due lirette , due euretti dai ... adeguiamoci ai tempi .
Io dico che qualcuno già sà visti i volumi : ritiro dell'azione dal mercato da parte della stessa Giacomelli attorno ad 1 euro e qualcosina , con discreto premiuccio rispetto ai prezzi odierni e affarone da parte della casa madre .
Naturalmente sarò smentito trààà ... 2 millisecondi !
Qualcuno può quantomeno dare un senso a questa risalita del titolo graficamente e dirci qualcosa in più a livello di resistenza e supporti .
Ciao .

Il delitto perfetto: ti collochi in borsa prendendo un sacco di soldi, il titolo vivacchia sempre sotto il prezzo di collocamento, poi una seria di brutte notizie (per Giacomelli: acquisizione a prezzi elevati e poi brutti dati di bilancio) affossa il titolo, poi arrivi tu stesso e lanci un opa "premiando" rispetto agli ultimi prezzi.....poi, magari, dopo qualche anno ti ripresenti in borsa.

C'è la "variante moda" (Simint, Rotondi, recentemente Marzotto): affossi tu stesso il titolo e poi lanci un'opa "a premio" sulle quotazioni da te stesso affossate: Marzotto è un caso lampante (- 50% e poi "premio" di circa il 90%, vale a dire torni quasi al prezzo precedente).

Quindi pensi anche tù che la mia idea non è un assurdità ?
E vero , prima han preso i soldi dal mercato e ora scappano con la cassa ma non è una grande novità purtroppo per il nostro mercato delle pulci e dei taralucci !
Anzi , c'è anche di peggio vedi l'operazione sulla pelle dei piccoli investitori con La Fondiaria .

Users who are viewing this thread

Back
Alto