Conosco giuseppe da una decina di anni , quello che ho imparato a lvl ciclico lo devo a lui, poi ci ho messo del mio con lo studio gli oscillatori ecc ecc, pero i veri cicli me li ha insegnati lui.
Prima però era diverso ci parlavi al telfono e ti spiegava esattamente anche se come dice Enauro un po confusamente i CICLI, poi siccome non è uno stupido ..anzi ha capito che con i i cicli cosi come venivano interpretati una volta e come interpretano quasi tutti qua sul forum non erano di nessun aiuto ma anzi erano deleteri ha cambiato completamente metodo, passando al DAX e sfruttando un metodo semplice e le oscillazioni mostruose del dax anche sui giornalieri , per cui oggi da opinioni sui cicli ma secondo me non fa piu quello ma altro.
Se ti interessa capire di Cicli veri e propi è un maestro eccezionale e disponibile, ma non so se lo faccia ancora nei suoi corsi, se ne facesse uno propio sui cicli lo andrei a vedere , leggere l ultimo libro " torregiani azzanna il DAX" è il metodo che utilizza oggi , specifica che non sono piu pari i cicli ma intervengono fattori esterni per cui diventa arduo individuarli sopratutto senza altri strumenti, una volta da 2 battute altre da 3, per cui da indicazioni sulla sua nuova strada intrapesa oggi da lui.
Ciao
LEonardo