Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
un ingegnere aeronautiko conosciuto lo scorso autunno mi erudi sul fatto che gli Airbus sono le Fiat dei cieli, et voilà dopo neanche 10 mesi da quella interessante conversazione ...........
Airbus e' una divisione della European Aeronautic Defence and Space company (EADS) un colosso dell'industria aerospaziale, come del resto Boeing il suo unico vero concorrente nel settore civile.
Ha avuto i suoi bei momenti di crisi, c(ome boeing) ma non si puo' definirla "la fiat" degli aerei per il semplice motivo che...non esiste una bmw, una opel,una gm od una chrysler.
Ha introdotto il 380 un bestione che fa impallidire il Jumbo cosi' come boeing sta per introdurre il "dreamliner" il nuovo 787 con soluzione costruttive rivoluzionarie.
L'affidabilita' dei suoi aerei non e' in discussione senza contare che il fattore manutenzione conta come e forse piu' della qualita' costruttiva in termini di sicurezza.
Con il metro di quall'ingegnere, una delle societa' piu' in espansione nel settore civile che e' riuscita a scalfire il duopolio Boeing-Airbus nel settore del corto-medio raggio, la brasiliana Embraer come l'avrebbe definita ?
Credo, senza offesa, che in un Topic del Cazzeggio aeroportuale, l'ing di Giovakkino, abbia ritenuto che era un buon modo di passare il tempo, quello di impressionare il Nostro..
In alternativa poteva essere un ing della concorrenza...
O come ulteriore possibilità non era un ing...
Oppure infine poteva essere la POSSIBILITA' MAXIMA ovvero era L'ING NON aerospaziale ma astrofinaziario...e vedendo come andò prima...
Non sono in grado di argomentare, il discorso iniziato in attesa dell' imbarco a Malpensa è avvenuto in modo fortuito parlando della città di Tolosa
Cmq non era il primo arrivato visto che teneva corsi anke al politecnico di Delf. evidentemente ha dell' acredine nei confronti di Airbus, magari qualke dente avvelenato per il lavoro.....capita ...........e io non ce l' ho con Argema per un' enorme somma di denaro che non vuole saldare per i lauti servigi svolti in numerosi anni di forum