FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hong Kong attivata la dinamica ribassista sul settimanale in presenza di rvrs sell ottimale, vale tutto quello scritto a riguardo

1.png

spoore comprano il ddmin, a livello settimanale questi minimi hanno valenza fondamentale la loro rottura sarà propedeutica per il vero ribasso

1.png

Ftse Mib: brusco calo
by RICCARDO FRACASSO on 09/02/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 22.166 punti, registrando un -1,33%.

Il bilancio settimanale è pari ad un -4,46%.

Un mese fa, col nostro indice a 23.429 punti, si scrisse:

“In assenza di segnali il target più vicino è rappresentato nell’area 23.800-24.200 punti in cui convergono:

• pivot annuale R1 (23.849 punti);
  • mediana della forchetta rialzista (che attualmente transita a 23.900);
  • massimi di Luglio 2015 (24.157).”.
MIB.png

Ftse Mib – Area di convergenza 23.800-24.200

Area di target raggiunta poco dopo e dalla quale, effettivamente, sono scattate vendite piuttosto copiose nel corso dell’ultima settimana.

Vendite temporaneamente arrestate dalla media mobile a 200 giorni che, a questo punto, diventa soglia di controllo graficamente rilevante:

MIB2.png

Ftse Mib – media mobile a 200 gg

L’eventuale cedimento netto rappresenterebbe un ulteriore elemento negativo.

Tra gli aspetti positivi da registrare la maggior forza relativa del settore bancario (-0,43%) rispetto al listino principale (-4,46%).

Riccardo Fracasso

:ciao: ok armato di pazienza aspetto la rottura dei minimi di questa settimana per i pagliacci meglio un rimbalzo consistente prima il solito canto delle sirene

ieri e oggi seguivo dalla app di Fineco e poi su metatrader. ho notato nella app disallineamenti notevoli anche di un centinaio di punti tra minifib e FIb. In particolare oggi vedevo il mini che scendeva in parallelo al Dax e il fib che restava fermo. Ho notato che in Metatrader seguiva il fib e allora ho shortato ed infatti è sceso molto più giù. Successo anche ad altri? Anche lunedì avevo chiuso un mini con grosse differenze e temevo lo cancellassero. Stamani poi con mini e fib che davano un minimo attorno a 22300 avevo chiuso in automatico a 22000 con i cfd ,ma questo è già più spiegabile.
non posso aiutarti uso solo mt4 :(

mi sembra che il segnale sell da riprendere sia stato soddisfatto
si ma ho dei dubbi! sul daily noto un segnale sell rosso a 3204, potrebbe essere bastato il minimo di febbraio 2017 vicinissimo al livello, come potrebbe essere che ci ci torna, se penso che il 50% di fibo passa a 3173.61 anche questo vicinissimo a questo livello importantissimo, per cui i dubbi mi rimangono

1.png

stoxx 50 sul 50% di fibo c è la parte bassa della rialzista un appoggio li sarebbe da manuale per cercare il movimento up a seguire la struttura rialzista

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto