GLOBAL MRKTS: è l'ora della verità

Seashore

Forumer storico
Anzitutto un sereno anno nuovo

Questo post è rivolto a tutti gli amici,
sarebbe bello che ognuno di loro integrasse il mio discorso con la propria idea.

Sono di passaggio e rilascio la mia idea sul DowJones,
ovviamente ciò vale per tutti gli altri mrkts globali..
quindi detto questo è detto tutto!

Siamo nel 2006, siamo a quota 11mila,
siamo a quasi 4mila punti dal bottom ed ancora
NON riesco a vedere ciò ke è salito da sett2001 come un nuovo vero impulso.. la matematica vuole che questo rialzo sia considerato al momento come assolutamente neutrale, x quanto mi riguarda, x quanto riguarda il mio sistema.

Cosa intendo?!

Io credo che siamo davvero alla fase finale in questi primi periodo del 2006,
perchè tutto si decide in una manciata di punti...
A livello matematico e fisiologico
(perchè ho sempre creduto che ciò regoli i mercati)
il mio sistema -nonostante il rialzo avuto ancora dopo fine2003-
è rimasto assolutamente neutrale per due anni di fila, due anni, non due giorni! 2004 e 2005.

Questa situazione è capitata solo altre 2volte negli ultimi 110 anni, ed ha sempre sceso forte al 3°anno!

Ke posso chiamarlo per ora correzione, oppure che sia tutto un accumulo rialzista?!

Insomma il mercato può anche restare alto, ma più resta alto e più il crollo è assolutamente probabile.. (prima ipotesi)
parlo di crollo vero, non di correzione!
La seconda ipotesi è invece che questo mercato, salito praticamente di botto con correzioni mimime, abbia massimato e continui questa fase correggendo in laterale-rialzo, e allora a quel punto sì coniciderebbe con una fase di accumulo..ma comandata da una situazione impulsiva di base,
che per ora, per quanto mi riguarda, non è ancora catalogabile.

Parlando di anno 2006..
parlando del presente, il ts è assolutamente Short e ciò
dovrebbe quantomeno produrre un ribasso imminente dai valori attuali di 150/200 ticks come fase iniziale.
Nel caso comunque, che il mercato si possa riprendere dopo tale fase, il mio sistema resta neutrale fino a 11400 di dowjones..Viceversa oltre 11400 entrerebbe un fortissimo segnale LONG (il vero segnale che finora non c'è mai stato, la FORZA) che validerebbe l'ìpotesi dell'impulso rialzista nato da sett2001 andando velocemente oltre i massimi storici...
ma per ora, ripeto, per quanto mi riguarda non posso considerarlo come tale.

L'ipotesi catastrofista è di gran lunga +probabile...
e come "Point of No Return" segnalo area 10150/100

Ma proprio perchè resto realista, considero tutto ciò che è possibile,
ed entro Long solo su breakout
dell'altro "Point of no Return" che ripeto è area 11400, con forte accelerazione

Un saluto a tutti ;)

ps:
preciso che sono fuori dai mercati da mesi,
in quanto il mio ts, per l'appunto, è neutrale sui frame maggiori..
(opero solo su frame intraday)
Tanti complimenti a chi ha avuto la costanza di seguire un mrkt del genere che non fa per me!
Apsetto di rientrare a rialzo a a ribasso ma su un segnale vero!
E non con un mercato che è palesemente tirato su per due ipotesi:
1) Far credere che questo mercato possa davvero salire forte , fare entrare i buoi , e poi farli fuori con una discesa veloce
2) Far credere che questo mercato debba correggere, fare continuamente entrare i ribassisti, per poi dare la amzzata finale

Qua stanno fregando 1mare di gente questo è sicuro, quindi okkio!
ciao ;)

Ciao Seashore,

bentornato. Anche se e' la prima volta che partecipo a questo Forum, ho apprezzato tempo fa le tue analisi dei Mercati.
Premetto che non sono un esperto di Cicli, e pertanto desideravo chiederti se uno dei 2 grafici che allego puo' corrispondere al Ciclo annuale.
Il primo sarebbe iniziato il 29.4.05 mentre il secondo (decisamente piu' azzardato), sarebbe iniziato il 29.8.05. Indice di riferimento: Mib 30;

grazie 1000,

Mephysto
1137266994battleplan-1.jpg
1137267035battleplan-2.jpg

mephysto ha scritto:
Ciao Seashore,

bentornato. Anche se e' la prima volta che partecipo a questo Forum, ho apprezzato tempo fa le tue analisi dei Mercati.
Premetto che non sono un esperto di Cicli, e pertanto desideravo chiederti se uno dei 2 grafici che allego puo' corrispondere al Ciclo annuale.
Il primo sarebbe iniziato il 29.4.05 mentre il secondo (decisamente piu' azzardato), sarebbe iniziato il 29.8.05. Indice di riferimento: Mib 30;

grazie 1000,

Ciao Mephysto,

mi spiace non seguo i cicli da tempo..e quindi non so cosa risponderti.

L'argomento è molto affascinante quanto difficile,
e spesso risulta operativamente poco producente,
parere personale ovviamente,
in quanto il ciclo motle volte è troncato/allungato e/o il ciclo stesso
si rischia di riconoscerlo solo a posteriori, così come la EW, l'AT classica, ecc..

Ma detto questo credo che come analisi, anche quella ciclica se affiancata ad altro, può risultare operativamente efficace.

Ciao

percefal ha scritto:
Bentornato Sea :)

Come mai hai abbandonato i cicli?
Il motivo l'ho scritto sopra.
No li seguo da tempo..ma, ripeto, credo che affiancati ad altro
possano dare soddisfazioni.
Magari pià avanti riprenderò il discorso ma ora seguo solo il mio sistema

ciao Daee e Parcefal

Scusa Sea se ancor bazzichi nel forum ti volevo chiedere se il segnale long sul D.J. ti entrava con chiusura mensile o annuale?

Users who are viewing this thread

Back
Alto