'Spetta che guardo l'estratto conto...
Ordunque: ho iniziato ad avere freddino alle mani a metà ottobre, e l'estratto conto mi è testimone che, nel negozio Spidi, il 20 ottobre 2020 ho comprato questi guanti invernali:
SPIDI TX-T sono guanti impermeabili ed imbottiti per il turismo e le gite su due ruote. Interamente certificati EN13594, TX-T offrono funzionalità touchscreen.
www.spidi.com
Recensione: il grip non è come quello dei guanti estivi, ma va abbastanza bene.
Come isolamento all'inizio non mi potevo lamentare ma, quando la temperatura è scesa sotto i cinque gradi (dicembre - gennaio), dopo un po' sentivo un po' freddo alle mani.
Freddo anche solo nel tratto casa - ufficio - casa in città e tangenziale, senza superare gli 80/90 km/h. Se mia moglie non legge questo forum, posso ammettere i 135 km/h di tachimetro in tangenziale in un giorno senza traffico.
In questi giorni i guanti vanno di nuovo bene (ma non faccio viaggi in autostrada: magari se tenessi, per esempio, i 110 km/h per un'ora a 8 gradi cambierei idea).
Conclusione: probabilmente avrei dovuto spendere qualche deca in più e prendere un prodotto migliore.
Ma, al momento del tagliando, valuterò se far mettere le borghesi manopole riscaldate e risolvere così il problema.
Sempre l'estratto conto mi ricorda che poi ho avuto freddino alle gambe e, il 18 novembre 2020 ho preso questi copripantaloni:
SPIDI H2Out Superstorm: il copri-pantalone termico ed impermeabile adatto a tutte le stagioni, dotato di due lunghe zip laterali per facilitarne l'uso sopra i pantaloni casual.
www.spidi.com
Recensione: tutto OK.
La bandana leggera di cotone mi andava bene, ma per Natale 2020 i miei familiari mi hanno regalato un copricollo termico Dainese. Non allego il link perché è un regalo e non sia mai detto ch'io sappia il prezzo dei regali.
Com'è noto a tutti, uso ancòra la giacca blu Dainese che ha... boh, forse 28/29 anni, e di cui si parla nello specifico thread:
Stile letterario minimalista. Nel 1992 avevo una moto. Avevo una giacca da moto. Blu, Dainese, con un catadiottro sul collo, interno staccabile, Goretex: 400mila lire, Cinque Anelli, via Novara, Milano. Ho continuato a usare la giacca, anche da non centauro, per anni, almeno una settimana...
www.investireoggi.it