Google ha chiuso il canale di Byoblu

Youtube cancella ByoBlu

È polemica per la cancellazione del canale YouTube ByoBlu: Gianluigi Paragone in Aula e gli utenti sui social gridano alla censura

Francesca Galici - Mer, 31/03/2021 - 12:22

Contava circa 500mila iscritti, che potevano usufruire di quasi 2mila video caricati nel corso del tempo su argomenti disparati, che nell'ultimo anno si erano concentrati sulla pandemia e sui suoi effetti. Da ieri non è più visibile, pare come conseguenza sanzionatoria per l'intervista "al panafricanista Mohamed Konare" pubblicata lo scorso settembre 2020.
Così riporterebbe l'email inviata ai gestori del canale con la quale si comunicava la chiusura dello spazio su YouTube.

In molti hanno gridato alla censura e alla limitazione arbitraria della libertà di parola e di opinione. Non è la prima volta che uno spazio web, che sia social o che sia di qualunque altro tipo, viene limitato dai colossi del web per un periodo lungo o breve che sia. La sorte del canale ByoBlu è stata quella più drastica, eliminato dalla piattaforma di condivisioni video più importante del mondo dopo essere stato sospeso e sanzionato con la cancellazione di alcuni video nei mesi precedenti, come si legge nella newsletter inviata agli abbonati.

Oscuramento Byoblu, Paragone (Misto): "Inammissibile chiusura del sito da parte di Google"


"Oggi in maniera arbitraria Google ha deciso di ghigliottinare il canale Byoblu. Lo ha fatto in spregio alle garanzie costituzionali. Penso che un gigante del web, che di fatto è monopolista nella raccolta pubblicitaria, stia ledendo il diritto di informare e di fare un altro tipo di informazione", ha detto Gianluigi Paragone del gruppo Misto in Aula ieri, al termine della seduta. "Quello che sta accadendo è grave. È inammissibile che un canale possa essere chiuso in maniera così arbitraria", ha concluso il senatore.

ByoBlu ora medita di sbarcare in tv sul digitale terrestre.
Per acquistare un canale televisivo occorrono 150mila euro entro pochi giorni. Per questo motivo è stata lanciata una raccolta fondi per provare a raggiungere la cifra necessaria e finanziarie la trasmissione. "Se riusciremo a raggiungere la cifra necessaria entro il 10 aprile compreremo il canale unico nazionale ed entro i 15 giorni successivi inizieremo a trasmettere in tutte le case. Diversamente valuteremo il da farsi, tutti insieme, come una grande famiglia. La famiglia dei cittadini ancora liberi, che liberi vogliono restare", si legge nella newsletter inviata agli abbonati con la quale è stata comunicata la chiusura di ByoBlu e la contestuale decisione di provare una nuova strada per le trasmissioni del canale.



ByoBlu, canale YouTube sotto testata giornalista regolarmente registrata di Claudio Messora attivo da circa 14 anni, è stato cancellato da YouTube.
 
Aiutiamo Byoblu ad aprire il canale unico nazionale con una donazione.
Maurizio Blondet 31 Marzo 2021


ATTENZIONE E’ ORA DI UNIRE LE FORZE!

Oggi Youtube ha oscurato il canale di Byoblu.
La giustificazione? Le riprese di una manifestazione di piazza.
Per i cittadini, niente diritto di cronaca!
Oltre mezzo milione di iscritti costruiti in 14 anni di sacrifici andati in fumo. Duemila interviste a giudici della Corte Costituzionale, politici, economisti, magistrati, avvocati, giornalisti, intellettuali, duecento milioni di visualizzazioni video, tutti i vostri commenti, tutte le vostre condivisioni… tutto andato in fumo!
Ora abbiamo la possibilità di aiutarli ad acquistare un canale nazionale sul digitale terrestre, in una buona numerazione, a un prezzo molto al di sotto del valore di mercato. Servono poco meno di 150 mila euro, e poi Byoblu e DavveroTV entreranno nelle case di tutti noi italiani, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta. Bisogna raggiungere questa cifra entro il 10 aprile. Se ci state, se accettate la sfida, fate la vostra donazione (quello che potete… anche minima) ed entriamo, tutti insieme, nella storia, dalla porta principale.

Combattiamo insieme la censura! Sosteniamo Byoblu
 
ma per fortuna c'è RUMBLE
TG BYOBLU24 | 30 Marzo 2021|EDIZIONE 19.00
Il primo videoblog di informazione libera e indipendente in Italia Published March 30, 2021


Rumble — AIUTACI A DIVENTARE UNA TV NAZIONALE: http://go.byoblu.com/piani

Alcune notizie del Tg: YouTube ha chiuso il canale di Byoblu con 14 anni di storia, e mezzo milione di iscritti. Il primo a rispondere a questa censura è stato il senatore e giornalista Gianluigi Paragone che non risparmia parole di fuoco alla multinazionale che si sta comportando come un "padrone feudale". Anche il magistrato Angelo Giorgianni ha espresso vicinanza alla testata.

Da tempo ormai sentiamo appelli da parte dei politici e della stampa generalista ad affidarsi solamente alla scienza e ai dati. Con l’emergenza virus i cittadini si aspettano quindi che le leggi introdotte trovino facilmente una validità scientifica e dimostrabile. Ciò molto spesso non accade, come anche per le recenti polemiche sulle restrizioni di Pasqua.

Il giudice Angelo Giorgianni, in qualità di segretario dell’Organizzazione mondiale per la Vita, ha presentato alla Corte penale internazionale una denuncia contro i governi nazionali, compreso quello italiano, che hanno adottato i lockdown.

Costretta dalle proteste a fare marcia indietro su un lockdown totale a Pasqua, Angela Merkel promette però il pugno duro se gli Stati federali non rispetteranno le nuove restrizioni.
 
CHIUSO BYOBLU? È DITTATURA - Povia
 
ANCHE I NAZISTI VOLEVANO “SOLO” CONTROLLARE IL MONDO – Mauro Scardovelli


In questa nuova chiacchierata insieme a Mauro Scardovelli si finisce per tracciare inquietanti analogie con un passato fatto di totalitarismi, che avevano come primo obiettivo quello di controllare il mondo, esattamente come oggi le oligarchie globaliste cui siamo soggetti stanno svuotando le democrazie dall’interno con lo stesso identico intento. Possiamo ancora chiamare la nostra forma di governo “democrazia”, allora?

Claudio Messora ne parla con il giurista, psicoterapeuta e scrittore, fondatore di Aleph Umanistica Mauro Scardovelli, vero e proprio catalizzatore di energie positive, concentrate sulla realizzazione della madre di tutte le soluzioni: il rispetto formale e sostanziale della Costituzione italiana.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto