GOOGLE: Mi vien da ridere

killer

Forumer storico
P/E di 50 e più di 25 volte il book value......... occhio a chi le compra, cos'hanno inventato di così importante? per me solo i pazzi possono comprarle ........... non penso possano continuare a questi ritmi di crescita .............a 134-135 usd la tentazione di andare corto è veramente tanta..........


Ciaooooooooooooooooooo
 
FeRR@ ha scritto:
ma nn sono entrate sul mercato a 100-105? :eek: :eek: :eek:



se così fosse è davvero da preoccuparsi!


Collocate mi pare a 85 usd poi primo giorno di quotazione sono andate sui 100 usd ora quotano 135,37 usd in questo momento

Ciaoooooooooo
 
........... eppure dovrebbero sapere che fumare troppo pesante fà male........

questi stanno dando i numeri.............

(in questo momento quota 137,27$) poveri polli faranno la stessa fine di chi si è comperato STM in vetta..........

1097083503screenhunter_967.gif
 
Titolo evidentemente sopravvalutato se si guardano i multipli e gli altri indicatori classici, anche in prospettiva. Prezzo giustificato solo nel caso in cui la società tirasse fuori molte idee innovative, tali da far crescere parecchio volume d'affari e, soprattutto, utili.

I buy delle case d'affari sono un altro brutto segnale. La cautela è d'obbligo.
 
bingo_bongoo ha scritto:
........... eppure dovrebbero sapere che fumare troppo pesante fà male........

questi stanno dando i numeri.............

(in questo momento quota 137,27$) poveri polli faranno la stessa fine di chi si è comperato STM in vetta..........

1097083503screenhunter_967.gif
11/10/2004 - 18:26
Google: in rosso al nasdaq (-1,80%) riceve un downgrade

(Teleborsa) - Roma, 11 ott - Viaggiano in ribasso al nasdaq le azioni Google con un calo dell'1,80% a 135,25 dollari. La società ha ricevuto oggi un downgrade da parte di AmTech Research che ha portato la raccomandazione a "Sell" dal precedente "Hold".

http://finanza.kataweb.it/scripts/c...o_news.tpl&del=20041011&fonte=TLB&codnews=709
 
Nel terzo trimestre, Google ha riportato profitti ha più che raddoppiato il fatturato e quasi triplicato i ricavi. Nello stesso periodo del 2003 gli utili erano stati pari a 20,4 milioni.

“L’ammontare di domanda che esiste nel mercato delle pubblicità via directory e ampio e non ancora coperto” ha commentato l’amministratore delegato del gruppo Eric Schmidt, aggiungendo che “siamo solo all’inizio”.


Qui concordo: qualche tempo fa, sul Wall Street Journal Europe, lessi un'analisi che vedeva il fatturato della pubblicità via web superare il fatturato della pubblicità editoriale entro pochi anni.

Inoltre, vedo che Google continua a lanciare servizi nuovi, come la consultazione di estratti di libri tramite la ricerca. Come detto, la scommessa sul futuro della società è sulla capacità di innovare.
 
:-? :-?
E' triste vedere che la bolla speculativa della new economy non ha insegnato niente.
Qui non si tratta di guardare ai fondamentali di un'azienda, si tratta solo di avere il coraggio o l'incoscienza di fare una scommessa alla roulette, se si è fortunati si entra ancora al momento giusto e si può anche portare a casa un guadagno, altrimenti si è arrivati per ultimi e... si salvi chi può.

Tiscasli docet: OPV a 46, primo giorno di quotazione a 69, un paio di settimane fermo e poi via a +20% al giorno fino a raggiungere i 1200!!! €
Oggi vale 3 € che sarebbero 30 rapportati ai valori del collocamento.
c'è chi ha guadagnato, e tantissimo; c'è chi ha perso tantissimo.

L'importante è saperlo prima, questi non sono investimente ma solo scommesse.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto