Grafici I.O. : ottimi, utili, indispensabili ma ...

ecasa

Forumer attivo
... sarebbero perfetti, anche per l'incremento di prestigio e valore al sito, se si potessero aggiungere un paio di cosette nei limiti del possibile.

Per esempio il cursore a forma di croce che evidenzi i valori O,H,L,C , volume , media volumi e ogni altro dato o oscillatore si trovi nella verticale del giorno in esame .

Ad esempio come quelli di prorealtime , i quali hanno spesso dati errati e quindi inaffidabili , per esperienza personale.

E magari aggiungere la possibilità di disegnare trendline per lo studio e anche il trascinamento in orizzontale/verticale per scorrere i dati passati una volta ingrandito o zoomato sugli ultimi giorni ed eventuali caratteristiche migliorative ai fini dell'interattività di consultazione.

Visto che ora la famiglia di IO è cresciuta tanto sarebbe molto utile anche il passaparola degli iscritti come ulteriore pubblicità al sito.

Spero che molti iscritti condividano quanto sopra e che Argema e i moderatori siano disponibili a quanto sopra,ciao a tutti.

Quello che dici è giustissimo. :up:

L'unica cosa è che per fare queste cose è necessaria la tecnologia Java e non è cosa semplice.

Comunque, in un futuro spero non troppo lontano faremo anche questo, promesso :)

Luca ha scritto:
Quello che dici è giustissimo. :up:

L'unica cosa è che per fare queste cose è necessaria la tecnologia Java e non è cosa semplice.

Comunque, in un futuro spero non troppo lontano faremo anche questo, promesso :)

Si', :rolleyes: peroppero' forse permettere un timeframe settimanale e' possibile indipendentemente da java :D

Vabbe', ci ho provato :cool:

:V

Mi guarderò i grafici che dici ecasa.
Per disegnarci sopra invece è come ha detto Luca .. ed anche peggio.
Nel senso che Java non riusciamo a farlo funzionare sul server.
:(

Il time frame weekly ..
non ci avevamo molto pensato, perchè nessuno sembra usarlo .. a parte Zen :lol:
In realtà le cose che aggiungeremo saranno altre 2 medie mobili (selezionabili sino a 4 MM) e forse la possibilità di decidere il periodo in numero di giorni.

Posso studiarmi sta cosa del weekly .. non prometto niente però, che siamo sotterrati di lavoro. :sad:

No ecasa, niente da fare credo .. quel cursore è Java.
Mi spiace, se ne parla dopo l'estate .. forse.
Non siamo programmatori Java, che oltretutto è un killer per i server web.

Invece credo che possiamo fare alcune cose: weekly frame, impostazione di + medie mobili insieme (sino a 4, che è una tecnica che usa un famoso trader), e i parametri dei vari RSI impostabili anche a mano (se uno vuole l'RSI ad es a 17 gg).

fare quei grafici dinamici su pagine Web è veramente una delle cose + difficili che si possono fare, prima di passare al Web 2.0
Il mondo internet è nato per essere statico, e l'unica dinamicità che si può dare è una dinamicità semantica e non real time.
Per fare girare delle applicazioni java in real time su un sito come questo ci vorrebbe una server farm con bilanciamento di carico... mi spiego, queste applicazioni sono tutti processi che girano sul server in real time, quindi se quando finisce la giornata borsistica, tutti iniziano a smanettare con i grafici, il server impazzisce e il risultato che il tutto diventa molto più lento e meno fruibile. :D :D

Argema ha scritto:
No ecasa, niente da fare credo .. quel cursore è Java.

Invece credo che possiamo fare alcune cose: weekly frame, impostazione di + medie mobili insieme (sino a 4, che è una tecnica che usa un famoso trader), e i parametri dei vari RSI impostabili anche a mano (se uno vuole l'RSI ad es a 17 gg).

:down: Non lo usa solo Zen, malfidato ! :P

Credo invece che sia una bella news, quasi nessuno la mette a disposizione ;)

Grazie, grazie , grazie .... :clap: :clap: :clap:

PS: parametrizzare la RSI, se non e' gran lavoro ;), ma il W per prima cosa ;)

Perchè dici che i grafici Prorealtime sono inaffidabili? Io ci lavoro da due anni e mi trovo bene. Se non guadagni non te la devi prendere con i grafici... :D

William III ha scritto:
Perchè dici che i grafici Prorealtime sono inaffidabili? Io ci lavoro da due anni e mi trovo bene. Se non guadagni non te la devi prendere con i grafici... :D

Perchè ho già segnalato 4 o 5 casi evidenti in passato di grafici diversi (errati) rispetto a quelli di borsa italia e I.O. che poi loro hanno corretto, quindi è bene controllarli rispetto ad altri siti.

Ringrazio tutti per le risposte interessanti.

Non conosco la prgrammazione JAVA e non sapevo i problemi che porta, il mio era un suggerimento per far progredire i "nostri grafici" e ben vengano le varie ideee di tutti, quindi grazie anticipate per gli eventuali piccoli passi avanti che farete in futuro.

Buona giornata a tutti.

Argema ha scritto:
Mi guarderò i grafici che dici ecasa.
Per disegnarci sopra invece è come ha detto Luca .. ed anche peggio.
Nel senso che Java non riusciamo a farlo funzionare sul server.
:(

Il time frame weekly ..
non ci avevamo molto pensato, perchè nessuno sembra usarlo .. a parte Zen :lol:
In realtà le cose che aggiungeremo saranno altre 2 medie mobili (selezionabili sino a 4 MM) e forse la possibilità di decidere il periodo in numero di giorni.

Posso studiarmi sta cosa del weekly .. non prometto niente però, che siamo sotterrati di lavoro. :sad:
io lo guardo spesso per vedere il trend di medio

ciao :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto