Indici Italia ........grande Attila, ci va giu' pesante stasera....

povero attila, ma comunque mi sembra guadagni sempre e la sua equity line è esponenziale...boh...:D

Non fate i pignoli, è solo una linea ad cazzum eh...

Allegati

• spx long term projection.PNG
    spx long term projection.PNG
    75,8 KB · Visite: 273
Ultima modifica:
Ho dato un'occhiata veloce all'andamento che si aspetta e mi trovo perfettamente d'accordo. Anzi la salita che ci sarà a fine dicembre-metà gennaio me la aspetto più debole di come la disegna lui.

Quello che in pochissimi mi pare finora hanno capito è che il nuovo intermedio è già partito, il 3 Novembre, ed è debolissimo, talmente debole che oscillatori vari non lo rilevano, questa salita degli americani, fatta di malavoglia da noi, con bassi volumi, non è altro che la salitina obbligatoria dei primi 20 giorni di questo intermedio, di una debolezza più unica che rara.
Si possono trovare ad esempio questi casi analoghi:

- 27 Novembre - 11 Dicembre 2007
- Febbraio-Marzo 2002, salitina prima del grande tracollo
- Luglio 2007

Ho esaminato attentamente gli oscillatori che uso e confrontanto attentamente casi analoghi del passato e per me le cose stanno così.
Quindi si scende dal 23 Novembre al 20 Dicembre, salitina in Gennaio e poi giu tutto febbraio a chiudere l'anno.

Ho dato un'occhiata veloce all'andamento che si aspetta e mi trovo perfettamente d'accordo. Anzi la salita che ci sarà a fine dicembre-metà gennaio me la aspetto più debole di come la disegna lui.

Quello che in pochissimi mi pare finora hanno capito è che il nuovo intermedio è già partito, il 3 Novembre, ed è debolissimo, talmente debole che oscillatori vari non lo rilevano, questa salita degli americani, fatta di malavoglia da noi, con bassi volumi, non è altro che la salitina obbligatoria dei primi 20 giorni di questo intermedio, di una debolezza più unica che rara.
Si possono trovare ad esempio questi casi analoghi:

- 27 Novembre - 11 Dicembre 2007
- Febbraio-Marzo 2002, salitina prima del grande tracollo
- Luglio 2007

Ho esaminato attentamente gli oscillatori che uso e confrontanto attentamente casi analoghi del passato e per me le cose stanno così.

Potrebbe essere ma ormai sui cicli, di cui so e capisco poco, non ci conto troppo: ognuno con una versione propria e fino a prova contraria più che giustificata.

Io continuo a pensare che il mercato è in una specie di bolla di liquidità anche perché ormai in troppi esponenti della Fed mi pare stiano rassicurando proprio che il mercato non è in bolla= coda di paglia lunga lunga.

Detto questo possono fare quello che vogliono: io attendo gli eventi consapevole che i mercati sono saliti in modo eccessivo e troppo velocemente rispetto ad un'economia che continua ad arrancare.

Dico si scende dal 23 perchè se ci fate caso il Vix ha fatto i minimi ultimamente sempre al giorno 22. In realtà forse la discesa potrebbe iniziare già da domani, ma sfrutteranno questi giorni per distribuire. Ecco perchè sono inchiodati sotto la trendline discendente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto