GRAZIE BERLUSKA GRAZIE

tontolina

Forumer storico
In 4 anni, investimenti stranieri crollati del 43,6%
di Antonio Picasso
Martedì 17 Gennaio 2006

Prima ci colonizzano e poi se ne vanno perché il Bel Paese è una terra che delude.

L’Ufficio italiano cambi, infatti, ha calcolato che, tra il primo semestre del 2004 a quello del 2005, il saldo tra gli investimenti e i disinvestimenti stranieri in aziende italiane è calato del 43,6%. I capitali esteri, impegnati in aziende italiane, sono cresciuti dai 35 e passa milioni di euro del 2000 ai circa 106 milioni del 2004, con un aumento di più di 45 milioni. Tuttavia, è aumentato anche il ritiro di capitali stranieri: 20 milioni nel 2000, 93 nel 2004. Tra le cause, tantissime, dello sgombero, il fisco eccessivamente pesante, la lenta burocrazia nostrana e le infrastrutture inadeguate per qualunque investimento imprenditoriale sul territorio italico. Benissimo! Questo significa che chi arriva, invece di restare, fa razzia pura. Ma non si parli di barbari contro i quali ci sarebbero da alzare chissà quali frontiere, per favore!

http://www.enricocisnetto.it/numeri_come_macigni/in_4_anni_investimenti_stranieri_crollati_del_43_6

GRAZIE BERLUSKA GRAZIE

ieri ho fatto una scoperta sulla nuova legge elettorale

NON POSSIAMO PIù SCEGLIERE IL PARLAMENTARE ( per es. io desideravo votare esplicitamente una donna)
POSSIAMO SCEGLIERE SOLO IL PARTITO CHE PORTA IL NOME DEL CAPOLISTA (per es. per FI ci sarà BERLUKA)
tutti gli altri saranno sconosciuti e amici del capolista

CHI MI ASSICURA CHE NON FARANNO ENTRARE I MAFIOSI?

FORSE LA NUOVA LEGGE è STATA STUDIATA APPOSTA COSì PER CONSEGNARE AI MALAVITOSI L'ITALIA

GRAZIE BERLUSKA GRAZIE :help:

Il Codice Draghi colpisce ancora
Giovedí 19.01.2006 08:42

In materia di conflitti d’interesse Silvio Berlusconi dovrebbe imparare da Mario Draghi. E’ questo il messaggio che arriva dai principali quotidiani a proposito della decisione del neo governatore della Banca d’Italia di vendere le sue azioni della Goldman Saachs e affidarle a un blind trust come si fa in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.

Dario Di Vico, sulla prima pagina del Corriere della Sera, non perde occasione per citare esplicitamente il capo del governo. Mario Draghi ha risolto il conflitto d’interesse “scegliendo una formula rigorosa, quella del blind trust, largamente radicata nella realtà anglosassone ma del tutto nuova in Italia. L’osservazione fin troppo ovvia è che il nostro presidente del consiglio in dodici anni di attività politica non è riuscito a fare altrettanto”.

Anche Luigi Zingales in un corsivo del Sole 24 ore elogia la scelta di Mario Draghi: “L’esordio non poteva essere migliore. Perché sul modello del neo governatore il candidato premier Romano Prodi non si impegna, se eletto, a seguire il codice Draghi? Grazie Draghi per aver dato il buon esempio”. I mezzi di comunicazione che fanno capo al presidente del consiglio sono ormai preda del loro proprietario. Ieri il Tg5, oggi il Giornale sono riusciti a distorcere anche le cose dette da Tarak Ben Ammar. Mentre tutti i quotidiani italiani, compresi la Repubblica, il Corsera, il Sole 24 ore, la Stampa, titolano a proposito delle cose dette dall’imprenditore tunisino, “Mai parlato di pressioni Ds”, “Bnl, interventi di Fazio ma non dei Ds”, il Giornale, come i titoli del Tg5, riesce a scrivere una cosa diversa: “Ben Ammar: Ds e Generali? Confermo le parole di Berlusconi”. Nessun accenno alle mancate pressioni dei Ds.

“Meno ponti più taxi”. Con un editoriale sul Corriere della Sera l’economista Francesco Giavazzi, elogia invece Romano Prodi e gli chiede alcuni impegni prima delle elezioni: “Una prima cosa concreta Romano Prodi l’ha detta: se vincere le elezioni interromperà il progetto per la costruzione di un ponte sullo stretto di Messina. Di fronte a Berlusconi che ci mostra cartine geografiche di un’Italia punteggiata di cantieri è un bel passo in avanti”.

“Troppi soci fanno male al Corriere”. Titola così il quotidiano Finanza&Mercati a proposito di alcune dichiarazioni fatte da Cesare Romiti sul quotidiano di via Solferino. Il giornale di De Paolini titola anche su “Scontro Olimpia-Hopa. Intesa esce”. “Capitalia, patto più forte”, titola invece il quotidiano Mf. “Fininvest e Fonsai pronte a rilevare pro-quota l’1% dismesso da Toro. I grandi soci disponibili ad acquistare un altro 1-1,2% sul mercato nel giro di un mese”.

http://canali.libero.it/affaritaliani/Rubriche/Tra_le_righe/tralerighe1901.html

ma che gli frulla nella testa al picconatore?
grave denuncia

eppure a matrix berluska ha garantito personalmente che il suo governo non ha utilizzato i servizi segreti per spuiare politicamente gli avversari! sarà vero?

Unipol/ Scontro Pera-Cossiga sulle prerogative parlamentari
Sabato 21.01.2006 13:05

Francesco Cossiga usa il piccone contro il Presidente del Senato Marcello Pera e lo accusa di "violare antichissime e fondamentali prerogative parlamentari". Oggetto del contendere sono tre interpellanze che Cossiga intende presentare al Senato sulle intercettazioni telefoniche e sul ruolo di un ufficiale della Guardia di Finanza. Il portavoce del senatore a vita rende noto uno scambio di lettere fra Pera e Cossiga sull'argomento. Nella lettera di Cossiga da Tunisi, l'ex Capo dello Stato scrive: "Le interpellanze e le interrogazioni erano rivolte a difesa del ministro dell'Economia, dato che già si cominciava a parlare di 'attività di spionaggio telefonico' contro l'opposizione, ciò che ha scritto ora diffusamente la stampa, compiuta da ufficiali del corpo di polizia da lui dipendente, cosa cui peraltro io non credo".

Pera ha giudicato "non ricevibili" le interpellanze di Cossiga "se non modificate attraverso l'eliminazione di quel riferimento nominativo" dell'ufficiale della Guardia di Finanza. Pera giustifica così la sua decisione: "Non ritengo possibile che in un atto di sindacato ispettivo vengano attribuiti a un privato, citato nominativamente e impossibilitato a reagire per la particolare tutela che l'articolo 68 della Costituzione accorda ai parlamentari, comportamenti di rilevanza penale".

Le due lettere sono state divulgate dal portavoce del Presidente emerito della Repubblica.
il resto lo trovate
http://canali.libero.it/affaritaliani/finanza/Unipolcossigapera.html?pg=1

ARTEFATTI-berlusca_tarok.gif

Nubi sull'economia italiana
Un futuro da ultima della classe

Così la pensano gli economisti di Barclays Capital secondo cui, in linea con gli ultimi cinque anni, l'Italia resterà nei prossimi anni fanalino di coda tra i partner europei per tasso di crescita. L'allarme di Montezemolo: "Dal fisco all'energia in Italia manca una politica".

MILANO - Un futuro da ultima della classe, in linea con quanto è successo negli ultimi cinque anni. E’ un messaggio tutt’altro che rassicurante quello che emerge dall’ultimo studio di Barclays Capital sull’economia italiana.
Gli economisti mettono nero su bianco i punti deboli che hanno contribuito a rendere l’economia italiana la più debole tra i partner europei. Tra i fattori principali, il brusco calo delle esportazioni. Ma non solo. Il calo della produttività che ha caratterizzato negli ultimi anni l’Azienda Italia associata ad un aumento del costo del lavoro, tra i pià alti in Europa, rappresentano ancora ostacoli significativi per la ripresa dell’economia italiana. Per non parlare poi del calo demografico, che continua a limitare il potenziale di crescita. Anche l’unico elemento che sembra al momento ravvivare il panorama, ovvero la spinta dei consumi privati (+1,2% nel 2006 e nel 2007 a fronte del +0,9% del 2005) nei prossimi anni sembra destinata ad esaurirsi sotto il peso di una politica fiscale più rigida. In termini di crescita, gli economisti inglesi stimano una crescita del Pil dell’1,4% quest’anno, meglio dell’anno scorso quando le attese sono per un risicato +0,1%, ma in decelerazione già dal prossimo anno quando tornerà a segnare un +1,3%.
In compenso, gli analisti della Barclays si dicono più ottimisti sulla ripresa europea. Gli ultimi indici macroeconomici associati ad un miglioramento del clima di fiducia ha spinto gli economisti a rivedere leggermente al rialzo le stime sul Pil del primo trimestre 2006 al +0,6% dal +0,5% trimestrale calcolato in precedenza. Per l’intero 2006, invece, il Pil è visto in progresso al +2,2%.

(20 gennaio 2006)

qualche giorno fa ti scrissi:

"votai berlusconi.... e sono in prociento di cambiare residenza proprio per rivotarlo... Ho usufruito di due leggi tremonti (rifacimento edilizio), nonchè un mio nonno ha visto la sua pensione aumentata... nonchè non ho pagato due grosse successioni...
Ricordo che quando tutti dicevano che fazio era una brava persona l'unico che si lamentava era tremonti... ho partecipato all'affare antonveneta, e per mancato gain non ho guadagnato altri 1600 euro... se aveessero dato ascolto a tremonti prima....

Mi auguro possa risalire, speriao in un ennesimo mandato di tremonti icon_redface.gif

Sono un non fumatore frequentatore giornaliero di ristoranti e pub... accenderò un cerò a sirchia...

In due legislature di destra le mie case a siracusa avranno più o meno raddoppiato il loro valore diventando una città turistica rispetto che alla classica raffineria...

Berlusconi si è fatto qualche legge a suo favore? ha inciso su di me? non mi sembra... Non vedo un solo motivo per non rivotarlo...

Cosa mi è sucesso di buono durante il governo di sinistra? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif nonostante la mia ricerca, non riesco a pensare a nulla di buono oltre le tasse messe su una miriade di bot che avevo in quel periodo per l'entrata in europa... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif"

oggi aggiungo una cosa che mi ha ricordato proprio un suo manifesto... Grazie al mio silvio non ho fatto un servizio militare che altrimenti sarei stato costretto a fare...

Si è parlato fattivamente di ponte sullo stretto di messina... finalmente se vorrò tornare a casa in treno potrò attraversare quei pochi kilometri che separano le due coste piuttosto che aspettare ore...

E' stato l'unico che con coraggio ha provato a riformare scuole, pensioni e immigrazione... Sono problemi che esistonio da sempre eppure i vecchi governi se ne sono fregati... anzi se avessero voluto avrebbero votato una legge sul conflitto di interessi che avrebbe posto berlusconi come incandidabile... ma no ne hanno avuto le palle....

potete dire tutto quello che volete, ma vi risponderò sempre fatti non pugnette. Anni e anni di governi di sinistra (nel pieno del boom economico di inizio 2000) non ci hanno portato a nulla. Invece con berlusconi posso dire di stare sicuramente meglio!!!!!!!

Economicamente, non sono un dipendente, ho una mia attività le attuali previsioni che mi sono fatto per fine anno (nel settore di cui mi occupo [internet e informatica]) mi fanno ritenere un accrescimento del giro di affari di un buon 80 - 100% a cui c'è da aggiungere i vari sgravi fiscali come nuova attività imprenditoriale. Nel mio giro (persone che hanno voglia di lavorare) vedo solo redditi decisamente accresciuti proprio per sottolineare il fatto che non sono io la classica "mosca bianca". Certaemnte non godiamo delle stesse tutele garantite da anni e anni di inutili lotte sindacali, ma ti assicuro che tutto sommato possiamo farne a meno... Licenziamo e mandiamo seriamente a lavorare tutti quelli di poste, alitalia, fiat ecc... vedrai come la produttività dell'azienda italia salirà

Sto cambiando pure residenza per potergli dare il mio voto... se non fosse possibile pagherei per poterlo votare :up:

la promessa nei miei confronti e stata mantenuta, anzi ha fatto pure di meglio

GRAZIE SILVIO, GRAZIE TREMONTI :up: :up: :up: :up:

rapisarda ha scritto:
qualche giorno fa ti scrissi:

"votai berlusconi.... e sono in prociento di cambiare residenza proprio per rivotarlo... Ho usufruito di due leggi tremonti (rifacimento edilizio), nonchè un mio nonno ha visto la sua pensione aumentata... nonchè non ho pagato due grosse successioni...
Ricordo che quando tutti dicevano che fazio era una brava persona l'unico che si lamentava era tremonti... ho partecipato all'affare antonveneta, e per mancato gain non ho guadagnato altri 1600 euro... se aveessero dato ascolto a tremonti prima....

Mi auguro possa risalire, speriao in un ennesimo mandato di tremonti icon_redface.gif

Sono un non fumatore frequentatore giornaliero di ristoranti e pub... accenderò un cerò a sirchia...

In due legislature di destra le mie case a siracusa avranno più o meno raddoppiato il loro valore diventando una città turistica rispetto che alla classica raffineria...

Berlusconi si è fatto qualche legge a suo favore? ha inciso su di me? non mi sembra... Non vedo un solo motivo per non rivotarlo...

Cosa mi è sucesso di buono durante il governo di sinistra? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif nonostante la mia ricerca, non riesco a pensare a nulla di buono oltre le tasse messe su una miriade di bot che avevo in quel periodo per l'entrata in europa... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif"

oggi aggiungo una cosa che mi ha ricordato proprio un suo manifesto... Grazie al mio silvio non ho fatto un servizio militare che altrimenti sarei stato costretto a fare...

Si è parlato fattivamente di ponte sullo stretto di messina... finalmente se vorrò tornare a casa in treno potrò attraversare quei pochi kilometri che separano le due coste piuttosto che aspettare ore...

E' stato l'unico che con coraggio ha provato a riformare scuole, pensioni e immigrazione... Sono problemi che esistonio da sempre eppure i vecchi governi se ne sono fregati... anzi se avessero voluto avrebbero votato una legge sul conflitto di interessi che avrebbe posto berlusconi come incandidabile... ma no ne hanno avuto le palle....

potete dire tutto quello che volete, ma vi risponderò sempre fatti non pugnette. Anni e anni di governi di sinistra (nel pieno del boom economico di inizio 2000) non ci hanno portato a nulla. Invece con berlusconi posso dire di stare sicuramente meglio!!!!!!!

Economicamente, non sono un dipendente, ho una mia attività le attuali previsioni che mi sono fatto per fine anno (nel settore di cui mi occupo [internet e informatica]) mi fanno ritenere un accrescimento del giro di affari di un buon 80 - 100% a cui c'è da aggiungere i vari sgravi fiscali come nuova attività imprenditoriale. Nel mio giro (persone che hanno voglia di lavorare) vedo solo redditi decisamente accresciuti proprio per sottolineare il fatto che non sono io la classica "mosca bianca". Certaemnte non godiamo delle stesse tutele garantite da anni e anni di inutili lotte sindacali, ma ti assicuro che tutto sommato possiamo farne a meno... Licenziamo e mandiamo seriamente a lavorare tutti quelli di poste, alitalia, fiat ecc... vedrai come la produttività dell'azienda italia salirà

Sto cambiando pure residenza per potergli dare il mio voto... se non fosse possibile pagherei per poterlo votare :up:

la promessa nei miei confronti e stata mantenuta, anzi ha fatto pure di meglio

GRAZIE SILVIO, GRAZIE TREMONTI :up: :up: :up: :up:

ciao bel rapi...... :love: :)
non mi sei mancato....
se su oltre 5000 iscritti ci sono solo 7/8 propugnatori del continuum berlusconiano...è proprio vero che il compare ha fatto leggi ad personam...
e pure ad personam sbagliatam....leggendo bene quello che scrivi...

zappolaterra3 ha scritto:
non mi sei mancato....
se su oltre 5000 iscritti ci sono solo 7/8 propugnatori del continuum berlusconiano...è proprio vero che il compare ha fatto leggi ad personam...

....oppure che il forum è pieno di compagnuzzi :lol: ...
.... che tra l'altro, oltre a dare la zappa sulla terra se la danno anche sui piedi, visto che la sx promette di aumentare la tassazione sulle rendite finanziarie......ma forse :rolleyes: :rolleyes: ....visto che le rendite non ci sono, ma ci sono solo i lossssss :D
Ed :)

Ed ha scritto:
zappolaterra3 ha scritto:
non mi sei mancato....

.... che tra l'altro, oltre a dare la zappa sulla terra se la danno anche sui piedi, visto che la sx promette di aumentare la tassazione sulle rendite finanziarie......ma forse :rolleyes: :rolleyes: ....visto che le rendite non ci sono, ma ci sono solo i lossssss :D

1+1=2...ma c'arriviamo a 7/8?
ciao bella signora.... :love: :)
neanche tu mi sei mancata....
sono contento della tua sincerità....
non tutte sono pronte ad ammettere i propri errori(...loss).....
a conferma di quello che dicevo sopra...
leggi ad personam sbagliatam...
auguri...e buon panino+birra col rapi....

;)

Ed ha scritto:

Già, le rendite finanziarie... ma sei così sicuro che sia solo Bertinotti a volerle aumentare?
Guarda cosa ti trovo in rete facendo una ricerchina semplice semplice...
Una dichiarazione del ministro Alemanno, uno dei "grandi nomi" di AN, mica di Rifondazione o DS nè... :lol:
Che riproporrà il tema alla conferenza programmatica di An del prossimo 3-4-5 febbraio in quel di Roma.
Ciao

Fo64

RILANCIARE POLITICA SULLA CASA E MAGGIORE TASSAZIONE RENDITE FINANZIARIE

Roma, 19 set. - ''Non e' sufficientemente evidenziato il tema del Mezzogiorno. Poi c'e' da fare uno sforzo in piu' per le famiglie: attualmente sono stanziati 200 milioni di euro come sgravio al caro petrolio. Infine bisogna rilanciare buna politica sulla casa''. E' quanto afferma il ministro per le Politiche agricole, Gianni Alemanno, che con 'Il Mattino' commenta la bozza della prossima Finanziaria. Tra i temi per il leader della 'Destra sociale' bisogna anche puntare ''ad un rafforzamento delle misure dell'Irap e in particolare sul costo del lavoro, per ridurre il cosidetto cuneo fiscale''.
Alemanno dice di voler proporre nuovamente ''l'idea di una maggiore tassazione delle rendite finanziarie per ridurre la tassazione sul lavoro e sulle imprese. E' un tema - spiega - che non puo' essere cancellato preventivamente''. Quanto alle poltiche per il Sud il ministro parla di ''una via maestra'' indicando quella della ''tassazione differenziata. Anche perche' noi sappiamo - conclude - che quando si interviene sull'Irap i vantaggi maggiori vanno alle imprese del Nord''.

Users who are viewing this thread

Back
Alto