grazie Ziga

+ o - ho capito come opera ziga
la copertura la compra su 1 segnale e il future su 1 secondo segnale

se le fai contemporanee , è come comprasti call 23000
ciao marco

Ok , valendo la put-call parity ... ma non volevo tanto entrare nel merito di quello quanto appunto capire se vi è contestualità o meno ...

Tu appunto mi dici che servono 2 segnali per le 2 gambe dell'operazione ... ? :)

@Equi ... certo aprire con valori + vicini tra base e fib rende più preciso il tutto ... tu hai già messo in piedi le 2 legs ??

:ciao:

Per fare 1000 punti sì.Ma su operatività lunghe che ti danno almeno 2500 punti sei a posto.

Fin qui, è matematico. Quel che, invece, è tutt'altro che scontato, è la gestione di una posizione così impostata. Se, ad esempio, l'indice ti viene contro, come operi? Molli il futures e tieni le put o tieni tutto? Per quanto tempo?

Per quanto concerne l'operatività di Ziga, mi pare di aver capito che lui usi opzioni in copertura OTM, in modo da pagarle meno e sfruttarne l'effetto leva, molto superiore rispetto a opzioni ATM o ITM (più costose e con leva inferiore), qualora l'indice gli vada contro. Se l'indice va dove previsto, invece, la copertura va implementata o riacquistata attraverso un continuo ribilanciamento della posizione (perché se l'indice nel frattempo è salito, tra time decay e strike non aggiornato la funzione di copertura si presume assai meno efficiente).

Anch'io trovo interessantissimo questo discorso di money management con i derivati, tutt'altro che banale! :rolleyes:

Fin qui, è matematico. Quel che, invece, è tutt'altro che scontato, è la gestione di una posizione così impostata. Se, ad esempio, l'indice ti viene contro, come operi? Molli il futures e tieni le put o tieni tutto? Per quanto tempo?

Per quanto concerne l'operatività di Ziga, mi pare di aver capito che lui usi opzioni in copertura OTM, in modo da pagarle meno e sfruttarne l'effetto leva, molto superiore rispetto a opzioni ATM o ITM (più costose e con leva inferiore), qualora l'indice gli vada contro. Se l'indice va dove previsto, invece, la copertura va implementata o riacquistata attraverso un continuo ribilanciamento della posizione (perché se l'indice nel frattempo è salito, tra time decay e strike non aggiornato la funzione di copertura si presume assai meno efficiente).

Anch'io trovo interessantissimo questo discorso di money management con i derivati, tutt'altro che banale! :rolleyes:
perchè dovresti ribilanciare la posizione ?

Io ho una grande stima di Ziga come trader, però questa entrata non l'ho proprio capita!!
Allora se è partito il nuovo trimestrale il 3, direi che è molto meglio restare flat per mettersi short dai max perchè di forza ne vedo pochina...
Se, invece, il semestrale non si è ancora concluso (come continuo a pensare) allora era meglio aspettare ancora un pò per mettersi long da più in basso...
Qualcuno (che pensa che Ziga abbia fatto bene) mi può aiutare a capire?

Ps: vi giuro che non ho un indicatore che mi dica di mettermi long al momento...probabilmente li dovrò cambiare!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto