Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Vernardakis: problema secondario quantitative easing se non andare marzo

07 | 02 | 2017 13:47




Un problema secondario ha caratterizzato l'integrazione dei titoli greci nel programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea, lo Stato Christopher Vernardakis ministro.

"Il quantitative easing in questo momento è un problema minore. Ciò non significa che se non si va a marzo, c'è vita dopo questo ", ha detto il ministro di Stato, parlando al Real.

In notando che recentemente il vice primo ministro Yannis Dragasakis aveva detto in un discorso in Parlamento che, se perdiamo il punto di riferimento marzo perso ogni tempistica di essere venuto in metà del 2018 nei mercati, il ministro di Stato ha detto: "Abbiamo bisogno di scaricare questo data.

hanno ovviamente di uscire e lavorare per andare, non annullare questa posizione. E dobbiamo uscire e combattere, ovviamente, per ottenere. Non credo che il nostro problema principale, al momento, la variabile chiave nell'equazione è il punto di riferimento di marzo ".

Inoltre, ha espresso il suo ottimismo che la valutazione sarà chiuso.


Afferma Loverdos


La forte reazione del rappresentante parlamentare della coalizione democratica Andreas Loverdos sue dichiarazioni Mr. Vernardaki. In una nota dichiarazione:

Che cosa succede a queste persone? Non si rendono conto che ci portano per la seconda volta in distruzione?

E 'possibile dichiarare il ministro di Stato Vernardakis che il quantitative easing in questo momento è un problema minore, e questo non significa che se non si va a marzo, c'è vita dopo?
Sono pericolosi. Sono incapaci. Essi devono lasciare al più presto.

(Iefimerida)
 
L'incertezza degli investitori ha inondato - vicino al 10% del rendimento dei titoli greci: Mizuho Internazionale
2017/07/02 - 14:11

I titoli greci a 2 anni hanno raggiunto il loro punto più alto dal settembre 2016




Il conflitto tra i creditori della Grecia su obiettivi di avanzo primario ha rafforzato i timori che la valutazione del piano greco non sarà completato in tempo.

In questo contesto, le obbligazioni a due anni greci sono avvicinati al 10% (ha raggiunto 9,72%), con un incremento di 79 punti base, raggiungendo il suo punto più alto da settembre.

"Tutto dipende dai colloqui con i creditori a cui rischio è difficile scontato dagli investitori", afferma Antoine Bouvet di Mizuho Internazionale rilevando che probabilmente alcuni investitori preferiscono aspettare al fine di superare l'incertezza prima di riposizionarsi in questo mercato.

www.bankingnews.gr
 
E' proprio questo che mi sta spingendo ad entrare in size.
Non posso pensare che questi Inetti ( :d: scusa so che tu gli vuoi bene) possano pensare di arrivare a luglio senza un accordo.

GUarda cosa è successo nel 2015. Allora la situazione era MOLTO migliore di ora. Tutto in ripresa, prospettive ottime per anni. Attesa di diminuzione disoccupazione, investimenti e aggancio della ripresa internazionale. Tsipras si mise di traverso per principio, disse no ad un accordo facile da fare passare, chiamò un referendum e poi... ci mancò un pelo che Shauble non sbattè la Grecia fuori dall'euro (accordo all'ultimo secondo di un EWG con Tsipras quasi in ginocchio a chiedere scusa e accettare qualunque cosa), con il conseguente blocco dei movimenti di capitale, ancora oggi in vigore (non dimentichiamocelo).

Quella decisione scellerata (economicamente) tolse alla Grecia perlomeno due anni di vita, distrusse ogni prospettiva creata e sopratutto creò diffidenza, mai passata. Io stimo quel momento di follia di Tsipras (il mancato accordo e la chiamata al referendum) uno scherzetto da 50 miliardi (minimo) che pagheranno le generazioni attuali e future di greci.

Finchè ci sarà certa gente al potere, onestamente può succedere di tutto.
 
Tommy come la vedi stavolta?

trovano un accordo ed i prezzi risalgono, oppure in ogni caso c'è il problema elezioni, eur a 2 velocità ecc.ecc.?

E' difficile dire quello che succederà. Proprio per questo, per l'incertezza generale attorno ai problemi greci, si scende... E onestamente basta poco vista la dimensione del mercato dei bond greci...

Comunque le elezioni sarebbero la salvezza (perchè i sondaggi sono schiaccianti su ND e tutti in Europa vogliono che se ne vada via dal potere Tsipras, assolutamente inaffidabile e senza dubbi incoscente nelle scelte contro gli interessi del suo paese).

Quello che i mercati temono sono decisioni scellerate sull'uscita dall'euro, come si vocifera da qualche giorno da più parti.
E' quella l'estrema ratio da cui Tsipras potrebbe essere tentato (via un referendum che sarebbe a sto punto apertissimo e incerto), non certo le elezioni che lo vedrebbero sonoramente sconfitto.
 
e tutti in Europa vogliono che se ne vada via dal potere Tsipras, .

Ogni tanto riesci a citare una fonte ?
Grazie mille.
Sai perchè Mitso ha vinto il congresso di ND ?
Sai chi era il suo avversario ? (questo veramente accreditato e benvoluto nei circoli europei )

PS
vedo che non ricordi bene il motivo per cui la Merkel e tutta la nomenclatura europea mollarono Samaras (10 anni luce più committed e meno popolar-populista di Mitso)
 
Ultima modifica:
Ogni tanto riesci a citare una fonte ?
Grazie mille.

Basta che ti rileggi questo forum. Sono stati riportati DECINE di articoli in cui si parla in maniera aperta dell'appoggio implicito che molte 'diplomazie' europee hanno per partiti conservatori (ND) e l'astio generale che le stesse hanno per Tspras e Syriza, dai tempi di Varoufakis in avanti.
Naturalmente non troverai una dichiarazione ufficiale di governo che lo dica, ma se è riportato di continuo per mesi e mesi e mesi su tutte le fonti di stampa, stai tranquillo che a dirlo nei corridoi e nell'anonimato sono proprio quei burocrati...
 
Basta che ti rileggi questo forum. Sono stati riportati DECINE di articoli in cui si parla in maniera aperta dell'appoggio implicito che molte 'diplomazie' europee hanno per partiti conservatori (ND) e l'astio generale che le stesse hanno per Tsipars e Syriza, dai tempi di Varoufakis in avanti.
Naturalmente non troverai una dichiarazione ufficiale di governo che lo dica, ma se è riportato di continuo per mesi e mesi e mesi su tutte le fonti di stampa, stai tranquillo che a diro nei corridoi e nell'anonimato sono proprio quei burocrati...

Ok, non hai citato niente.

Ti ricordi per chi hanno fatto apertamente il tifo alle ultime politiche greche (alle penultime politiche greche erano in massa, legittimamente, contro Tsypras) a Bruxelles ? In particolare JD ?
Ripeto : sai all'ultimo congresso ND perchè (su quale piattaforma) Mitso ha battuto il suo avversario "moderato" (non avrei il minimo dubbio a preferirlo a Tsipras) e accreditatissimo nelle segreterie UE ?
 
Ok, non hai citato niente.

Ti ricordi per chi hanno fatto apertamente il tifo alle ultime politiche greche (alle penultime politiche greche erano in massa, legittimamente, contro Tsypras) a Bruxelles ? In particolare JD ?
Ripeto : sai all'ultimo congresso ND perchè (su quale piattaforma) Mitso ha battuto il suo avversario "moderato" (non avrei il minimo dubbio a preferirlo a Tsipras) e accreditatissimo nelle segreterie UE ?

Ma che citare? Se una persona non ha la voglia di leggere, non è che può chiedere ad altri di fare il lavoro per lui.
Mi sa che tu le vicende greche le hai seguite poco.... L'elezione di Syriza fu osteggiata alla grande da tutta la Mittle-europa e Varoufakis, con le sue sue folli idee di monete parallele del 2014-2015 stava per distruggere una generazione di persone, ed era visto come il diavolo a tal punto che i colleghi chiesero inufficosamente un cambio per incompatibilità e molti non gli parlavano neppure... Era diventata una barzelletta l'EWG con la sua presenza scomoda e osteggiata da tutti.
Se tu pensi che ci sia sostegno per Tsipras, mi sa proprio che ti convenga leggerli i giornali e guardarli un pò di meeting. Tsipras è isolato e non ha alcun sostegno, se non (e sempre più debole) della Francia socialista (probabile sconfitta alle prossime elezioni e quindi neppure in grande forza oggi...).

Che piaccia o meno ND spaventa meno di Tsipras in questo preciso momento, perchè tutto farebbe meno che rinnegare l'euro. Ma è naturale che chiunque sia al governo, ci dovrà essere fortissimo rigore per anni a venire, ed è questo che spaventa chi il populista (con false promesse) l'ha fatto per anni, come Tsipras.
 
Ultima modifica:
Mi sa che tu le vicende greche le hai seguite poco....
.

Hai ragione le ho seguite poco.

L'elezione di Syriza fu osteggiata alla grande da tutta la Mittle-europa e Varoufakis, .

Io ho seguito poco le vicende politiche greche , ma tu non leggi con un minimo di attenzione il mio post.
E' quello che ho appena scritto : Tsypras fu osteggiatissimo.


: "(alle penultime politiche greche erano in massa, legittimamente, contro Tsypras)

E' chiaro ? Pare di no.

(forse ti sfugge , invece, che Tsypras ha vinto due elezioni politiche e non solo quella dell'inizio 2015 che ha portato il Genio Varoufakis come Ministro delle Finanze)

Ciao !
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto