Il FMI vuole più "sangue": Ripristinare il lock out e aumentare i limiti sui licenziamenti collettivi
07 | 02 | 2017 16:50
Può i riflettori di essere caduto nelle richieste del FMI per ridurre le pensioni esentasse, ma le posizioni stabilite da Velkouleskou su come modellare il paesaggio del mercato del lavoro, sollevare domande su come procedere senza intoppi valutazione senza dare il governo del territorio e l'acqua.
In primo luogo proprio che il Fondo chiede allineamento con le best practice internazionali, senza il minimo riferimento al cosiddetto acquis comunitario, predispone alle posizioni difficili e il riferimento a modelli di tipo Balcani, nel migliore dei casi. E per eliminare ogni dubbio su come vedono le posizioni greche, il Fondo tecnocrati desiderosi di rendere il cartellino "rosso" e decostruire l'obiettivo di fondo della parte greca: il ritorno di un contrattazione collettiva livello settoriale.
In particolare, i tecnocrati del Fondo caratterizzano "sbagliato" per tornare alla precedente, meno - come quadro - per i rapporti di lavoro, dal momento che questo metterebbe a repentaglio i risultati finora a recuperare parte della competitività perduta. Mostrando l'ignoranza o l'indifferenza sul mercato del lavoro nazionale è diventato lungo nella giungla, con contratti individuali rappresentano le disposizioni di base più diffusi e aggirare in ore e giorni di lavoro a norma del giorno. migliaia di dipendenti, il gruppo N. Velkouleskou osserva che la reintroduzione di accordi settoriali, in combinazione con l'effetto collaterale e scalabilità per le aziende che i contratti non co-firmato, causerà problemi in materia di occupazione.
luce "Fire" e le posizioni sui licenziamenti collettivi. Anche se non ha confermato le informazioni, come il Fondo monetario internazionale prevede un rilascio completo del limite, i tecnocrati chiedono per aumentare il tasso e l'eliminazione di qualsiasi tipo di riconoscimento ufficiale di licenziamenti collettivi. Come caratteristiche di cui, anche se sulla base di dati OCSE Grecia è nella media in termini di dimensioni di protezione contro i licenziamenti collettivi, gli indicatori non tengono conto né il limite basso per cui i licenziamenti sono caratterizzati gruppo o il processo di pre-approvazione di questi esuberi. "Solo nei Paesi Bassi è alcuna disposizione tale" pezzo forte in mezzo alla recente sentenza della Corte, aggiungendo che la Spagna ha abolito anni fa, mentre per i limiti dello stato licenziamenti collettivi che sono la metà di quelli sotto della relativa direttiva europea, tranne per grandi imprese.
I colpi di scena in conformità con le posizioni del Fondo, dovrebbero essere estese al quadro normativo per gli scioperi, che rimane immutato dal 1980 e secondo il FMI spiega il gran numero di scioperi e anche il periodo pre-crisi. Ciò che spinge il Fondo? Armonizzate con le pratiche internazionali e aumentare i tassi di necessaria presenza di lavoratori che prendono sciopero decisione preavviso, affermando che ora richiede solo 25- 33% del quorum nei sindacati primarie.
... La ciliegina sulla torta è la perseveranza, o meglio l'ossessione FMI per ripristinare la serrata è il diritto di blocco dai datori di lavoro, sostenendo che il divieto è insolito e si verifica solo in Francia, Lituania, Portogallo e in Slovenia.
In questo modo è chiaro, tuttavia, il team FMI è che tutti questi sconvolgimenti nei rapporti di lavoro possono diventare "vuoto" lettera, se non accompagnata da riforme diffuse nei mercati dei prodotti e dei servizi, notando che ottenere svalutazione interna degli anni precedenti non sono dato i atteso, dal momento che mentre il costo del lavoro è sceso di circa il 30%, i prezzi non erano simili percorso a causa delle distorsioni nei mercati, rimane quindi una sopravvalutazione di circa 5- 10%
(Iefimerida)
***
Opinioni.