Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

CNBC: Il governo greco sta cercando di trovare un equilibrio tra gli elettori e creditori
2017/07/02 - 16:44

Un punto critico sono ancora una volta i negoziati tra la Grecia e i suoi creditori.





Come accennato in una pubblicazione di CNBC, da un lato, gli europei richiedono creditori verso la Grecia ad attuare ulteriori misure di austerità in cambio del rilascio della prossima tranche.
D'altra parte, il governo greco sta cercando di trovare un equilibrio tra gli elettori e creditori.


"Senza nuove dosi, la Grecia avrà difficoltà a rimborsare i loro creditori in estate ribalta timori circa di default delle obbligazioni finanziarie e teoricamente conseguente non-euro" indicato nella stessa relazione.

"L'attuale impasse è principalmente perché la Grecia non implementa tutte le riforme precedenti (misure di austerità che la Grecia si è impegnata a completare il programma)", ha detto CNBC un funzionario con la conoscenza delle discussioni.

Per quanto riguarda ieri incontro (2017/06/02) FMI e il disaccordo all'interno del Fondo, CNBC ha osservato che il problema è soprattutto tra i finanziatori europei e la Grecia.

La prima vogliono vedere la Grecia ad attuare le riforme nel mercato del lavoro e di energia e più elevati avanzi primari, mentre il resto del mondo sarebbe più felice se il governo di Atene diventano più attivi.
I funzionari europei vogliono anche un accordo sulle misure da attuare dopo il 2018.

"Questo significa che i creditori vogliono la Grecia di legiferare saranno attuate misure solo dopo il 2018 e, pertanto, non significa austerità aggiuntivo per il tempo rimanente.
Queste misure sono di grande importanza per i creditori europei di avere garanzie per la riduzione del debito greco "
, ha osservato la pubblicazione di CNBC.

Tuttavia come detto se la Grecia e l'UE non riescono a raggiungere un accordo nelle prossime settimane, è possibile ripetere la scena del 2015.

www.bankingnews.gr
 
Se invece vuoi leggerla negativamente, sono esperti in "ristrutturazioni" di debiti sovrani e corporate ... :-o :lol:.
Purtroppo questo è quello che ho pensato subito quando ho letto il loro nome.
Non voglio cadere nel complottismo di quel che dice ND, ma a me sembra parecchio strano che un primo ministro faccia un volo a Parigi per discutere questioni tecniche inerenti il lancio di un bond... In Italia avrebbero mandato la Cannata (dirigente Min. Economia, un tecnico insomma), mica Renzi o Gentiloni a discutere di lancio di un'obbligazione sui mercati. E poi non mi sembra Rothschild fosse coinvolto nello scorso triennale, quindi sarebbe sorpredente come scelta...
Non dimentichiamoci infine che quello che Varoufakis stesso rivelò dopo le sue dimissioni, su quanto erano stati vicini a decidere il ritorno alla dracma e dei contatti 'tecnici' segreti.
Sta notizia a me non appare positiva come ad altri.
 
Se digito "varoufakis m..." Google mi propone, nell'ordine:
- Varoufakis moglie
- Varoufakis moto
- Varoufakis movimento
:-o

Qualche idea buona l'aveva ... ma il confronto con i partner era didattico, conferenziale.
Cosa che urtava profondamente Schaeuble.

In sostanza ha impostato male la trattativa, facendo perdere Tsipras.
Non aveva capito che i tedeschi volevano cacciare la Grecia, e la sua arma di uscita dall'Eurozona era spuntata.
Errori di calcolo.
 
Purtroppo questo è quello che ho pensato subito quando ho letto il loro nome.
Non voglio cadere nel complottismo di quel che dice ND, ma a me sembra parecchio strano che un primo ministro faccia un volo a Parigi per discutere questioni tecniche inerenti il lancio di un bond... In Italia avrebbero mandato la Cannata (dirigente Min. Economia, un tecnico insomma), mica Renzi o Gentiloni a discutere di lancio di un'obbligazione sui mercati. E poi non mi sembra Rothschild fosse coinvolto nello scorso triennale, quindi sarebbe sorpredente come scelta...
Non dimentichiamoci infine che quello che Varoufakis stesso rivelò dopo le sue dimissioni, su quanto erano stati vicini a decidere il ritorno alla dracma e dei contatti 'tecnici' segreti.
Sta notizia a me non appare positiva come ad altri.

Probabilmente se ne è andato per i fatti suoi con l'aereo di Stato.
Poi a Parigi ha incontrato anche quelli dell'Oreal e di Rotschildt
 
Cosa cambia nel commercio dopo le decisioni di ieri del Fondo monetario internazionale

Yiannis Angelis




La riunione del Consiglio del FMI ha dato "soluzione" al problema della partecipazione del Fondo al programma greco, cristallizzato le differenze di approccio tra maggioranza ed europei azionisti del FMI, ma anche forma le condizioni per la ricerca di un "nuovo percorso convincente" la "partecipazione funzionale" del Fondo, almeno temporaneamente.

In questo modo, capiscono i risultati della riunione di ieri presso il Fondo monetario internazionale, da parte loro, i funzionari comunitari coinvolti in questi processi e che insistono sul fatto che "si è formata una base per formulare un 'percorso convincente' 'uscita dalla apparente impasse ... ".

La riunione di ieri del Consiglio esecutivo, nonostante le differenze in termini di avanzi primari e il loro impatto sul medio e lungo termine, lo sviluppo dell'economia greca, ha accettato (sulla base delle due stime relazioni) e formulato come luogo comune di tutti "azionisti" della proposta Fondo di un ulteriore intervento nel sistema fiscale ampliando la base imponibile e la pensione per più spesa "snella" (bilanciando il vecchio con il nuovo pensioni).

Durante le discussioni, tuttavia, erano, secondo fonti di capital.gr, a margine della riunione, da parte degli analisti del FMI ha chiarito che resta da valutare per l'efficacia del Fondo di misure a medio termine per il debito, ma la Eurogroup, lo scorso maggio, aveva convenuto che avrebbe preso dopo la fine del programma.

Il FMI non tiene conto di queste misure nella valutazione della sostenibilità del debito greco, in quanto questi non sono stati determinati.

Quando questo è fatto, allora sarà presa in considerazione nella valutazione della sostenibilità del debito.

Lo stesso elemento, vale a dire l'intervento a medio termine del debito sono la "chiave" per la valutazione della sostenibilità del debito e la BCE, oltre al completamento della seconda valutazione.

All'interno di questo ambiente, la Commissione europea, ma anche l'Eurogruppo cercherà di assicurare, nelle prossime 24 ore giorno, un contesto in cui la "partecipazione funzionale" del Fondo monetario internazionale per discutere la garanzia sulla conoscenza da una parte del contenuto delle misure a medio termine del debito - che consente l'attivazione della BCE - e l'altro partner, la garanzia della parte greca, gli impegni si aprirà di nuovo la tassa e la sicurezza sociale nel contesto delle esigenze del FMI.

Il compito non è facile, come tutte le "imprese", sia quelle relative all'intervento in debito, e quelle relative all'imposta - assicurazione saranno forniti da una forma di "denaro" che uno dei due lati per Allo stato attuale, non ha accettato.

Naturalmente, la parte greca ha in molti casi ha chiarito che si potrebbe aprire la materia in questione (assicurazione - imposte), ma solo a condizione che esso sarà collegato alla possibilità di mancato raggiungimento degli obiettivi (surplus primario) e solo fino a quando vi è un impegno per misure a medio termine per il debito.

Dal lato Eurozone, l'impegno per le misure a medio termine per il debito è vero nel contratto di maggio, ma allo stesso tempo la loro cemento è posto dopo la fine del programma (2018). E ora, si deve trovare un modo per "proangelthei" fatte salve le riserve tedesche.

Questo "problema" hanno da risolvere nella prossima 24 ore a Bruxelles, e ... non è sicuro che questo può essere fatto in tempo.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Nteiselmploum: la Grecia sta facendo meglio di quanto il FMI ritiene

Martedì 7 febbraio 2017 16:27




La Grecia sta facendo meglio di stime del FMI, ha detto il presidente dell'Eurogruppo, Geroun Nteiselmploum, commentando il rapporto del FMI.

"Il rapporto del FMI è superato", ha continuato nello stesso frame, e di cui i recenti indicatori macroeconomici positivi dell'economia greca.

Allo stesso tempo, ha trovato che il Fondo è d'accordo che la Grecia ha bisogno di ulteriori riforme, esprimendo tuttavia, sorpreso per la "durezza" di proposte, che appaiono nella relazione.

"Il FMI continua a cercare più riforme e una maggiore riduzione del debito", ha continuato il capo dell'Eurogruppo.

"Abbiamo già preso un po 'di sollievo e, se necessario, supplementare e la Grecia continuano in modo costruttivo, allora faremo di più", ha detto, ponendo fine.

naftemporiki.gr
 
Govt dice Rothschild scelto come consulente prima di Tsipras si è incontrato con i suoi funzionari
Martedì 7 febbraio 2017 17:04




Il governo ha annunciato il Martedì formalmente che la banca d'investimento Rothschild con sede a Parigi era stato scelto come consulente tecnico per la preparazione di ingresso della Grecia sui mercati per il suo futuro prestiti - ogni volta che Atene tenta un ritorno al prestito privato dopo le estremità di salvataggio in corso.

L'annuncio, fatto dal portavoce del governo in questione, arriva più di una settimana dopo che il primo ministro greco Alexis Tsipras ha incontrato i funzionari Rothschild nella capitale francese, un incontro che non è stato inizialmente rivelato dal suo ufficio.

Tsipras non è stato accompagnato da ministri di aiutanti economiche durante l'incontro.

Nel tentativo di sviare le critiche dell'opposizione e controllo dei media, il portavoce ha detto Dimitris Tzanakopoulos il ministro delle Finanze relativo aveva inviato una lettera al consiglio di amministrazione dell'organizzazione debito pubblico gennaio 25 per richiedere l'assunzione immediata di un consulente per il futuro incursione nei mercati. Ha detto che a bordo dell'organizzazione risposto il gennaio 27 e ha nominato Rothschild, con una decisione ministeriale relativa attualmente pendente.

La Grecia è ora al suo terzo piano di salvataggio dal 2010 e si basa su creditori istituzionali per le sue esigenze di finanziamento.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto