Stournaras: Il FMI critica tutti gli altri tranne se stesso
https://translate.googleusercontent...y-dnt/&usg=ALkJrhhaR0TROUFvOhslCySDaUO-2xXuvQ
Recensione errori del passato porta una lettera al FMI governatore della Grecia Yannis Stournaras Banca, pur esprimendo la sua opposizione su una serie di stime contenute nell'ultimo rapporto del Fondo per l'economia greca.
Come indicato nella lettera del governatore della Banca di Grecia, il Fondo monetario internazionale sottovaluta progressi compiuti e troppo pessimista circa le previsioni macroeconomiche e di bilancio, e sui futuri sviluppi economici, tra cui più bisogno delle banche per la ricapitalizzazione.
Per quanto riguarda le banche, il Fondo ritiene che ci vorranno ulteriori fondi 10 miliardi Di euro, senza spiegare, come riportato dal governatore della Banca di Grecia. Egli aggiunge che secondo la valutazione delle autorità di vigilanza (BCE, SSM, Banca di Grecia), i principali coefficienti patrimoniali delle banche è del 18%, tra i più alti in Europa. Inoltre, secondo la Banca di Grecia, gli obiettivi a medio termine per i prestiti in sofferenza aumenterà ulteriormente il coefficiente di adeguatezza patrimoniale.
Tutto quanto sopra, secondo il signor Stournaras, suggerendo che
le previsioni a lungo termine del Fondo sembra avere incorporare solo i rischi invece essere uno scenario di base
"
Come l'avanzo primario delle amministrazioni pubbliche rischia di raggiungere il 2% del PIL, contro il bersaglio lo 0,5%, le previsioni di bilancio del Fondo sollevano molte domande.
"Perde la possibilità di essere onesti con la storia"
Per la valutazione ex post del programma 2012, il signor Stournaras dice il rapporto, pur contenendo informazioni molto utili per il periodo esaminato perdere l'opportunità di essere giusto per la storia, dal momento che critica tutti gli altri, tranne il FMI .
Per quanto riguarda questo punto, nella sua qualità di ministro delle Finanze tra il luglio 2012 e giugno 2014, confermando che:
(A) il FMI ha spinto sempre di più misure di austerità
(B) del Fondo monetario internazionale è in parte responsabile per i ritardi nella chiusura della valutazione del 2013, come era ingiustificata (visto il risultato finale), che richiede ulteriori misure parametriche di politica fiscale, anche quando era più che chiaro che 2013 di bilancio sviluppi hanno portato ad un ampio avanzo primario in tutta sovraperformance,
(C) Il FMI ha insistito per ulteriore ricapitalizzazione delle banche, ignorando il punto di vista delle autorità, la Banca di Grecia e della BCE, e si è dimostrato grossolanamente sovrastimate le esigenze di capitale e sottovalutato l'impatto sull'economia,
(D) il FMI costantemente minimizzato i progressi nel campo delle riforme strutturali, ignorando, tra gli altri, l'OCSE stima.
(Ta Nea)