Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

no, ti sbagli e/o confondi con un'altra persona
oppure hai bazzicato l'anno scorso sul thread argentino, dove 4/5 persone cui stavo antipatica me ne hanno dette di tutti i colori, da che fossi una spia dell'ambasciata a che non fossi una donna, è una cosa che si sono inventati 4/5 forumers di quel thread
oppure tu sei proprio uno di quei 4/5, dimmelo subito che ti metto in ignore e non ci penso più
Argentina mai visto. Mi sembrava proprio qui. Ma siamo OT. Ciao.
 
Thomsen: prendere riforme dolorose





Impassibile in posizioni apparve il direttore degli affari europei del FMI Paul Thomsen, chiedendo alla Grecia di fare un "riforme politiche e sociali dolorose" per essere in grado di tornare alla "strada dello sviluppo sostenibile."

Presentazione del rapporto del FMI nel corso di una teleconferenza, il signor Thomsen sostiene che la Grecia dovrebbe ridurre le pensioni e la soglia esentasse ai dipendenti e pensionati al fine di creare uno sviluppo eco-compatibile.
Egli ha riconosciuto che ci sono stati disaccordi tra funzionari del FMI durante la discussione di questa relazione al Consiglio del Fondo e ha riconosciuto che sono stati compiuti progressi e la convergenza di europei con le posizioni del Fondo in termini di condizioni di sostenibilità del debito, indicando che « il divario è stato limitato ", perché gli" europei hanno deciso di ridurre gli anni che la Grecia deve mantenere elevati avanzi primari nel bilancio. " Tuttavia, ha sottolineato che la questione della sostenibilità del debito rimangono differenze, come insiste il Fondo che avanzo primario del 3,5% non può essere sostenuta per molti anni.

Il signor Thomsen ha ribadito che la Grecia non ha bisogno di prendere ulteriori misure di austerità, ma ha sostenuto che è necessario procedere con le riforme difficili che permetteranno di raggiungere una più equa distribuzione della spesa sociale, la creazione di un quadro più favorevole allo sviluppo delle economia. Tuttavia, anche con queste riforme (pensioni, esenti da imposte, l'apertura dei mercati e rafforzando la competizione), secondo, la Grecia non riuscirà a ottenere in pista se non avanzato un aggiustamento del debito coraggio per farlo diventare gestibile - valida (sostenibile).

A questo punto, il signor Thomsen ha ammesso che la riunione FMI consiglio in cui il rapporto all'articolo 4, è stata discussa per la Grecia, alcuni "dirigenti espresso il loro dissenso" sulle questioni relative alla dare debito. In particolare, egli ha osservato che alcune ipotesi conservative particolarmente marcate utilizzati nelle analisi di sostenibilità del debito. Tuttavia, più velocemente di chiarire, questo non è raro, come è avvenuto in altre occasioni in passato.

Per quanto riguarda le condizioni di sostenibilità del debito, il signor Thomsen ha affermato che l'avanzo primario non è realistico a rimanere al 3,5% del PIL per molti anni e questo perché, come detto, per raggiungere questo obiettivo non è basata sulle riforme strutturali, ma la pressione sulla spesa pubblica, con conseguenze anti-sviluppo. Egli ha detto che il debito della Grecia non è sostenibile è probabilmente il rischio che una nuova crisi. Tuttavia, come detto, questo non è qualcosa che riguarda medio termine.

Fonte: ANA-MPA
 
iniziativa Juncker e Ntaiselmploum per raggiungere un accordo

Il capo dell'Eurogruppo, C. Ntaiselmploum ha detto che la Grecia sta facendo meglio rispetto alle stime del FMI. Sembrava sorpreso la "durezza" delle proposte della relazione.







BRUXELLES - Lobbying iniziativa per sbloccare la situazione nella valutazione effettuata, in base alle informazioni provenienti da fonti greche ed europee, il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e il Presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem. In questo contesto, ha detto ieri teleconferenza al fine di cercare una formula di compromesso soddisfacente per tutte le parti.

L'obiettivo è quello di prendere il più presto possibile, in riunione a livello istituzionale, con la partecipazione della Grecia. In particolare, il capo della Direzione generale delle Finanze e monetari Marc, CEO ESM Klaus Regklingk la Jeroen Dijsselbloem, il Presidente del Gruppo Euroworking Thomas Vizer e Pooul FMI Thomsen in programma di partecipare, mentre la parte greca della Euclide Tsakalotos ministro delle Finanze e vice ministro delle Finanze George Chouliarakis. L'incontro avrà luogo non prima di Venerdì. E 'preceduta il giorno prima del Gruppo Euroworking, dove sono attesi sviluppi significativi.

Secondo fonti economiche, il perseguimento di queste consultazioni è quello di trovare una formula che include entrambe le concessioni da parte tedesca sulla questione della riduzione del debito e prothesmothetimena misure da parte della Grecia, che non supererà limiti della politica di forza di governo.
I funzionari europei danno poche speranze per il completamento della seconda valutazione dall'Eurogruppo il 20 febbraio. Nella migliore delle ipotesi, una decisione sarà istituzioni di nuovo per chiudere la valutazione a volte nel mese di marzo.


Il diverso approccio europei e il FMI per il problema greco è diventato chiaro ieri, dopo le dichiarazioni del capo dell'Eurogruppo, C. Ntaiselmploum, che ha detto che la Grecia sta facendo meglio rispetto alle stime del FMI. Egli, infatti, sorpreso alla "durezza" delle proposte della relazione, anche se, come sottolineato dal Fondo concorda sul fatto che la Grecia ha bisogno di più riforme. Inoltre ha caratterizzato superata queste stime in quanto non vi è stato calcolato in questo recente sviluppo, ha detto.

Nella riunione di Washington del Fondo era chiaro della differenza "campi", forse per la prima volta come fortemente come dicono gli europei lato europeo (Francia, Germania, Belgio, Spagna) per sostenere il FMI prevedono un ulteriore calo della crescita quest'ultima disposizione non è giustificato a tal punto da avere i funzionari del team che si occupano del programma greco (Es. Thomsen, N. Velkouleskou) per spiegare in modo più dettagliato in cui i calcoli indicati, ma per convincere gli europei.

Mr. Ntaiselmploum, commentando la posizione del Fondo monetario internazionale per una maggiore riduzione del debito, ha detto che "abbiamo già preso un po 'di sollievo e, se necessario, supplementare e la Grecia continuano in modo costruttivo, allora faremo di più." Che volubile europea funzionari è che al di là di una maggiore chiarezza in misure a medio termine, non ci sarà un ulteriore allentamento del debito greco.

Critica del Fondo monetario internazionale è stato il ministro delle Finanze Ev. Tsakalotos. In una lettera al Fondo si osserva che il rapporto è ingiusto per i progressi compiuti nel campo delle riforme, considera ingiustificata la revisione al ribasso delle previsioni del Fondo per la crescita a medio termine del 1% e non ha dato la sovraperformance delle finanze pubbliche nel 2016 .

(Kathimerini)
 
Tsakalotos: Il rapporto del FMI non è giusto in molte zone





Il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos confutato, con lettera, le previsioni del Fondo per l'economia greca. Essa ritiene che le proiezioni non riflettono l'immagine reale dell'economia greca e il meglio della prestazione programmata raggiunto dalla Grecia nel settore finanziario e la crescita. La lettera del Sig Tsakalotos incorporata nel rapporto del FMI sull'economia greca (articolo 4), che è stato pubblicato.

"Nonostante le prove e le analisi presentati, si nota che la relazione non è giusto in molte aree, mentre molte delle conclusioni non sono coerenti con la recente e ben documentata evidenza empirica", dice nella sua lettera il signor Tsakalotos e chiarisce "in primo luogo, il rapporto presenta una panoramica degli sforzi di riforma (Grecia) che non sono rappresentativi dello sforzo reale da parte del governo greco durante il programma ESM (European Stability Mechanism). L'attuazione delle riforme strutturali accelerato in modo significativo, in particolare riforme in profondità, come ad esempio il consolidamento dei fondi pensione in un unico fondo, la riforma delle pensioni totale, la creazione di un'autorità di bilancio indipendente, molte riforme del mercato del prodotto (incluso progressi significativi nell'introduzione delle raccomandazioni OCSE) e un programma di riforma ampio. Al contrario, la relazione indica un rallentamento nel ritmo delle riforme, che è evidente da quanto è già stato fatto in materia di politica fiscale, il settore finanziario e in molti settori della riforma strutturale ".

Il ministro delle finanze ha osservato che sulla scia di "false dichiarazioni dello sforzo di riforma" è che non adeguatamente preso in considerazione gli effetti delle riforme Analisi strutturale sulla sostenibilità del debito (DSA) »e sottolinea che maggiori sforzi dovrebbero, in linea di principio, essere determinare l'aumento della crescita potenziale nel futuro. Tuttavia, aggiunge, il tasso di crescita a lungo termine è diminuito da analisi FMI sul debito di 1% dal 1,25% di maggio 2016 e la seconda riduzione consecutiva dei fondi per lo sviluppo.

Per quanto riguarda gli sviluppi fiscali, signor Tsakalotos sottolinea che "i risultati finanziari del 2015 e dei risultati finanziari del 2016 sono significativamente migliori rispetto alle stime iniziali." Il FMI aveva inizialmente previsto un deficit primario del -0,5% del PIL nel 2016, che si trasformerebbe in un surplus di 1,5% del PIL nel 2018 per le misure di legge vigenti. "Le indicazioni iniziali sono che, al contrario, l'avanzo di bilancio per il 2016 sarà nel range del 2% del PIL", ha detto il ministro, aggiungendo: "Nonostante la significativa sovraperformance fiscale, l'analisi (FMI) non procede in un significativo rivedere le eccedenze di governo nel 2018 e poi, rimanendo a 1,5% livello previsto, nonostante le prove schiaccianti del contrario ".

Al di là delle revisioni di bilancio necessità, il notevole avanzo di bilancio del 2016 concorso di tre argomenti principali della relazione continua nella sua lettera il signor Tsakalotos. "Più importante è che la tesi secondo cui la Grecia non riesce a mantenere le grandi eccedenze di bilancio oltre 1,5% del PIL, in contrasto con i recenti sviluppi."

Infine, per quanto riguarda il riferimento nella relazione sulla necessità di una combinazione di politiche favorevoli allo sviluppo, il ministro dice "ha presentato informazioni insufficienti o fuorvianti circa l'impatto del mix attuale politica e dei risultati del nuovo mix proposto." "Anche se siamo d'accordo che la base imponibile dovrebbe essere ampliato, questo dovrebbe essere fatto aumentando gli adempimenti fiscali e non riducendo il tax free", ha sottolineato il ministro.

(Fonte: ANA-MPA)
 
Stournaras: Il FMI critica tutti gli altri tranne se stesso




https://translate.googleusercontent...y-dnt/&usg=ALkJrhhaR0TROUFvOhslCySDaUO-2xXuvQ
Recensione errori del passato porta una lettera al FMI governatore della Grecia Yannis Stournaras Banca, pur esprimendo la sua opposizione su una serie di stime contenute nell'ultimo rapporto del Fondo per l'economia greca.

Come indicato nella lettera del governatore della Banca di Grecia, il Fondo monetario internazionale sottovaluta progressi compiuti e troppo pessimista circa le previsioni macroeconomiche e di bilancio, e sui futuri sviluppi economici, tra cui più bisogno delle banche per la ricapitalizzazione.

Per quanto riguarda le banche, il Fondo ritiene che ci vorranno ulteriori fondi 10 miliardi Di euro, senza spiegare, come riportato dal governatore della Banca di Grecia. Egli aggiunge che secondo la valutazione delle autorità di vigilanza (BCE, SSM, Banca di Grecia), i principali coefficienti patrimoniali delle banche è del 18%, tra i più alti in Europa. Inoltre, secondo la Banca di Grecia, gli obiettivi a medio termine per i prestiti in sofferenza aumenterà ulteriormente il coefficiente di adeguatezza patrimoniale.

Tutto quanto sopra, secondo il signor Stournaras, suggerendo che le previsioni a lungo termine del Fondo sembra avere incorporare solo i rischi invece essere uno scenario di base

"Come l'avanzo primario delle amministrazioni pubbliche rischia di raggiungere il 2% del PIL, contro il bersaglio lo 0,5%, le previsioni di bilancio del Fondo sollevano molte domande.


"Perde la possibilità di essere onesti con la storia"


Per la valutazione ex post del programma 2012, il signor Stournaras dice il rapporto, pur contenendo informazioni molto utili per il periodo esaminato perdere l'opportunità di essere giusto per la storia, dal momento che critica tutti gli altri, tranne il FMI .

Per quanto riguarda questo punto, nella sua qualità di ministro delle Finanze tra il luglio 2012 e giugno 2014, confermando che:

(A) il FMI ha spinto sempre di più misure di austerità

(B) del Fondo monetario internazionale è in parte responsabile per i ritardi nella chiusura della valutazione del 2013, come era ingiustificata (visto il risultato finale), che richiede ulteriori misure parametriche di politica fiscale, anche quando era più che chiaro che 2013 di bilancio sviluppi hanno portato ad un ampio avanzo primario in tutta sovraperformance,

(C) Il FMI ha insistito per ulteriore ricapitalizzazione delle banche, ignorando il punto di vista delle autorità, la Banca di Grecia e della BCE, e si è dimostrato grossolanamente sovrastimate le esigenze di capitale e sottovalutato l'impatto sull'economia,

(D) il FMI costantemente minimizzato i progressi nel campo delle riforme strutturali, ignorando, tra gli altri, l'OCSE stima.

(Ta Nea)
 
...

C4HiwECWAAAYIAv.jpg
 
Imponibili 7.200 euro e avanzo 3% al 2023 proposta del governo volti a un accordo EWG 20/2
2017/08/02 - 03:03

Che cosa significa la nuova proposta greca alle istituzioni?





Oggi messo a punto dal proposta finale del governo per le misure dopo il 2018, che sarà domani presenterà il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis il gruppo di lavoro di Euro (EWG) che si terrà a Bruxelles.

I punti principali di questa proposta verrà discussa in una riunione che il primo ministro Alexis Tsipras con la squadra economica, alla presenza del vice Yannis Dragasakis.
Secondo quanto riferito, al centro di questa è l'ulteriore riduzione della soglia esentasse, che ammonta attualmente a 8636-9550 euro, a seconda della situazione familiare del debitore.

Atene riferito disposti ad accettare "clipping" del limite di esenzione fiscale ai livelli di 7200, ma "taglio di capelli" non è attivo per un importo di 6.000 euro, come richiesto dal Fondo monetario internazionale.
Il tax-free è uno che "sblocca" l'adesione della Grecia al programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea, ma anche una descrizione più precisa di misure a medio termine per il debito - la cui realizzazione è scivolato al 2018 e forse la fine del terzo memorandum in cui la Grecia tentare la fortuna nei mercati internazionali.

Per quanto riguarda gli obiettivi di avanzi primari da inserire nel nuovo Medium Term-programma di bilancio che durerà fino al 2021, riguarderà in particolare i quattro anni 2018-2021) rimarranno piuttosto soffocante.
La parte greca ha proposto in alternativa al 3,5% del PIL per tre anni stabiliti dal greco programma di 3% del PIL per 5 anni, cioè fino al 2023.


Un posto importante nella proposta greca e il nuovo meccanismo di correzione di bilancio che includerà misure concreti tagli alla spesa e aumenti delle entrate.
Quest'ultimo entrerà in vigore se ci sono deviazioni dal bersaglio del 2019 avanzo primario del 3% del PIL.


In sostanza, sulla base della proposta greca, la nuova taglierina, se necessario, sarà operativo nel 2020, dopo che in precedenza ha certificato i risultati finanziari del 2019 da Eurostat.

Se Eurostat conferma gli obiettivi di bilancio che si sovrappongono allora il governo avrà la giusta quantità di sovraperformance di dirigere per i tagli fiscali o altri costi sociali.

Più in particolare, la proposta greca di istituzioni prevede riferito:

1.Meiosi dell'importo esentasse a 7.200 euro da 8.636 euro è oggi il che significa che credito d'imposta si allontana da 2.100 a 1.600 euro, mentre incremento del gettito fiscale da 990 milioni. Di Euro.

2. avanzo primario del 3% entro il 2023.
I creatori del Ministero delle Finanze avevano considerato uno scenario di un avanzo del 2% entro il 2025.

3. esteso "cutter" che includerà specifiche risparmi di spesa e la crescita dei ricavi (come un'ulteriore riduzione dell'importo esentasse per euro 6.000 e l'abolizione delle esenzioni fiscali rimanenti)

4. Applicazione "fresa inversa" con la sovraperformance dei ricavi è rivolto a tagli fiscali e spesa sociale.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Anticipazioni ...
 
consolida il divario Prime - zona euro - FMI

Demetra CAPA






Il FMI ha chiarito attraverso una "tempesta", riferisce la posizione sulla tassa di esenzione / riduzione delle pensioni, ma anche per gli interventi in debito.

Dall'altra parte della zona euro si rifiuta nuove misure in debito, ma chiede recensione non tassati e pensioni mentre il governo insiste che non ci dovrebbero essere ulteriori misure (pp ma i processi interventi riferito proposte) e chiede per le decisioni e gli interventi a medio debito.

Quanto sopra "tripletta" delinea il trend di consolidamento nel "gap" tra la posizione del governo, la zona euro e il Fondo monetario internazionale.

La ragione di un "gap" che, come riferito, è maggiore di quella che riflette in FMI annunci ufficiali.

Secondo quanto riferito è diventato particolarmente evidente nel corso della riunione "a porte chiuse" Lunedi a Washington, quando - particolarmente intensa, come descritto - la discussione sulla questione greca.


EWG e incontri politici


In più, ha tentato un nuovo domani "tentativo" in occasione della riunione in programma EuroWorking Gruppo che sotto Thomas Vizer dovrà trovare una soluzione per un accordo di 20/2 che si riunisce l'Eurogruppo, con molto basso ora la barra delle aspettative (una soluzione a questo livello tecnico).

Nel frattempo, secondo quanto riferito, si dispiega e un tentativo di iniziative "lobbying" per contatti politici "vertice" dei signori Juncker - Ntaiselmploum.

Cercando anche via annunciate da Dragasakis ieri sera dicendo speranze per iniziative istituzionali e, forse, nel corso della settimana per la "via nel mese di febbraio."


Le misure e gli scenari


Ma la soluzione deve includere il "ritiro" di Atene nel processo decisionale - ormai - misure nel settore delle assicurazioni e informazioni fiscali per indicare che i processi laterali greche e nuovi scenari. Tuttavia, la "distanza" tra l'intenzione di Atene e "richieste" avanzata da paesi - membri dell'UE e del FMI, con viste del 'gap' sul debito, causando il pessimismo in "centri" delle istituzioni.

E così rimangono nel "frame" e gli script di ritardare anche di aprile - maggio e gli script di "piccolo" accordo non risolve il problema di QE e l'integrazione sforzo di memorandum 2018.


La reazione Tsakalotos - Stournaras - Psalidopoulos


Il FMI insiste sulla riforma delle pensioni "più profondo e più veloce", in fiscale, bancario, del lavoro, non solo rivela una posizione "consolidata" sulla questione greca attraverso relazioni "Storm" e le comunicazioni dei giorni precedenti.

La posizione greca attraverso modo formale anche espresso "chiaro".

Il ministro delle Finanze greco parla di "false dichiarazioni" dello sforzo di riforma, per la posizione "opsymori" del FMI, per "informazioni insufficienti o fuorvianti" nel mix di tasse / spesa pur negando a ridurre l'indennità. La posizione FMI solleva molte domande, "perdere l'opportunità di essere giusti con la storia", dice banchiere centrale C. Stournaras e si riferisce alle previsioni fuorvianti negare che ci sono esigenze di nuovi.

Il rappresentante della Grecia il signor Psalidopoulos rispondere critica del FMI sugli errori che "nessuno è innocente."

Ma il presidente dell'Eurogruppo ha detto "sorpreso" per la "durezza" del rapporto del FMI ma escluse nuovo "haircut" del debito e ha detto che potrebbe essere ulteriormente esaminata allentamento se necessario e se la Grecia continuare a camminare in modo costruttivo ....

E allo stesso tempo, il candidato della ambasciatore americano presso l'Unione europea Sig Maloch ha ribadito la posizione di .... "Questa volta, devo dire, sono maggiori le probabilità che la Grecia lascerà l'euro" ha affermato.

(capital.gr)
 
Stampa tedesca: misure o l'elezione di opzioni di Alexis Tsipras

Dopo la riunione del FMI Consiglio sulla Grecia, stampa di lingua tedesca pieno di valutazioni e analisi di quello che accadrà in Grecia e l'Unione Europea.







articolo vasta pubblicato nella versione online della Neue Zürcher Zeitung, in cui analizza non solo gli aspetti puramente politici ed economici della questione, ma anche le implicazioni sociali. "? Torna alla dracma" Nella questione ha dichiarato: "La situazione sembra senza speranza - così almeno sentita da greci, che nonostante le numerose misure di austerità degli anni passati o piuttosto a causa di loro, non riescono a trovare i loro piedi torna invece il fantasma. il "Grexit". (...) le persone al limite della pazienza. consumi e l'economia sono in fondo, l'investimento è quasi trascurabile e la disoccupazione resta alta ".

Poi ha osservato che una parte della popolazione greca ha reagito con caparbietà e ritiene che il ritorno alla dracma non sarebbe preferibile alla situazione attuale. Questo punto di vista sembra essere condivisa dal tedesco eurodeputato liberale Alexander Lampsntorf, che ha detto: "Abbiamo bisogno di trovare il più rapidamente possibile un modo per tenere su di Grecia, mentre l'UE e la comunità di solidarietà, ma per scortare al di fuori della zona euro" .

Le note di giornale, tuttavia, che le istituzioni europee il Grexit non è un argomento di discussione. Due possibilità ha ora il primo ministro greco Alexis Tsipras, secondo NZZ "Oppure si ottengono tutte le misure di austerità hanno spinto (...) oppure andrà a elezioni". (...) "SYRIZA è ora un supporto minimo da parte dei cittadini. Prima di scomparire in una politica Nirvana potrebbe tirare i conservatori patata bollente per essere in grado almeno di sopravvivere politicamente dopo il fallimento inevitabile. Solo che non aiuta greco persone ", conclude l'articolo.


L'Ue in "situazione di stallo"


Il giornale Rheinische Post pubblica un articolo riguardante le prossime necessità di finanziamento della Grecia e che il paese non è attuato o solo parzialmente attuato le riforme concordate. "Come reagire europei su di esso quando siamo in un anno in cui il presidente degli Stati Uniti Trump crea insicurezza nel mondo dovrebbe negoziare Brexit e la Francia il diritto laikistria Le Pen può diventare presidente del paese?" chiede lo scrittore a rispondere: "La risposta può essere una sola: in ogni caso, l'Europa non può permettersi di perdere ora e un picco della crisi greca". Poi conclude che questa situazione favorisce il governo greco (pp Il governo) "e rischiando l'ottavo anno di sfida molto. Atene sta cercando di ritardare, per sfocare, di ignorare le riforme concordate. Anche in questo caso sarebbe passato perché uno scenario di fallimento di quest'anno è ancora più impensabile di quanto non fosse nel 2009 la Grecia manterrà l'euro - ad ogni costo ". Secondo il parere del giornalista Grecia gode di un trattamento speciale. "La Grecia è l'unico paese della zona euro, dove la ricetta" Miliardi sostegno contro la riforma "non ha funzionato. Non è giusto nei confronti di altri paesi, come il Portogallo, la Spagna o l'Irlanda, continua a alimentato la Grecia però costantemente inadempiente impegni ". Vale la pena ricordare che l'articolo si riferisce e il ruolo del FMI: ". La questione se il FMI parteciperà al programma di sostegno o meno non è di primaria importanza Anche se si decide di non partecipare, la Grecia dovrebbe continuare a essere preservato".


"Quello che fa Donald Trump?"


Un'analisi molto interessante e diverso presentato sul quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung. Qui l'autore spiega e sostanzia quali potrebbero essere i prossimi passi del FMI: ". Come accaduto finora in modo che il Fondo deciderà in base a criteri politici, piuttosto che economico, senza il consenso del principale azionista, vale a dire gli Stati Uniti, il FMI non lo farà decidere nuovo programma di prestito. e dove il FMI ha aiutato volentieri europei (e, naturalmente, Berlino) in evrokrisi, ora non può ignorare le priorità di Donald Trump.

E quelli sicuramente non tra la Grecia. Questa realizzato e il ministro delle Finanze tedesco. Fino ad ora Wolfgang Schaeuble ha sostenuto che il coinvolgimento del FMI aveva in qualche modo decisa dall'Eurogruppo ed era irreversibile. Ora fornisce il peggio sostenendo che senza il programma del FMI europeo scade.

Questo da solo non può significare molto. Ma a tirare questo conflitto fino alle elezioni tedesche ora sembra inconcepibile ".

I tempi costrittivi sottolinea il sito del quotidiano Die Welt. "Il tempo per un accordo sta premendo. Secondo ambienti europei, dove fino a Venerdì non vi è alcuna volontà di compromesso da entrambi i lati, allora sarà difficile raggiungere un accordo entro il 20 febbraio in occasione della riunione dell'Eurogruppo. A Bruxelles la data considerata fondamentale per una soluzione. Perché allora tenuto elezioni nei Paesi Bassi, Francia e Germania. Fino ad allora, come gli esperti ritengono, l'Europa e il Fondo monetario internazionale avrebbe dovuto trovare un modo per allineare le loro previsioni economiche. "

Alexandra Cosma

Fonte: Deutsche Welle
 
Situazione Eurospread:


Grecia 755 pb. (734)
Portogallo 387 pb. (387)
Italia 200 pb. (200)
Spagna 140 pb. (144)
Irlanda 81 pb. (85)
Francia 75 pb. (77)
Austria 27 pb. (28)

Bund Vs Bond -202 (-204)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto