Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 nov - In Grecia si
allarga il fronte dei contrari alla convocazione del
referendum del 4 dicembre sul piano di salvataggio messo a
punto per evitare il default del Paese. Dopo il ministro
delle finanze, Evangelos Venizelos, anche il ministro dello
Sviluppo, Michalis Chryssohoidis, ha espresso la sua
opposizione a una consultazione pubblica secondo quanto
riferisce la televisione pubblica Net.
 
Grecia, ministro Finanze contrario al referendum - fonte

giovedì 3 novembre 2011 08:34






ATENE, 3 novembre (Reuters) - Il ministro delle Finanze greco Evangelos Venizelos è contrario a un referendum sul pacchetto di aiuti, annunciato dal primo ministro George Papandreou. Lo ha riferito oggi una fonte del ministero.
"In queste condizioni un referendum è esattamente ciò di cui il Paese non ha bisogno. Non avremmo obiezioni se tutte le questioni sul tavolo come il completamento del piano di salvataggio fossero state chiarite", ha detto a Reuters la fonte, che ha chiesto di restare anonima.
Venizelos in un primo tempo aveva sostenuto il referendum, annunciato lunedì.
 
Borse europee attese in forte calo su crisi debito zona euro

giovedì 3 novembre 2011 08:27





LONDRA, 3 novembre (Reuters) - Le borse europee sono attese in forte calo sui crescenti timori che i cittadini greci nel referendum possano votare contro il pacchetto di aiuti, un risultato che porterebbe il paese a un default non controllato e alla sua eventuale uscita dalla zona euro.
Gli spreadbetter scommettono che il FTSE 100 apra in calo di 54-55 punti (-1%), che il DAX ceda 92-99 punti (-1,7%) e che il CAC-40 perda 37-44 punti (-1,4%).
Il presidente francese Nicolas Sarkozy e il cancelliere tedesco Angela Merkel hanno incontrato il primo ministro greco George Papandreou a Cannes, alla vigilia del meeting del G20, per chiedergli di anticipare il referendum a inizio dicembre e che la consultazione si focalizzi sul fatto che la Grecia resti o meno nella zona euro.
I due leader hanno inoltre sottolineato che Atene non riceverà la tranche di 8 miliardi di aiuti fino a quando non si terrà il referendum.
 
Interventi diretti richiesti dai banchieri

Πιθανή συνάντηση Βενιζέλου - Προβόπουλου για τη συστημική ευστάθεια​
Chance Venizelos incontro - Provopoulos per la stabilità sistemica


ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Πέμπτη 03 Νοεμβρίου 2011​
Pubblicato: Giovedi 3 Novembre, 2011






Nel pomeriggio rientro da Francoforte, il governatore della Banca di Grecia G. Provopoulos, dove il Giovedi a partecipare alla riunione della Banca centrale europea.
Σύμφωνα με πληροφορίες, ο κ. Προβόπουλος θα έχει εντός της ημέρας συνάντηση με τον αντιπρόεδρο της Κυβέρνησης και υπουργό Οικονομικών Ευάγγ.​
Secondo quanto riferito, il signor Provopoulos sarà entro pochi giorni l'incontro con il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Evang.
Βενιζέλο αναφορικά με τις εξελίξεις στην οικονομία και την διασφάλιση της συστημικής ευστάθειας.​
Venizelos degli sviluppi dell'economia e garantire la stabilità sistemica.
Πάντως, συνεργάτες του κ. Βενιζέλου δεν προσδιόρισαν το πότε ακριβώς θα πραγματοποιηθεί η σχετική συνάντηση επικαλούμενοι τα εξαιρετικά γεγονότα και τις πολιτικές εξελίξεις.​
Tuttavia, i soci del signor Venizelos non ha specificato quando esattamente sarà seguita da una riunione citando gli eventi straordinari e gli sviluppi politici.
Τραπεζικοί κύκλοι εμφανίζονται ανήσυχοι για την διαμορφούμενη κατάσταση και αναφέρουν πως θα πρέπει να υπάρξουν άμεσες παρεμβάσεις καθησυχασμού της κοινής γνώμης.​
Circoli bancari appaiono preoccupati per la situazione emergenti e rapporto che ci dovrebbe essere l'azione diretta a rassicurare il pubblico.


(Ta Nea)
 
BNP PARIBAS: NEL 3* TRIM UTILE -71% PER SVALUTAZIONE TITOLI GRECIA



(ASCA) - Roma, 3 nov - La svalutazione dei titoli greci penalizza i conti di Bnp Paribas che archivia il terzo trimestre dell'anno con un utile netto di 541 milioni con un -71,6% sullo stesso periodo dell'anno scorso per effetto di accantonamenti pari a oltre 2 miliardi di euro sui titoli della Grecia in portafoglio portandoli al 60% su tutte le scadenze. Escludendo l'accantonamento straordinario il gruppo avrebbe registrato un risultato netto di 1,95 miliardi con un +2,4% sul terzo trimestre 2010.
 
Come di ceva Tommy, l' azzardo è grande.

Io non ho più visto strada, e ieri ho cominciato a vendere.....

Oggi spero di finire :rolleyes:
 
Oscurare il vertice, la crisi greca

Συνάντηση Ομπάμα - Μέρκελ - Σαρκοζί στις Κάννες πριν τη Σύνοδο Κορυφής της G-20​
Incontro Obama - Merkel - Sarkozy a Cannes prima del Vertice del G-20


ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Πέμπτη 03 Νοεμβρίου 2011​
Pubblicato: Giovedi 3 Novembre, 2011




U. S. presidente Barack Obama incontrerà Giovedi prima dell'apertura del vertice del Gruppo dei 20 (G-20) a Cannes con il presidente francese Nicolas Sarkozy e il cancelliere tedesco Angela Merkel.

Στο επίκεντρο των εργασιών της G-20 είναι η ελληνική κρίση μετά το τελεσίγραφο που έστειλαν οι ευρωπαϊκές κυβερνήσεις και το ΔΝΤ στην Αθήνα για το δημοψήφισμα.​
Il focus del G-20 è la crisi greca dopo l'ultimatum inviato dai governi europei e il FMI ad Atene per il referendum.

Οι εργασίες της συνόδου των ηγετών των «20» θα αρχίσουν το μεσημέρι με γεύμα εργασίας, πριν από τον πρώτο γύρο συνομιλιών με θέμα την κατάσταση της Ελλάδας και της Ευρωζώνης.​
I lavori della riunione dei leader dei "20" inizierà a colazione prima di mezzogiorno il primo round di colloqui sulla situazione in Grecia e della zona euro.
Ο Μπαράκ Ομπάμα αναμένεται με την ευκαιρία αυτή να ενθαρρύνει τους Ευρωπαίους να παραμείνουν σταθεροί απέναντι στην κρίση χρέους, οι συνέπειες της οποίας απειλούν και την διστακτική ανάκαμψη της αμερικανικής οικονομίας.​
Barack Obama dovrebbe cogliere l'occasione per incoraggiare i cittadini europei a restare ferma contro la crisi del debito, le cui conseguenze minacciano e timida ripresa dell'economia statunitense.

(Ta Nea)
 
Come di ceva Tommy, l' azzardo è grande.

Io non ho più visto strada, e ieri ho cominciato a vendere.....

Oggi spero di finire :rolleyes:

Azzardo triplo ... per non essersi consultato neanche all'interno del Pasok.

Difficilmente il Referendum potrà passare, ha contro tutta l'opposizione e buona parte del suo partito ...
 
La ratifica del contratto e dopo le elezioni

Κυβέρνηση εθνικής ενότητας για την εφαρμογή της συμφωνίας των Βρυξελλών ζητεί η Ντ.Μπακογιάννη​
Governo di unità nazionale per attuare l'accordo di Bruxelles chiede Bakoyannis


ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Πέμπτη 03 Νοεμβρίου 2011​
Pubblicato: Giovedi 3 Novembre, 2011






L'istituzione di un governo di unità nazionale che dare piena attuazione alla decisione del 27 ottobre e guiderà il paese subito dopo la decisione sulle elezioni dirette, ha chiesto al presidente del Democratic Alliance Dora Bakoyannis seguire gli sviluppi innescata dalla decisione del Primo Ministro per un referendum.

Σε δήλωσή της προς τους δημοσιογράφους, έξω από τη Βουλή, η κ. Μπακογιάννη είπε:​
In una dichiarazione ai giornalisti al di fuori della Casa, Bakoyannis ha detto:

«Σήμερα πρέπει να γίνει εθνικής ενότητας η οποία θα εφαρμόσει πλήρως την απόφαση της 27ης Οκτωβρίου και θα οδηγήσει τη χώρα αμέσως μετά την εφαρμογή της απόφασης αυτής σε άμεσες εκλογές.​
"Oggi dovrebbe essere una unità nazionale che saranno pienamente attuare la sua decisione del 27 ottobre e porterà il Paese subito dopo la decisione sulle elezioni dirette.

» Είναι απολύτως αναγκαίο να συνειδητοποιήσουμε ότι οι ευθύνες όλων είναι πάρα πολύ μεγάλες.​
"E 'fondamentale rendersi conto che tutte le responsabilità sono troppo grandi.

Ποτέ η πατρίδα μας δεν βρέθηκε τόσο κοντά στην άτακτη χρεοκοπία.​
Tuttavia, il nostro paese non si trova così vicino alla bancarotta disordinata.

Οφείλουμε στους Έλληνες, στις Ελληνίδες και κυρίως στις επόμενες γενιές να βάλουμε το συμφέρον της χώρας πάνω από το οποιοδήποτε προσωπικό ή κομματικό συμφέρον».​
Lo dobbiamo ai Greci, i Greci e soprattutto le future generazioni di mettere gli interessi del paese di sopra di qualsiasi interesse personale o di parte. "

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto