Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Finanziamento divario fra 10 e 15 miliardi entro 2016 sotto il governo greco - non presenterà una richiesta per un nuovo taglio di capelli sul debito - probabile un ritardo nella erogazione della tranche ottobre

09/13/13 - 18:00



Fabbisogno di finanziamento dell'ordine del 10-15 miliardi entro il 2016, sotto il governo greco, secondo le dichiarazioni di alti funzionari internazionali attraverso i media.

"La Grecia prevede una carenza di finanziamenti di circa il 10-15 miliardi di dollari entro il 2016", ha detto il funzionario.

Allo stesso tempo, la stessa fonte spiega che la Grecia non presenterà una richiesta per un nuovo taglio di capelli in debito.

La Grecia, dice ufficiale, vuole ridurre i tassi di interesse sui prestiti esistenti e di estendere il tempo di rimborso.


Chiese l'ufficiale sullo stato di avanzamento del debito greco, ha detto che la prossima valutazione della troika dimostrerà se l'obiettivo di ridurre al 120% del PIL entro il 2020 è raggiungibile.

Allo stesso tempo, la stessa fonte ha lasciato aperta la possibilità di ritardare l'erogazione di dosi ad Atene di ottobre.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Verso la chiusura dei mercati europei la Grecia riesce a contenere la spinta all'allargamento del Club Med, ora a 838 pb.
Italia in allargamento a 260 pb.
La Spagna segue la scia di Roma a 252 pb.
Negativo il Portogallo che si porta a 549 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Sinistra Democratica: necessario un forte nuovo accordo per scongiurare nuove misure






"I riferimenti apocalittico Lorenzo Bini Smaghi, ex membro dell'Unione europea da parte della Banca centrale europea, su quanto seriamente esaminati dai maggiori circoli di uscita della Grecia all'Unione europea dalla zona euro mostra il rischio effettivo in cui si è trovato il paese" ha detto in un comunicato della Sinistra Democratica.


"Impedire questa uscita, e la partecipazione di Sinistra Democratica nel governo è stato il primo passo. La seconda dovrebbe essere il programma di aggiustamento rivisto raggiunge una relativa stabilità delle finanze pubbliche, ma non porta alla ripresa dell'economia e abbassa la società pericolosa.

Un nuovo potente trattativa è necessaria per evitare nuove misure per collegare il programma di adeguamento con interventi di sviluppo e sociale e ridurre in modo significativo il peso del debito ", il comunicato stampa conclude.

 

tommy271

Forumer storico
Vantaggio marginale ND contro Syriza in un nuovo sondaggio








Marginale 0,5% in vista della Nuova Democrazia contro Syriza, per quanto riguarda le intenzioni di voto mostra sondaggio condotto dalla società Metrisi per il giornale "Parapolitika."

Nelle intenzioni di voto (non valida / bianco) ND riceve il 21,2% e Syriza 20,7%. Segui la Golden Dawn con il 10,8%, PASOK al 5,4%, il KKE 5,2%, i Greci Indipendenti con il 5,1% e il 2,2% con Sinistra Democratica.

Parte sceglie di 6,4% degli intervistati, mentre oscura è il voto del 23% del campione.

Lo spettacolo vincendo il ND con il 37,4%, seguito da Syriza 28,4%. Un altro rispose Partito 4,5% degli intervistati e so / 29,7%.

Sullo sciopero degli insegnanti, "d'accordo / piuttosto d'accordo", risponde il 50% "per niente d'accordo / disaccordo piuttosto 'risponde 37,1% degli intervistati. La risposta "non so / Refused" raccoglie il 12,9%.

Fonte: ANA - MPA

 

tommy271

Forumer storico
Cinque impegni fondamentali di Syriza presentati da Tsipras







Fino all'inizio del periodo memorandum e l'inizio di rotolamento, presenti il ​​presidente di Syriza, incontro aperto di Alexis Tsipras stasera del suo partito in piazza Torre Bianca di Salonicco, presentando cinque impegni chiave del partito.


"Il bugiardo e ladro gioiscono nel loro primo anno. Nel primo anno! Samaras, dunque, e il suo governo lo ha messo nel tempo. Da qualche parte qui a corto di bugie, finisce beffa ", ha detto Tsipras ha aggiunto:" i salari, le pensioni rubati rubati, lavoro rubati, diritti rubati, rubato anche l'ossigeno della democrazia. E, allo stesso tempo, hanno fatto si trovano mezzi alleato e armi. Finora, tuttavia, la Grecia non può permettersi un altro. Non possiamo permetterci un altro bugie, l'ipocrisia, il cinismo e l'analgesia surplus. E 'il momento del grande ribaltamento! Nessuno più non credere alle storie di halimas. Né le persone loro credere più. Perché tutti ormai sanno che l'unico piano di Mr. Samaras è resa ai prestatori ".


Accusato il governo ha messo 'shop' in Grecia e ha detto: "In Grecia entrò negozio. Questa è la verità. Vende di tutto. Anche l'acqua, fonte di vita e di proprietà che ogni uomo in questo paese. Essi fissano negozio in Eyath applicando la ricetta prima applicato dal dittatore Pinochet cileno. Finora quindi. La Grecia non è la vendita, né i greci in affitto. " Rilevato che le elezioni sarà più veloce di attesa che il governo e lui è fiducioso circa la sua sconfitta elettorale e che Syriza nel governo, dicendo: "Più veloce di quanto possano immaginare, il governo e la troika vi porterà Di fronte alla crisi del popolo. No, sappiamo che non vi lascia soli.

Hai ancora a rimborsare le bollette. E di altri impegni, e altri disastri, e altri licenziamenti e altre cartoline possono fare. Non ti lascio da solo, la gente buttare. Con il suo no. Con la disobbedienza. Con i giochi. Con resistenza. E ci saranno sabotaggio come lamenta il destino di propaganda, signor Samaras. E 'dritto, aperto, democratico collisione frontale. E 'ciò che si teme e gli interessi che la supportano tremi. "


Riferendosi al discorso del Primo Ministro in occasione dell'inaugurazione del 78 ° TIF ha detto Samaras ripetuto 136 volte la parola "volontà" e ha osservato: "Non uno, non due né dieci, né venti, 136! Forse si dovrebbe prendere in considerazione per rinominare il TIF, in-WILL NOT lo onorerà ".


Il presidente di Syriza ha sottolineato che un piano radicale e realistico per l'uscita del paese dalla crisi. "Qui siamo condotti al disastro, non ci sono soluzioni facili e indolori", ha detto e ha aggiunto: "Ma ci sono soluzioni. Soluzioni democratico, innovativo, coraggioso, vitale. Ma hanno un grande e fondamentale condizioni: il sostegno del popolo. E muoversi insieme. Insieme, questa è la speranza e la garanzia di vittoria. Insieme! Insieme non solo di votare, ma in ogni città, ogni villaggio, ogni piazza, ogni luogo di lavoro, ogni fronte di battaglia per un upset importante per il grande cambiamento. È con il vostro voto rimuove il memorandum, la stessa notte delle elezioni. Noi con un senso di responsabilità storica pegno a voi:

In primo luogo, di rinegoziare il debito enorme e gravoso duro e decisivo che ostruisce tutti i pori e condannato al soffocamento della società greca.


· Per recuperare non solo il taglio di capelli a condizioni favorevoli, e la grazia periodo di sviluppo clausola, come è stata la Germania nel 1953.
· Per fare questo nella consapevolezza che precedono i bisogni della gente dagli utili degli istituti di credito.
· Per utilizzare le più ampie possibili alleanze nel Sud Europa.
arrestare la crisi umanitaria. Un programma necessario e non negoziabile. Perché non aspetteremo neppure intenzione di chiedere il parere dei creditori e la troika che:
· Nessuno dei nostri concittadini, è escluso dalla assistenza medica e ospedaliera e le cure.
· Nessun uomo non è lasciato senza beni di prima necessità come acqua, elettricità, riscaldamento.
· Nessun uomo non diventa preda di chiunque, perché non è la tariffa per il trasporto urbano.
· Nessun uomo di non lasciare senza un piatto di cibo, nessun bambino senza asilo, nessun gruppo sociale, senza la solidarietà sociale.
· E nessun uomo che non sia in grado di rimborsare il prestito non diventi ostaggio vittima, preda, nelle mani di banche.


Per i poveri, i disoccupati, paralizzata dai austerità, è la legge: Nessuna casa nelle mani dei banchieri. Non permetteremo! Finché ci Syriza prima casa d'aste non sarà in Grecia!


In terzo luogo, l'attuazione di un piano di ricostruzione nazionale che è stato elaborato e annunciato. Un piano che ha al suo centro lo sviluppo non è a favore della permanenza privilegiato, ma a beneficio dei lavoratori, dei giovani, piccoli. .


Questo significa che:
· La posizione delle note e l'attuazione delle leggi approvate e misure per stimolare la domanda mira a raccogliere inizialmente e poi lo sviluppo dell'economia applicata.
· Ripristina il salario minimo d'ordine immediatamente a livelli pre-crisi.
· Ritorna alle regole colpo di stato del lavoro abolita.
· Restaurato gradualmente i salari e le pensioni a partire da livelli più bassi.
· I debiti sono organizzati in banche, autorità fiscali e fondi di sicurezza sociale di tutti coloro che non riescono a rispondere.
· Rivedere e riallocare la spesa pubblica volti a garantire le risorse per rafforzare la protezione sociale, l'istruzione, la ricerca scientifica-tecnologica, il programma di investimenti pubblici.
· A poco a poco spostando il carico fiscale dal basso verso l'alto reddito e molto grande ricchezza e le entrate fiscali da indiretta a imposte dirette.


In quarto luogo, riacquistare, per voi, la ricchezza pubblica, il controllo delle banche e di ricostruire l'apparato statale per servire i bisogni sociali.
· Porre fine alla svendita dei beni pubblici. Non più festa sono TAIPED. Esaminiamo tutti gli accordi di privatizzazione. Utilizzare la proprietà pubblica per lo sviluppo riavviare l'economia.
· Nazionalizzare le banche. Quelli finanziati dal EFSF, con quei soldi che viene caricata con il popolo greco, passa sotto il controllo pubblico.
I banchieri che sono andati in bancarotta passa dal fondo e lasciare le chiavi. Perché non si fa in questo paese per fare alcuni ragazzi con i soldi della gente. Altri Kern e gli altri a pagare.
· Con il controllo della FSF, ci spostiamo alla stabilizzazione e riorganizzazione del sistema bancario, al fine di sostenere l'economia reale e le esigenze sociali.


Questo significa mirato finanziamento degli investimenti pubblici, le PMI, le cooperative ed i settori sociali di produzione e con grande cura per migliorare la produzione agricola.


· Si finisce lo stato dei clienti e bottino. La riorganizzazione della pubblica amministrazione e banche dati del settore pubblico democratici e partecipativi. Con assoluta ostracismo partigianeria. Con la meritocrazia con il controllo sociale e la responsabilità.


Quinto, ha fissato un obiettivo nazionale e mobilitare tutte le nostre forze per la ripresa del lavoro nel nostro paese. Perché non è possibile accettare qualsiasi idea o sviluppare, con una grande parte della società esclusi.
· Allo stesso tempo, però, impegnati in un pacchetto di misure volte a combattere la disoccupazione più veloce e soprattutto la creazione di occupazione piena e stabile occupazione sono compatibili con la dignità e il potenziamento dei diritti dei lavoratori.
· Ci impegniamo a portare il diritto del lavoro, di portare la protezione dei lavoratori.
· Per colpire i meccanismi di controllo rafforzamento di lavoro medievali.
· Per introdurre una clausola per ogni agenzia di lavoro sovvenzionati.
· Per istituzionalizzare il quadro giuridico per la cooperazione regimi di auto-gestione. "

Con informazioni provenienti da ANA - MPA

 

tommy271

Forumer storico
Tre "cuscini" possono far risparmiare un sacco di deficit



Demetra CAPA









Contenimento dei costi Piano elabora 4,3 miliardi in base alle informazioni del governo per garantire l'avanzo primario di quest'anno, anche se non funziona ed i "buchi" nella sanità e fondi non "raccogliere". Il piano in parte copre l'impegno del primo ministro "nuove misure".

Tuttavia, per garantire una singola misura. Questo perché anche se essa non prevede misure di tipo aumento delle tasse o nuovi tagli salariali e riduce i costi di pensione, ma hanno un impatto molto significativo: una riduzione della liquidità del mercato e il recupero rallentando.

Il piano viene discusso in base alle informazioni provenienti squadra economica del governo nei negoziati che hanno iniziato ieri con la troika sul bilancio del 2014, in cui prima di tutto dovrebbe essere ricalcolato le prestazioni e per assicurare l'adeguatezza delle azioni di quest'anno.

Tre fonti tagli, ha detto fonti competenti:

* Circa 500 milioni si stima che possa essere salvato dalla riserva. Nel complesso nel 2013 raggiunge i 1,1 miliardi di euro contro 1.000 milioni nel 2012 e tale importo stanziato 328 milioni di euro o il 30%. Stima che "economia" sarà un "cuscino" per ridurre la spesa e quindi il deficit.

* Ci sono anche ... non riscossi in ritardo di 2,5 miliardi. La ragione di parte del pacchetto di 8 miliardi di mettere da parte per pagare i debiti dello Stato ai privati. Ci sono affermazioni 5,5 miliardi e pagati dopo i controlli, 4,5 miliardi di euro. Per il resto non vi è alcuna richiesta da parte degli organi competenti, 9 mesi dopo l'inizio e la stima che, anche se si fanno domande, molti erano in grado di soddisfare nel corso dell'anno.

* Il terzo ... "Uovo Nido" deriva dal denaro del programma di investimenti pubblici. Nel 2012 arretrato e lo stesso si prevede quest'anno di diventare manager di calcolare l'ammontare a 1,5 miliardi di euro. Già, anche a medio è fornito "taglio di capelli" 200 milioni per quest'anno, ma che gli scenari di cui sopra c'è ancora 1,3 miliardi di taglio per l'altare di aggiustamento fiscale ...

 

tommy271

Forumer storico
La crescita delle esportazioni: Perché non la strategia troika greca



Di Dimitri B. Papadimitriou, Michalis Nikiforos e Gennaro Zezza









Il tasso di disoccupazione in Grecia sale al 27,6%. Questo non doveva succedere.

La Commissione europea e il Fondo monetario internazionale, insieme alla Banca centrale europea formate polare dovrebbe Grecia da una propria versione della Grande Depressione, previsto nel dicembre 2010 che la disoccupazione in Grecia sarebbe al di sotto della 15% di quest'anno. Nel 2011 ha rinnovato le loro previsioni, portando il tasso di disoccupazione vicino al 20%. La loro ultima previsione, pubblicato nel mese di giugno, ci viene detto, ancora una volta, che se la Grecia rimanga attaccato al programma, la crescita e l'occupazione sono in vista.

La nostra ricerca, sulla base di un modello macroeconomico che era specifico per la Grecia, dice che le ultime previsioni la troika si rivelerà falsa come i precedenti. Inoltre, peggio ancora anticipato: non sarebbe sorpreso se il tasso di disoccupazione è salito al 34% entro la fine del 2016, in contrasto con le previsioni ottimistiche della Commissione europea e il Fondo monetario internazionale si parla di circa il 20%.

Perché si è dimostrato così sbagliato la troika sull'impatto delle proprie politiche. La risposta è che, nonostante la recente ammissione di errori da parte del FMI per quanto riguarda l'impatto delle politiche attuate in Grecia, la troika continua a dipendere da una teoria di come l'economia che funziona sottovalutare gli effetti terribilmente negativi di austerità.

La strategia imposte alla Grecia da prestatori internazionali si basa principalmente sul concetto di "svalutazione interna", cioè l'idea che i salari più bassi renderanno i prodotti più attraenti, stimolando in questo modo l'economia e il ritorno alla crescita veicolo con l'aumento delle esportazioni.

Come sta andando finora in questa strategia? Sembra che la Grecia è salito al tipo di "competitività" necessario che il costo unitario relativo è sceso più di ogni altro paese della zona euro ad eccezione della Germania.Fin qui tutto bene, anche se va notato che fino a poco tempo fa, i prezzi hanno continuato a salire, mentre i salari hanno spinto verso il basso, spingendo il mondo più nella povertà.

Le esportazioni greche hanno poi cominciato a imporre misure di austerità nel 2009-10. Tuttavia, la maggior parte di questo aumento (71%) non deriva da una riduzione dei costi unitari del lavoro in Grecia, ma con l'aumento del valore del commercio di prodotti petroliferi trasformati a causa dei prezzi del petrolio (un fattore notoriamente volubile) e aumento della domanda a seguito della ripresa mondiale.

La svalutazione interna ha dato poca spinta alle esportazioni di settore ad alta tecnologia e può, infatti, portare ad un cambiamento nella produzione per il settore agricolo e il campo di bassa-media tecnologia. Infine, le esportazioni nette hanno contribuito al PIL reale, principalmente a causa del calo delle importazioni dal l'inizio della crisi.

Ancora più preoccupante, tuttavia, è il fatto che il miglioramento della bilancia commerciale della Grecia non può coprire neanche lontanamente l'enorme calo nelle altre componenti della domanda aggregata.

In contrasto con la teoria della troika che i tagli alla spesa pubblica avrebbe poco impatto-o negativo anche positivo effetto-per il resto dell'economia, tagli nel bilancio dello Stato ha lanciato sono state accompagnate da una crescente forte calo dei consumi privati ​​e degli investimenti, suggerendo l'esistenza di un moltiplicatore fiscale superiore a 2,5.

I vantaggi delle esportazioni nette di cui godono la Grecia non sono sufficienti a proteggere l'economia dal collasso, per non parlare di generare la crescita necessaria per tornare a livelli di PIL e di occupazione era prima della crisi.

Spero Troika sulla strategia adottata è che le esportazioni possano crescere a tassi più elevati in futuro, ma la nostra analisi mostra che il raggiungimento di una significativa crescita delle esportazioni nette attraverso svalutazione interna sarebbe troppo lungo per implementare e che nel frattempo saremo testimoni di una profonda disgregazione sociale e indigenza mentre aspettano di teoria fruizione. Né vi è motivo di ottimismo all'orizzonte: i dati più recenti mostrano che le esportazioni greche sono in calo a partire dalla fine del 2012.

Ci sono alternative per affrontare la troika. Una spesa modesta stimolo del governo di circa 30 miliardi di dell'euro (2 miliardi di dollari a trimestre, a partire dal terzo trimestre del 2013), utilizzando i fondi della Banca europea per gli investimenti o da qualsiasi altra istituzione dell'Unione europea, avrebbe creato 200.000 posti di lavoro più lavorare fino al 2016 sul se la Grecia è rimasta sotto il regime esistente.

Un piano Marshall per il 21 ° secolo, non avrebbe risolto i problemi che deve affrontare la Grecia, ma rispetto al modo delineato dalla troika, la differenza sarebbe tra una continua immersione nella miseria e l'inizio di una ripresa modesta.

Abbiamo anche estendere un programma che è già applicata con successo in Grecia, il programma di creazione di posti di lavoro diretti, offrendo lavoro retribuito e produrre benefici sociali.

Questo programma è stato annunciato nel 2011 ed è stato progettato per sostenere 55.000 posti di lavoro per i disoccupati, ma ha finito per attirare 270.000 candidati che si qualificano per l'ammissione al programma (e questo, quando la disoccupazione in Grecia era ancora al 16%, ovvero 810.000 disoccupati).

L'espansione del programma di creazione di occupazione diretta sarebbe un grande aiuto per il sempre crescente esercito di disoccupati. Il cambio di direzione, a questo punto, tuttavia, richiederebbe la troika di rispettare la realtà economica e di abbandonare le teorie che guidano la strategia fallita.

Una discussione più dettagliata di questi problemi può essere trovata in http://www.levyinstitute.org/publications/?docid=1836


***
Interessante, da leggere.

 

Users who are viewing this thread

Alto