Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Infatti, Venizelos non chiede quello che non potrà ottenere... ci penserà il FMI ad aprire lo scontro sull'OSI.
Ad ogni modo, ritengo improbabile un ritorno sui mercati da parte della Grecia nel 2014 ... tutt'ora non è neppure presente con una emissione a 12 mesi, contrariamente al Portogallo.
Ritengo, invece, probabile che la carenza di finanziamento nel prossimo biennio sia accompagnata da un terzo programma di aiuti.

Se la Grecia avesse rispettato tutti gli obiettivi imposti dalla Troika, probabilmente ci sarebbe stata qualche possibilità in più di trattativa. Ma dal momento in cui ci sono ancora 12500 dip.pubblici da licenziare (ancora da pianificare) e il processo di privatizzazione ancora da completare, io penso che già è tanto che la Troika fa la brava e non si mette di traverso.

Credo che per l'osi non se ne parla proprio, anzi speriamo che le diano il miliardo residuo della tranche di luglio :mumble:
 

ZioJimmy

Forumer storico
Dipende da quanto vengono tagliati gli interessi, da quanto vengono allungate le scadenze, dall'entità dell'avanzo primario, dal ritmo di crescita del pil. Sicuramente con l'Esm sarebbe molto più facile, infatti come detto più volte per me almeno in parte lo utilizzeranno. Poi ormai c'è poco da aggiungere...non resta che aspettare e vedere

Partendo dal presupposto che chi ha prestato quei soldi vuole riconosciuta una % di interessi, qual è il tasso, aldisotto del quale, i finanziatori non vogliono o non possono scendere?
 

frmaoro

il Fankazzista
Dipende da quanto vengono tagliati gli interessi, da quanto vengono allungate le scadenze, dall'entità dell'avanzo primario, dal ritmo di crescita del pil. Sicuramente con l'Esm sarebbe molto più facile, infatti come detto più volte per me almeno in parte lo utilizzeranno. Poi ormai c'è poco da aggiungere...non resta che aspettare e vedere


Data registrazione: Jan 2008
Messaggi: 4,478



concordo al 100% ormai c'è poco da aggiungere godetevi lo spettacolo in serenità meglio in buona compagnia :)
 

FNAIOS

Trattandosi di un mutuo chirografario, a tasso fisso suppongo, ogni rata rimane fissa per tutta la durata dell'ammortamento. Se, per esempio i BTP rendono il 4,25%, l'interesse che prendi è superiore a quello che paghi, anche se di poco, quindi non c'è rimessa. L'operazione può essere chiusa in qualsiasi momento, estinguendo il muto residuale, anche eventualmente vendendo i BTP, perchè ammettiamo che son saliti di prezzo o perchè l'investimento che hai effettuato con il liquido derivante dal prestito non sta andando bene.
La banca è in una botte di ferro, con il pegno a garanzia dei titoli. L'investitore ha liquidità per effettuare un investimento che ritiene interessante e che altrimenti non potrebbe effettuare, se non vendendo i BTP.
E' chiaro che se tutto va a rotoli, ci possono essere perdite consistenti vendendo i titoli al prezzo di mercato, pertanto in questi casi è preferibile dare a garanzia titoli che hanno scadenza nei 5-7 anni.

Grazie!
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Tasso fisso a 3,25% ? Magariii...è un variabile. Resta inteso che la convenienza c'è a prescindere che sia un fisso o variabile.
In questo caso il tasso è collegato all'euribor 3 mesi che attualmente risulta pari allo 0,25% (arrotondato ai cinque centesimi superiore, come di solito fanno le banche) + uno spread fisso di 3 punti. Sicuramente devi mettere in conto che il tasso che pagherai in futuro potrà variare solo verso l'alto in quanto lo 0,25% è il minimo assoluto di sempre e difficilmente potrà essere compresso ancora. Quindi segui l'andamento dell'euribor, poichè da questo parametro, dipenderà che ti rimanga in tasca qualcosa delle cedole dei BTP.
 

ZioJimmy

Forumer storico
In questo caso il tasso è collegato all'euribor 3 mesi che attualmente risulta pari allo 0,25% (arrotondato ai cinque centesimi superiore, come di solito fanno le banche) + uno spread fisso di 3 punti. Sicuramente devi mettere in conto che il tasso che pagherai in futuro potrà variare solo verso l'alto in quanto lo 0,25% è il minimo assoluto di sempre e difficilmente potrà essere compresso ancora. Quindi segui l'andamento dell'euribor, poichè da questo parametro, dipenderà che ti rimanga in tasca qualcosa delle cedole dei BTP.

Esattamente. :up:
 

ZioJimmy

Forumer storico
Prossima meta :)

Società: ricerca; le donne infedeli preferiscono la Grecia
Isola di Santorini la preferita per gli incontri occasionali
26 SETTEMBRE, 15:21


IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci
(di Furio Morroni) (ANSAmed) - ATENE, 26 SET - Le isole greche sono la destinazione al primo posto nella lista delle donne che tradiscono i propri mariti o compagni. E' questo il sorprendente risultato di una ricerca condotta fra le proprie utenti dal servizio di social networking Asleymadison.com, un portale web specializzato per organizzare all'estero discreti incontri galanti per persone sposate o comunque già impegnate.

Secondo il sondaggio svolto da Asleymadison.com (il cui slogan pubblicitario è "La vita è breve, fatevi l'amante"), sono proprio il mare cristallino e le bianche sabbie delle isole greche che la clientela femminile del sito predilige per andare a stimolare con scabrose relazioni extraconiugali una libido appannata, soddisfare i desideri sessuali più inconfessabili e fuggire così dalla deprimente routine quotidiana.

La maggior parte delle donne che ha utilizzato il programma software TravellingWoman fornito dal portale hanno scelto la Grecia per trascorrere alcuni giorni con il loro amante occasionale e la destinazione numero uno per le infedeli, sposate o fidanzate, è stata la splendida e romantica isola di Santorini, nell'Egeo meridionale. L'estate scorsa, centinaia di donne provenienti da ogni parte del mondo sono sbarcate a Santorini per incontrare l'amante dei loro sogni e trascorrere con lui giornate incandescenti. Ma, oltre a Santorini, molto gettonate per le infedeltà estive sono state anche le isole di Mykonos, Creta, Spetses, Idra, Ios, Paros e Naxos.

"TravellingWoman offre alle donne iscritte al sito web l'opportunità di scegliere una destinazione e quindi mettersi in contatto con 30 potenziali amanti nel Paese che stanno per visitare e infine scegliere uno di loro", ha spiegato Katilena Alpe, responsabile delle pubbliche relazioni di Asleymadison, come ha riferito GreekReporter. "Tutte le donne che hanno scelto le isole greche hanno detto che stavano cercando un paradiso lontano dove poter trasformare in realtà le loro più sfrenate fantasie erotiche. Ma c'è anche da tenere in considerazione la reputazione di cui godono gli uomini greci come amanti che ha senz'altro giocato un ruolo importante nella scelta. Tutti, insomma, volevano unire l'utile al dilettevole". Sandy, 35 anni, sposata senza figli, al suo ritorno dalla Grecia ha voluto condividere l'esperienza con i suoi amici sul sito web. E' arrivata a Mykonos e lì ha incontrato il suo amante greco che l'aspettava. "Ho trascorso vacanze da sogno e poi sono tornata da mio marito... ravvivata!", ha scritto. Debbie, 40 anni, è andata a Santorini con alcune amiche per festeggiare il proprio compleanno. "Tutte noi abbiamo incontrato i ragazzi e abbiamo trascorso momenti indimenticabili. E' stata una vacanza meravigliosa - assicura -, lontana da marito e figli".:
 

Llukas

Frangar non Flectar
se va male coi ggb possiamo sempre trasferirci in Grecia, ci palestriamo e depiliamo per diventare gli amanti di ricche donne yankee...

:D
 

tommy271

Forumer storico
TRAINOSE: pone le basi per un hub merci a Salonicco - penetrazione di destinazione in Europa centrale

09/26/13 - 16:08








Le basi per un hub merci (hub) a Salonicco, che sarebbe utilizzato per il trasporto ferroviario di merci nel nord della Grecia, i Balcani e la Turchia, pose TRAINOSE entro i prossimi sei mesi, "orchestrare" la ricerca del prospettiva di una futura penetrazione nei mercati dell'Europa centrale, per i paesi baltici e la Russia.

Il funzionamento del centro - che sfrutta essenzialmente, almeno inizialmente, le infrastrutture esistenti - collegato, a quanto pare, con gli accordi coordinati Trasporto Trasporto "raggruppato" con treni TRAINOSE.

In particolare, la società è già in trattative con l'amministrazione della Federazione delle industrie della Grecia del Nord (FING), e che i suoi membri a "unire" l'accordo di cooperazione per lanciare treno merci tutti i giorni dalle Konya (Pireo) - Thriassion-Sindo-Vecchio Stazione di Porta Salonicco.

Tale cooperazione, che prevede "batch" servizi di trasporto delle società partecipanti alla fusione già coinvolti circa 25 grandi aziende - membri della Federazione delle industrie e delle imprese (SEV) Greco.

"Creiamo l'hub per le merci di Salonicco e l'investitore, in quanto la vendita di gara TRAINOSE è in corso, penso che possa sfruttare le grandi opportunità che esistono per creare un altro hub in Europa centrale, e un altro centro potrebbe essere creato nei Balcani ", ha osservato il presidente e amministratore delegato di TRAINOSE Ziliaskopoulos Atanasio, nel suo intervento al 39 ° IATTO FORUM - EXPORT SUMMIT II, ​​che è organizzato dalla Associazione degli Esportatori della Grecia settentrionale (Seve), sotto l'egida dei Ministeri degli Affari Esteri, lo sviluppo e la competitività e la Macedonia e la Tracia, con sponsor principale la Banca nazionale.

Nuovi servizi regolari per Balcani e la Turchia

Inoltre, come parte l'enfasi posta dalla società sul trasporto merci redditizie, entro i prossimi sei mesi è previsto l'avvio regolare treno merci (treno merci) da Salonicco a Alessandropoli su base settimanale. Per questo servizio, che sarà messa in consultazione con la ferrovia turco raggiunge la sua Pythio e da lì a Istanbul. Inoltre, abbiamo lanciato treno blocco da Salonicco a Sofia, due volte alla settimana, e ogni giorno in treno da Salonicco a Skopje e Belgrado.

Obiettivi di prezzo inferiore del 50% rispetto al trasporto su strada

Egli ha sottolineato TRAINOSE è competitivo, e in primo luogo ha offerto una riduzione dei costi del 20% rispetto alle società di autotrasporti. "Il nostro obiettivo è quello di ottenere i prezzi siano inferiori del 50%, che sarà raggiunto da attirare un carico più grande e il completamento entro la fine del 2014, l'elettrificazione reparto Atene - Tithorea e tutti gli assi fino al 2017" .
Per fornire servizi completi, TRAINOSE vuole la cooperazione con le imprese di autotrasporto e ha già chiesto a manifestare interesse per il pezzo di servizio per il trasporto merci dalla stazione al client e viceversa.

"I problemi di SOE TRAINOSE"

Allo stesso modo, TRAINOSE ha il potenziale di "inviare" ogni giorno da 20 a 30 treni in Europa, a condizione che essa cesserà di essere di pubblica utilità e verrà passato al settore privato.
Come caratteristiche aggiunte, parlando dal pavimento del Congresso come un servizio pubblico, la società "è impigliata negli ingranaggi della burocrazia, il congelamento di reclutamento in licenze infinite deve garantire di andare all'estero."
Egli ha affermato che oggi è costretto a spendere il 90% del loro tempo a dare risposte a politici, sindacalisti, giornalisti e sindaci su questioni estranee al lavoro stesso.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Ferrovie greche.
 

Users who are viewing this thread

Alto