Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
amico mio quanti ricordi mi hai riportato alla mente con questo sondaggio
quanti compagni di questa avventura sono spariti mamma mia che rapina hanno fatto
io mi ritengo un sopravissuto
Onestamente sei stato sempre all'attacco in quel periodo e la tua tenacia alla fine ti ha ripagato. Io devo dire grazie ancora una volta a Tommy ed ai suoi consigli perchè seguendo il suo esempio ho ricostruito il nominale ed adesso sono in lotta per recuperare, anche se ancora perdo cira 23k. Nominale 150K, investito 105K.
 

tommy271

Forumer storico
Successo l'emissione di obbligazioni Emma Delta





Completato con successo il processo di emissione e la vendita di obbligazioni Secured Notes per complessivi 400 milioni di euro, da Emma Delta che mira a finanziare parzialmente l'acquisizione di una OPAP.

Secondo un annuncio ufficiale del fondo d'investimento, ha offerto due serie di titoli con scadenza 2017, € 250 e € 150 milioni di un emittente controllata Emma Delta Finanza e unico bookbuilding organizzatore (bookrunner) e il Jefferies internazionali che garantiscono le azioni di OPAP volontà ottenuto dopo il loro trasferimento da TAIPED.

Il primo prestito è stato emesso con tasso di interesse del 8,5% e il secondo (che ha avuto la più piccola garanzia) al tasso del 12%.
Commentando l'adozione di successo di un azionista di Emma Delta Jiří Šmejc dichiarato: "Siamo felici che il collocamento è stato completato in modo rapido e senza intoppi e non vediamo l'ora di aprire un nuovo capitolo nella storia di OPAP."

Ricordiamo che l'offerta di Emma Delta per acquisire il 33% di OPAP invece di 652 milioni erano stati accettati dal TAIPED maggio 2013.

 

tommy271

Forumer storico
Onestamente sei stato sempre all'attacco in quel periodo e la tua tenacia alla fine ti ha ripagato. Io devo dire grazie ancora una volta a Tommy ed ai suoi consigli perchè seguendo il suo esempio ho ricostruito il nominale ed adesso sono in lotta per recuperare, anche se ancora perdo cira 23k. Nominale 150K, investito 105K.

E' stata la scelta migliore da farsi, con gli EFSF.
Il tempo ci ha dato ragione.
Non mi par vero di essere ancora presente dopo un default ... più in forma di prima :D.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
nella guerra di Grecia io ci ho perso un braccio, varie cicatrici sparse :rolleyes: e ho perso soprattutto la fiducia nelle parole dei governanti; faccio fatica a credere a Draghi quando ho creduto alle parole di Trichet: "chi scommette contro la Grecia si farà del male!", e ha mandato noi soldatini allo sbaraglio.
Eh, che guerra!
Altri guerrieri sono però rimasti sul campo; non doveva finire così.

ps: io ero nel gruppo (idealmente) degli ottimisti; ora firmo per essere nel gruppo degli scettici anche se ci sono tutte le condizioni sulla carta, come dice Potter, di dormire ormai sonni tranquilli.

psps: ripensandoci bene.. è stata veramente una guerra! le immagini di Nobody con le truppe da sbarco riflettono bene il periodo! Mi aspetterei ora un bel processo ai Generali che ci hanno mandato alla disfatta: Trichet, Merkel, Venizelos ecc... e mi aspetterei anche che qualcuno ci risarcisca: colpiti dal fuoco "amico" (beh si fa per dire)
Nobody's è stato uno degli ultimi a capitolare: un guerriero; ma, forse a causa del suo celeberrimo elmetto, non ha avuto la pazienza di guardarsi intorno e di ascoltare il nostro capitano.
Un immenso saluto anche a lui che a volte è rientrato per salutarci.
Comunque ho idea che abbia trovato modo di rifarsi delle perdite...
 

tommy271

Forumer storico
UE: Priorità della Presidenza greca






Stimolare la crescita e l'occupazione, l'approfondimento dell'unione economica e monetaria e la politica europea di immigrazione sarà, secondo fonti diplomatiche, le tre grandi priorità della prossima Presidenza greca dell'Unione europea nella prima metà del 2014.

In termini di costi, la Presidenza greca sarà frugale, "spartano", come ha detto fonti diplomatiche, con un bilancio non superiore a 50 milioni di euro, rispetto a 60-80 milioni spesi separatamente sulle ultime presidenze dell'UE (il irlandese e cipriota).

E 'la quinta volta che la Grecia assume la presidenza di turno dell'UE.

"La Grecia assume la presidenza del Consiglio dell'Unione europea in un periodo di transizione importante per l'Europa", ha detto fonti ben informate a Bruxelles, sottolineando che la disoccupazione e la recessione hanno scosso la fiducia dei cittadini europei nell'architettura europea e la rigorosa disciplina fiscale ha un impatto significativo sulla coesione sociale in alcuni Stati membri.

Importanza fondamentale per la Presidenza greca è quello di promuovere le politiche per rilanciare la crescita e l'occupazione. Come già detto da fonti diplomatiche greche, l'equilibrio tra la stabilità politica e lo sviluppo della politica fiscale è la chiave per raggiungere la necessaria coerenza tra le economie dell'UE

Pertanto, la Presidenza greca cercherà di bilanciare i tempi di consolidamento fiscale mediante l'applicazione di un Patto realistica per la crescita e l'occupazione, che può essere trasformato in un diverso programma di investimenti europei, con particolare attenzione all'occupazione. Allo stesso tempo, l'obiettivo è la Banca europea per gli investimenti (BEI) può avere un ruolo forte in relazione ai progetti di alta intensità di lavoro (ad esempio, i programmi per le PMI, le infrastrutture di base, energia e clima), con il sostegno e la fiducia della Banca centrale europea .

Per quanto riguarda l'approfondimento della UEM, fonti diplomatiche hanno detto che porrà l'accento sulla promozione del sindacato bancario, che è il presupposto per costruire la fiducia e di liquidità nell'economia europea.Durante il periodo di Presidenza greca cercherà progressi tangibili nella adozione del regime unico di risoluzione (SRM).Inoltre, l'accento sarà sulla costruzione dei principi di unione fiscale ed economica, con l'obiettivo di coordinamento fiscale e la dimensione sociale della zona euro in risposta alla crisi demografica e fiscale dello stato sociale europeo.

Inoltre, per quanto riguarda le questioni di immigrazione, controllo delle frontiere e la mobilità, la Presidenza greca si propone di evidenziare gli effetti positivi di una gestione europea completa dei problemi di migrazione, per aiutare lo sviluppo.

Come riferito fonti diplomatiche, gli sforzi si concentreranno sulla vetrina tutti gli aspetti della politica di immigrazione, con azioni parallele per limitare l'impatto dell'immigrazione illegale, a livello economico, sociale e politico.

Particolare enfasi verrà posta sulle misure per combattere l'immigrazione clandestina concentrarsi sulla riammissione nella lotta al traffico di esseri umani e per la costruzione della capacità istituzionale per la gestione delle frontiere. Uno degli obiettivi principali della Presidenza greca è quello di rafforzare tutte le azioni di prevenzione nei paesi terzi di origine e di transito dell'immigrazione clandestina. In questo contesto, la Presidenza greca promuoverà l'attuazione del sistema europeo comune di asilo, con particolare attenzione alle misure volte a rafforzare la solidarietà per gli Stati membri che affrontano particolari pressioni sui flussi migratori.

Infine, per quanto riguarda la politica marittima dell'UE, la Presidenza greca si prevede di concentrarsi su come affrontare le questioni di sicurezza relative alla gestione delle frontiere marittime dell'Unione, ma anche per salvaguardare la sostenibilità.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Briciole di verifiche fiscali sui ricchi



Spyros Dimitreli








Di seguito le proiezioni sono quasi tutte le prestazioni della amministrazione fiscale per verifiche fiscali dei contribuenti ricchi e autonomi. Dalle ammende non asserito ricevuto nemmeno la metà, mentre il numero di prova è inferiore al previsto.

Esaminiamo in dettaglio i dati del Ministero delle Finanze sui risultati di contribuenti verifiche fiscali di grande ricchezza (quelli che hanno un valore immobiliare stimato di più di 2 milioni e reddito presunto di sopra 150.000 €).

Fin dall'inizio del tempo fino ad agosto ha completato la verifica fiscale (occupante, apertura di conti bancari, ecc) a 279 contribuenti di grandi ricchezze e di lavoratori autonomi (liberi professionisti, imprenditori).

Sulla base di questa performance dimostra che l'obiettivo fissato dal Troika per questi controlli non vengono catturati. Il Ministero delle Finanze si impegna per la Troika controllerà che questo anno per un totale di 910 contribuenti. Con il ritmo muovendo Ispettorati del Ministero delle Finanze che completerà i loro controlli in metà dei contribuenti destinati.

Vediamo e che effetto hanno sono terminate le verifiche. Dai dati del ministero delle Finanze mostrano che in media ogni contribuente controllato imposto tasse e multe di 80.276 € aggiuntivi. Nel complesso dall'inizio del tempo sono stati stabiliti per i contribuenti di grandi ricchezze e le imposte totali autonomi e multe per un totale di 23,2 milioni di euro.

E ma questi limitati rispetto alle dimensioni della frode nelle file dei liberi professionisti non importi incassati. Dai dati che sono stati raccolti a partire dall'inizio dell'anno 8,4 milioni, il tasso di recupero è del 36,1%. L'obiettivo fissato dalla troika è il tasso a superare il 40%.

Il basso esigibilità è perché molti dei soggetti controllati scelgono di avviare la procedura per annullare gli effetti del controllo e molti contare su un comitato di protesta ad hoc.

Questi elementi costituiscono uno dei principali argomenti della troika per la deludente prestazione di strumenti fiscali del paese nella lotta contro l'evasione fiscale.

 

Users who are viewing this thread

Alto