Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Un alleato di G. Papandreou conferma "no" in "haircut" del 2010



Il governo greco aveva inizialmente messo sulla ristrutturazione del debito, durante i negoziati con le parti sociali, ma era l'Unione europea e la Banca centrale europea che hanno rifiutato qualsiasi discussione, ha detto nel suo compagno commento dell'ex primo ministro George Papandreou, George Elenopoulos in occasione della sua riferimenti problema Olli Rehn in risposta MEP SYRIZA Nick giunta.

Mr. Elenopoulos sottolinea che Olli Rehn semplicemente confermato le sue dichiarazioni che non vi era alcun accordo per i partner o istituzioni del "taglio di capelli" Unione del debito europei, suggerire o sostenere alcuni "locals utenti" che invita "Storia Epimeteo".

E sottolinea che tutti questi non rispondono alla domanda fondamentale ", che avrebbe trovato i soldi che avevano un bisogno immediato per il paese" se non avessero preso le decisioni prese allora.

In particolare il signor Elenopoulos cita nel suo commento:

"Il commissario Olli Rehn, la risposta a una domanda da deputato Syriza, Nikos giunta ribadisce l'ovvio, vale a dire, l'impatto sarebbe monomero" haircut "del debito nel 2010, un piccolo campione di cui ha sperimentato Cipro recente anche senza un processo di "taglio di capelli" mal organizzato.

Commentatori locali e alcuni politici si nascondono proprio questo aspetto di vitale importanza per il paese, trarre conclusioni che li soddisfa.

Questo non si limita a dire una mezza verità. Ricorrere alla menzogna per nascondere l'impasse devastante potrebbe portare alla Grecia di adottare le proprie soluzioni apparentemente realistiche.

Cioè, il fallimento del paese.


Anche la verità autoevidente, sacrifica per opportunismo.

Ricordiamo la storia Epimeteo che la ristrutturazione del debito, che è stato fissato per discutere la prima volta da quando il governo greco ha respinto l'UE e la BCE. In sostanza, si trattava di una proposta tassi allora la controversia è stato licenziato solo pubblicamente salire!

Se si è d'accordo o in disaccordo con la visione del signor Rehn, la realtà è che ha confermato che non vi era accordo delle parti o istituzioni-tali europee del FSE per "haircut" del debito nel 2010.

Pertanto, qualunque cosa si può dire oggi, nessun valore è dato non rispondere alla domanda fondamentale: chi avrebbe trovato il denaro che avevamo bisogno immediato per il paese "?

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
L'arrivo della Troika è ancora avvolto nel mistero, adesso non se ne parla più. Pare che, oltre alla differenza di vedute con la Grecia, ci siano differenze anche all'interno dello stesso organismo... del resto, mai del tutto coeso.
Attendiamo, quindi, novità.

In questi giorni, Samaras e Venizelos intendono sfruttare al meglio la posizione della presidenza UE ... con i numerosi contatti in programma. Direi che è piuttosto importante la missione di oggi di Venizelos negli USA. Sarà in contatto con Biden e Jack Lew, probabilmente si cercherà una mediazione con il FMI ... estremamente critico con la UE/BCE.

Per il resto non c'è nulla di rilevante ... salvo i movimenti sui nostri titoli.
Dopo le forti oscillazioni di lunedì con lo spread in allargamento sino a 635 pb., nelle sedute successive c'è stata un'onda di rientro che si posiziona a metà tra i minimi a 588 pb. ed i max a 635 pb.
La situazione favorevole che spira sul Club Med, invita verso un restringimento del differenziale.


Grecia 612 pb. (615)
Portogallo 332 pb. (346)
Italia 204 pb. (206)
Spagna 195 pb. (200)
Irlanda 142 pb. (145)
Francia 66 pb. (50)
Belgio 62 pb. (62)
Austria 35 pb. (35)

Bund Vs Bond -106 (-105)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro, Bund positivi in prime battute

giovedì 16 gennaio 2014 08:51





http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5N0KQ0S520140116


LONDRA, 16 gennaio (Reuters) - Inizio di seduta all'insegna di un leggero rialzo per i prezzi delle obbligazioni governative tedesche, con il futures Bund che può contare su un solido supporto tecnico a 140,26.

Le decisioni di investimento rimangono, però, condizionate dai dati macro in arrivo dagli Usa dopo che i segnali di forza dell'economia americana giunti ieri da prezzi alla produzione e dall'indice Empire State hanno avuto un impatto negativo anche sui bond europei 'core'.

Ieri i Bund hanno perso terreno anche a causa dell'asta di titoli a cinque anni, primo collocamento per il Tesoro tedesco per il 2014.
 

tommy271

Forumer storico
Citigroup - Nessuna soluzione europei per il debito greco non sarebbe degno di taglio di capelli

2014/01/16 - 07:22

Accoglie con favore l'obiettivo di generare avanzo primario a US Bank




Chiaro messaggio che la Grecia deve dimenticare la scelta del taglio di capelli, come soluzione alla riduzione del debito, invia girare e Citigroup, a seguito - e analisi - le intenzioni del governo greco.

Valutare tutti gli sviluppi attuali, in seguito alla pubblica ammissione del ministro delle finanze Yannis Stournara che "la Grecia non vuole haircut del debito, ma la ristrutturazione", la banca d'investimento statunitense ammette che la soluzione del taglio di capelli ha ufficialmente andato via alle consultazioni tavola Atene con i suoi creditori.

"Ulteriore allentamento del debito greco sarà significativamente al di sotto di un taglio di capelli", nota presenta gli analisti di Citigroup, una nuova relazione attuale, dal titolo "L'Europa - Sovereign Debt Update - Hollande abbraccia Formalmente supply-side economics", che presenta il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????.

Secondo loro, le discussioni sulle nuove misure per alleviare il debito greco non si prevede di iniziare prima delle elezioni di maggio.
Secondo Citigroup, qualsiasi accordo avverrà dopo le elezioni, che sarà una pietra miliare per il futuro, non solo in Grecia ma anche per l'intera Europa.

La banca statunitense si compiace tuttavia conseguire l'obiettivo primario greco produzione eccedentaria, presupposto fondamentale per rivendicare - e vincere - Atene ulteriore ristrutturazione del debito pubblico.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Berenberg Bank - La zona euro può essere festeggia - Il meno austerità porterà maggiore sviluppo

2014/01/16 - 08:04

I problemi della zona euro sembrano più gestibili




Nel 2014 specificato luminosa per la zona euro, rispetto al 2013, secondo Berenberg Bank, rilevando che nel 2013 gli europei hanno fatto molto di più che garantire la sopravvivenza dell'euro, che renderà visibili i benefici di questo sforzo, nel nuovo anno.

Come spiegato all'inizio del 2013, un anno prima che la preoccupazione sul fatto che la zona euro in grado di gestire la crisi era pervasiva. Oggi, ci sono diverse buone ragioni per credere che la pace in Eurozona durerà per altri 12 mesi.

Tuttavia, l'Eurozona non ha superato tutti i problemi. Le sfide rimangono. Tuttavia, la risposta degli europei a tali sfide è ora più coordinato.
"L'ulteriore allentamento delle austerità da parte dei governi europei nel nuovo anno è probabile che sostenere lo sviluppo del PIL europeo," ritiene la Banca Berenberg.

"I problemi della zona euro sembrano più gestibile." Mentre la crescita è più forte, più motivi ... ed è una elebrazione europea ", afferma Berenberg Bank.

***
Sulla crisi del debito nell'Eurozona, Berenberg ci ha sempre visto giusto ...


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Credit Agricole - Visibile rischio di deflazione - La pressione sulla BCE - L'euro a $ 1323

15/01/2014 - 21:53

Gli analisti della banca francese stimano che il rischio di un ulteriore calo dell'inflazione nei prossimi mesi sono visibili




Stabilizzare l'euro si muove ultimamente, fa il Credit Agricole, grazie soprattutto alle recenti dichiarazioni rassicuranti da parte dei funzionari della BCE, E. Nowotny.

Secondo Nowotny, la crescita nella zona euro potrebbe essere superiore alle aspettative nel 2014, principalmente a causa sorprese positive provenienti da paesi come la Germania.
Egli ha avvertito, tuttavia, che la crescita non dovrebbe superare il 2%, e ha sottolineato che la BCE rimarrà fedele alla guida in avanti.

Gli analisti della banca francese stimano che il rischio di un ulteriore calo dell'inflazione nei prossimi mesi sono visibili, probabilmente porterà la BCE a prendere in considerazione ulteriori misure.

Come risultato, la banca francese rimane short euro / dollaro, il targeting di 1,33 dollari nelle prossime settimane.


EURUSD.png


Tabella di origine: eur.fx-exchange.com
 

tommy271

Forumer storico
Economist - La Grecia ha bisogno di 12 anni per recuperare il 24% del PIL persi in crisi

15/01/2014 - 07:25


Al 28,6%, la recessione negli Stati Uniti cumulativa dopo il crollo del 1929, il 24% della Grecia dal 2008 ad oggi





L'onore è ... re, la Grecia, e ha ospitato ancora una volta in una pubblicazione della rivista Economist inglese.

Secondo il rapporto, intitolato 'The Les Misérables ", registrando la Grecia il più alto - anni cumulativi di crisi - recessione nella moderna storia economica del mondo, dopo gli Stati Uniti.

In particolare, secondo la tabella di seguito, dal 2008 ad oggi la Grecia 'perso' circa il 24% del prodotto nazionale lordo.

Il primo posto è occupato dagli Stati Uniti, dove, dopo il crollo del 1929 l'economia si è ridotta del 28,6%.

Al terzo posto, seguita da Irlanda, dove dal 2007 ha perso il 13% del suo PIL.

Notare che sotto lo stesso grafico, l'economia greca ha bisogno di almeno 12 anni per recuperare il prodotto interno lordo perduto.


miserables.png


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Capital Economics - Grecia battere le probabilità di recupero, con l'uscita dall'euro

2014/01/16 - 07:18

-1,5% Nella recessione dell'economia greca nel 2014, crescita zero nel 2015






Il ritiro della Grecia dalla zona euro in modo che il paese per riprendere il pieno controllo della situazione fiscale e monetaria, suggerito da Capital Economics.

"Per raggiungere l'agognato recupero Grecia può in ultima analisi, non hanno molte opzioni, ma uno solo: lasciare l'euro", dice un nuovo rapporto, intitolato "Prospettive economico europeo - pericoli deflazione gettano un'ombra sulla ripresa", che presenta il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????.

Previsioni estremamente negative di Economia Capitale, non prevede il ritorno della Grecia alla crescita nel 2014, né nel 2015.
Si riferisce più specificamente alla recessione dell'economia greca al -1,5% nel 2014 e crescita zero nel 2015.


Come difensori, tra l'altro, nella sua relazione, il rischio di deflazione minaccia di far saltare l'avanzamento finanziario da parte del governo greco. Atene può aver fatto sforzi significativi verso la riduzione del deficit di bilancio, ma la ripresa economica ancora lenta, e per troppo elevato debito pubblico.

Il debito greco è insostenibile, avverte Capital Economics, accogliente sviluppi positivi, tuttavia, conseguire un avanzo primario dal 2013. Come notato, l'avanzo primario aprirà la strada per la Grecia a cercare un'ulteriore riduzione del debito.

"Il fatto: La Grecia ha fatto progressi. Ciò riduce sicuramente il rischio di lasciare la zona euro. Ma la ripresa sostenibile dell'economia greca non costituisce un compito facile", gli analisti avvertono di Capital Economics e gli autori di questa relazione.

Estremamente preoccupante ma resta il fatto che la produzione industriale in Grecia non sembra ottenere l'ascendente, mentre allo stesso tempo e l'industria sta mostrando segni di rallentamento delle esportazioni.

"La nostra paura più grande per la Grecia è uno: Il paese sembra essere entrato in un lungo periodo di deflazione Come deflazione persisterà, quindi non sarà ridotto il debito, anche con una nuova riduzione del debito che la Grecia non sarà in grado di.. mettere un freno alla deflazione e vincere la sfida del recupero. Alla fine, il paese potrebbe non avere un'altra scelta, ma per uscire l'euro ", conclude Capital Economics, spiegando i suoi pensieri sulla Grecia.



I principali dati dell'economia greca


capitaleconomics123.jpg



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
I 3 modi per diventare praticabile debito greco - Il miglior taglio di capelli, allungando i tassi clementi e interessi, ESM e BCE logico



Il taglio di capelli è senza dubbio la soluzione più vantaggiosa per la Grecia, ma che paese di 18 voterà prestiti taglio di capelli?




Quali sono le 3 principali soluzioni che potrebbero rendere il debito greco vitale, che oggettivamente portare di nuovo in fase di stallo il paese?
Il debito greco a 321 miliardi è insostenibile e ingestibile.

La valutazione generale è che la Germania e la Troika generalmente accettare un quadro di ristrutturazione con ampliamento di 30 anni di prestiti e di abbassare i tassi di interesse al 1,5% o intorno a questi livelli.

Inoltre è un fatto che la soluzione del taglio del 50% dei prestiti della BCE del FMI che lo statuto non possono soffrire taglio di capelli, che sarà drasticamente ridotta debito non viene discusso o almeno così dichiara ufficialmente la Germania, che non affronta esplicitamente e afferma che non ci sarà alcun taglio di capelli.

C'è un'altra soluzione, uno scenario realistico, al fine di ridurre il rapporto tra debito e Pil sotto il 100% nel 2020, ha analizzato il M. Sallas, presidente della Banca del Pireo, che potrebbe ridurre il debito di 80 miliardi

1) ridurre il tasso debitore del 50% nel "debito pubblico" di € 210.000.000.000 e di garantire tassi di interesse stabili fino al 2020
2) essere passato 17,5 miliardi alla BCE e altre banche centrali dei 41 miliardi di debito in scadenza nel 2014 e 2015 per almeno 15 anni e
3) Essere trasferiti alla ESM (European Stability Mechanism), 25 miliardi di debito, l'importo di cui il FSF ha finanziato capitoli 4 banche sistemiche.
Inoltre, il valore delle azioni che in realtà già detiene compensa il rischio per l'ESM, ma potrebbe essere fatto e un particolare tipo di chiamata di margine.

Anche se il tasso di interesse non cambia, il debito è limitata al 110% del PIL.
Ma sulla base all'allungamento tre soluzioni o haircut del debito o una combinazione di BCE, ESM e ridurre i tassi di interesse che è meglio?

Hanno riferito molti aspetti come che l'allungamento del debito in 30 anni e il tasso di interesse tagliato a 1,5% a favore della Grecia nel valore attuale sarà 70-75000000000.
Il vantaggio di questi valori è la contabilità beneficio e non reale.

Il debito è configurato per 321 miliardi e prestiti contratti a 245.000.000.000 non cambieranno.
Proprio l'allungamento accoppiato con un taglio dei tassi sarebbe tagliare il servizio del debito interesse da 6 miliardi a quasi € 2 miliardi.
Quindi il beneficio non sarebbe pratico, ma 75 miliardi di € 4 miliardi.
Il vantaggio di taglio di capelli è perfettamente comprensibile perché solo di diminuire il debito per l'importo del taglio di capelli.


Lo scioglimento della BCE, ESM e ridurre i tassi di interesse potrebbero ridurre di 80 miliardi di haircut del debito greco pur senza il beneficio netto sarebbe solo 25 miliardi in banca.


La struttura dei prestiti della Troika di € 245.000.000.000

La Grecia, con il primo accordo di prestito con la Troika maggio 2010 ha attirato 80 miliardi sotto forma di prestiti transnazionali partecipazione proporzionale di 16 paesi - membri.
Il FMI, ha pagato 30 miliardi, aumentando così l'importo del primo prestito a 110 miliardi di euro.

Nel febbraio 2012, firmato quattro contratti con l'EFSF, associato al processo di PSI:
1) Il primo contratto, del valore di 30 miliardi è stato quello di sostenere lo scambio di titoli di Stato greci sotto PSI dove l'erogato 29,7 miliardi
2) Il secondo contratto, del valore di 5,5 miliardi di euro, relative ai finanziamenti rimborso degli interessi maturati su titoli governativi greci prima dello scambio di PSI e erogato 4,8 miliardi
3) Il terzo contratto del valore di 35 miliardi di euro, è stato progettato per fornire in Grecia la capacità di finanziare l'eventuale riacquisto di titoli in garanzia alla BCE.
4) La ricapitalizzazione delle banche greche ammontano 23 miliardi
Nel marzo 2012, firmato e il secondo contratto di finanziamento per un totale di 109,1 miliardi

A) 61,1 miliardi stanziati per il finanziamento del secondo programma mnemonico
B) 49.750 milioni stanziati per la ricapitalizzazione delle banche.

Si noti che il totale dei prestiti effettivo alla Grecia dal FMI può raggiungere 48 miliardi fino a
Marzo 2014.

Il primo prestito di € 110.000.000.000 è stato un periodo di 3 anni, relativo al rimborso del capitale e periodo di rimborso totale di 5 anni (3 +2 anni).
La tariffa era un tasso variabile pari a Euribor a tre mesi maggiorato di un margine del 3% per i prossimi anni.


Per quanto riguarda il Fondo monetario internazionale ha avuto un periodo di grazia di circa 3 ¼ anni il rimborso del capitale e il rimborso totale periodo di 5 anni (3 ¼ 2 anni).

Il tasso di interesse variabile pari al tasso di diritti speciali di prelievo (DSP), più 2% per l'importo del prestito erogato superiore al 300% della partecipazione della Grecia in seno al FMI.

La partecipazione della Grecia in seno al FMI raggiunge i € 1300000000, quindi tutte le erogazioni del Fondo monetario internazionale alla Grecia, ad eccezione di una porzione della prima tranche orsi interesse SDR +2%.

Il secondo finanziamento, in particolare obbligazioni portato dell'EFSE tasso vicino al 3%.
Così la Grecia in prestito miliardi e ha 245 rubinetto € 235.000.000.000.
Quindi la domanda è: che cosa è più conveniente?

Con 30 anni di allungamento e riduzione dei tassi di interesse al 1,5% dello stato greco ridurrà le dosi varianti da 6,1 miliardi precedentemente 12 miliardi prima del PSI + a 2 miliardi o in un range tra 1,5 a 2 miliardi di euro.
Capitolo 245 miliardi che lo Stato greco continuerà a dovere.

Naturalmente se l'avanzo primario ogni anno supera i 2,5 miliardi e si conclude nel rimborso del debito in 94 anni pagheremo senza contare interesse.

Quindi, il capitale non diminuirà semplicemente ridurrà sostanzialmente di interesse del prestito manutenzione.
Con il taglio di capelli ad esempio Il 50% dello stato greco ha visto automaticamente 235 del 245 miliardi ridurrebbe 117 miliardi di euro.

Il debito di 321 miliardi sarebbe ridotto a 204 miliardi, riducendo il rapporto tra debito e PIL al 111% dal 178% al periodo attuale.
Atti della soluzione del taglio di capelli non è solo il migliore, ma l'unica riduce scritture contabili e non il debito greco.
Ovviamente la perdita di 117 miliardi saranno a carico degli europei e il FMI (che comunque non può essere falciati), ma darebbe una soluzione oggettiva al debito greco e improvvisamente l'Europa avrebbe risolto tutti i problemi o quasi tutti.

La Grecia, con il taglio di capelli, non compiacente, intese continueranno ad applicarsi, ma sicuramente un enorme peso per la società sarebbe stato rimosso.

Quindi il valore del taglio di capelli è profitto del 100% per la Grecia e il valore di allungamento è 1,6% l'utile di esercizio.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Articolo chiaro e semplice.
 

tommy271

Forumer storico
I nuovi dati inviati dal governo alla Troika



Demeter CAPA







I dati inviati dal governo per la Troika Venerdì scorso non sono stati considerati sufficienti e in base alle informazioni da alti funzionari del governo, il governo sta preparando ulteriori elementi che sono stati richiesti dagli istituti di credito.

Rimane pertanto Troika tempo sconosciuto in scenari Atene a ... variare. Fonti competenti, però non è più escludono la discesa dopo l'Eurogruppo del 27 gennaio.
Caratteristiche menzionate che non sono ancora venuti anche i passaggi tecnici sono sempre prima della spedizione. Ad Atene è, per esempio, solo il "permanente" ...

Le stesse fonti sottolineano che la situazione Caras gruppo discesa al Parlamento europeo per il controllo della Troika il 29 - 30 gennaio e forse ritiene che la data di discesa. Anche ricordare che egli ha detto che il Ministero delle Finanze ora preferisce valutare dell'Eurogruppo il 17 febbraio che l'intervallo sia prove disponibili migliore recuperabilità delle imposte e così l'argomento greca per misure meno equivalenti.

Inoltre, si noti che questa volta non aiuta nessuno e prolungato, discesa soprattutto senza speranza. Deve venire quando tutto sarà pronto per questo accordo e per venire nei prossimi giorni, ha detto.

 

Users who are viewing this thread

Alto