Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

marcob77

Moderator
Ari - appunto :D

Blackrock con il suo giudizio sulla capitalizzazione ancora latita, la politica è debole.
Quindi ocio.
-14% andiamo a 1097 punti.

E benvenuti sull'azionario.
Alla fine avevo messo due acquisti bassi per ftse e ucg...mi han preso ucg...cippino...se penso che l'avevo a 2 euro un pò di tempo fa...
 

tommy271

Forumer storico
"Dibattito interessante" Venizelos-Lew



AGGIORNAMENTO 21:52









Il sostegno degli Stati Uniti alla Grecia e la solidarietà con il popolo greco per la ripresa dell'economia espressa dal segretario statunitense, John Kerry.

Accogliendo il Dipartimento di Stato Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri, Evangelos Venizelos, il signor Kerry congratulato con lui per la Presidenza greca dell'UE, sottolineando che "saremo lieti di cooperazione" per uscire dalla crisi, e per una serie di questioni, come la lotta al terrorismo e sui Balcani e in Medio Oriente.

Durante l'apparizione congiunta prima della riunione, il segretario ha parlato "per le decisioni difficili che hai ricevuto" e "non facile politico", come ha detto. Ha detto che "lavoreremo step by step" su questi temi.

Da parte sua, il signor Venizelos sottolineato il fatto che lo sforzo degli Stati Uniti per stare dalla Grecia per affrontare la crisi economica, facendo riferimento all'andamento dell'economia greca e le grandi sacrifici del popolo greco.

Il signor Venizelos ha parlato dell'importanza della Presidenza greca dell'UE, pur ribadendo la "stretta collaborazione" con gli Stati Uniti e sottolineando la "agenda dalla Grecia nei Balcani e nel Medio Oriente, come ha sottolineato, aggiungendo che "senza dubbio il il più grande problema del paese è la crisi "e che in politica estera Grecia è sempre" fattore di stabilità ".
Il sig Venizelos ha detto che lo sforzo di "ricostruzione nazionale".

Infine ha detto che "condividiamo gli stessi valori" con gli Stati Uniti in materia di politica estera e di sicurezza.
Dopo le dichiarazioni di seguito l'incontro tra i due ministri in presenza di alti funzionari del Dipartimento di Stato e membri del convoglio del signor Venizelos.

Prima della sua transizione al Dipartimento di Stato, Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri aveva visitato il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, dove è stato "dibattito molto interessante", secondo quanto riferito, il segretario al Tesoro Usa, Jack Lew, il quale ha informato sulle priorità la Presidenza greca. Discusso anche l'evoluzione del programma di aggiustamento, i "dati correnti" e le prospettive dell'economia greca.

Dopo il completamento del suo incontro con il signor Kerry, il signor Venizelos andrà al Centro di Studi Strategici e Internazionali (CSIS), dove si pranzerà con il personale chiave di think tank.


Le dichiarazioni e Kerry Venizelos prima del loro incontro al Dipartimento di Stato


"Ci sono una serie di questioni in cui abbiamo interessi comuni", ha detto il segretario degli Stati Uniti, John Kerry, accogliendo oggi al Dipartimento di Stato, il Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri, Evangelos Venizelos.

"Sono molto lieto di dare il benvenuto al Ministro degli Esteri della Grecia, il signor Venizelos, qui a Washington. Abbiamo incontrato prima, ma abbiamo avuto l'opportunità di incontrare qui (il Dipartimento di Stato) ed è un piacere dargli il benvenuto. Voglio congratularmi con la Grecia per assumere la presidenza dell'UE e siamo ansiosi di lavorare con loro in questo ruolo, ma anche per continuare il cammino verso la ripresa economica. Sappiamo che era molto, molto difficile (questo sforzo). Queste sono decisioni difficili che doveva essere fatto. Non è mai facile politico. Queste opzioni erano e penso che ci sia un miglioramento. E passo dopo passo, vogliamo continuare a lavorare non solo per questo, ma anche per l'eccellente cooperazione nella lotta al terrorismo, i Balcani, il Medio Oriente. Ci sono una serie di questioni in cui abbiamo interessi comuni ", ha detto il Segretario di Stato americano.

Da parte sua, il Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri, Evangelos Venizelos, ha detto:

"Grazie per questo tipo di invito. E 'una grande opportunità per me di discutere direttamente con voi, pochi giorni dopo il lancio ufficiale della presidenza di turno della Grecia al Consiglio dell'Unione europea. Questa Presidenza, storicamente parlando, la quinta dopo l'adesione della Grecia alla famiglia europea, è una grande opportunità per la Grecia di mostrare il volto di un paese europeo normale, un paese oltre la crisi. Senza dubbio, il problema principale è la crisi nazionale greco e di ricostruzione nazionale, dopo questa esperienza molto dura della recessione e della disoccupazione. "

Concludendo, il signor Venizelos ha detto:

"Ma in termini di politica estera e di sicurezza, la Grecia è sempre un fattore di stabilità per la nostra regione, i Balcani occidentali, il Mediterraneo orientale. E su questa base serviamo gli stessi valori, le stesse idee. E possiamo organizzare ulteriormente la cooperazione come i nostri amici e alleati. Abbiamo davvero ringraziamo molto per questa opportunità. "

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
le elezioni comunque ci saranno a maggio, e c'è il semestre greco alla UE, non sarei così nero.
certo che il su e giù sarà interessante e istruttivo. mi sembra pacifico che chi vuole tranquillità debba starne lontano, però, di solito, chi vuole tranquillità guadagna poco(a parte stefano sui btp :D).

Per quest'anno di elezioni non se ne parla. Certamente non durante il semestre UE.
La scadenza naturale è il 2016.

L'unico problema sarà per il 2015... per quell'anno dovrà essere eletto dal Parlamento il nuovo Presidente della Repubblica (al posto di Papoulias).
Quest'ultimo, per chi non lo sapesse, è un pò come il nostro Napolitano ... uomo della Resistenza e molto "realista" negli affari pratici.
Syriza ha fatto sapere che il Parlamento attuale non è legittimato a proclamare una carica così rappresentativa.

Da diverse parti gira il nome di Fotis Kouvelis ... su questo nominativo è possibile trovare convergenze.
Contrariamente, è possibile il verificarsi di elezioni anticipate nel 2015.
 

tommy271

Forumer storico
"L'Europa ha urgente bisogno di meccanismo di ristrutturazione del debito"







Può la sostenibilità finanziaria a diventare un tema "caldo" a causa della crisi del debito europeo, ma la sua importanza è meno in tempi "normali".Per la zona euro, il capo economista di Citigroup, Willem Buiter, ritiene che dovrebbe essere una priorità di creare un meccanismo permanente per la ristrutturazione del debito sovrano.

Come ha commentato in un articolo pubblicato nel voxeu.org, la sostenibilità degli aggregati di bilancio non è rilevante solo quando il governo ha ottenuto ... fuoco, come è successo con la Grecia nel 2011-2012.

Superare le sfide che ostacolano la crescita è possibile solo attraverso politiche e programmi attivi, con adeguati finanziamenti pubblici e il sostegno da parte del settore privato.

Il finanziamento della spesa pubblica (sanità, pensioni, infrastrutture, ecc) deve venire attraverso chiare, eque e trasparenti fiscali gli elementi necessari per essere, che accettabile politicamente non causare danni al risparmio, il lavoro e creazione di ricchezza.

L'equità e l'efficacia delle questioni fiscali e di altri motivi, dice Buiter. Nel corso del tempo, e di generazione in generazione, il debito sarà destinata abbastanza ed è fondamentale per affrontare e sfide attuali.

La crisi finanziaria è solo la punta dell'iceberg di finanziamento della spesa pubblica. Anche in condizioni normali, le scelte politiche ed economiche legate a determinare la dimensione e la composizione della spesa pubblica e della struttura del sistema fiscale è complesso e spesso profonde divisioni, dice il capo economista di Citigroup.

Egli osserva che la caratteristica più notevole di sostenibilità fiscale crisi seguita alla crisi finanziaria del 2007 è stato il fatto che tutti sono state sviluppate economie, anche nel "cuore" del capitalismo. Con alcune variazioni, in tutti i casi queste economie socializzare le perdite subite dalla crisi del settore finanziario.

Oltre perdite di gettito e la recessione che ne è seguita, molte economie sviluppate si trovano in un territorio pericoloso. Per ripristinare la sostenibilità fiscale, la giustizia e l'azzardo morale sono crisi-necessari per attuare le riforme nel settore finanziario che non consente la ripetizione della socializzazione delle perdite nel settore problematiche legate alla prevenzione di futuri.


Europa


Soprattutto nel caso dell'Europa, Willem Buiter, ritiene che dovrebbe essere una priorità di creare un meccanismo permanente per la ristrutturazione del debito sovrano.

La zona euro continua a lottare con i debiti elevati e crescenti, e nonostante il fatto che l'austerità nella "periferia" ridurre i deficit nella maggior parte dei casi, avrà bisogno ancora maggiore austerità al fine di raggiungere la sostenibilità, a meno che non venga fatto qualcosa che sarà sicuramente risolvere il problema. Lo sviluppo non verrà da solo, dice Buiter, aggiungendo che ci vorranno politica monetaria ancora più rilassante della BCE, con il recupero dei pacchetti, e l'accesso ai mercati con condizioni vantaggiose.

La zona euro è in difficoltà ovunque eccessivo credito bancario e il debito pubblico elevato quasi ovunque, soprattutto in periferia. C'è qualche speranza che l'unione bancaria, che rischia di essere raggiunto nel 2015, risolverà alcuni problemi con prestiti bancari.

Ma il problema del debito sovrano rimane. E nonostante il fatto che i leader politici della zona euro ribadiscono che non ci sarà alcuna ristrutturazione che coinvolge gli obbligazionisti privati, tutte le opzioni devono restare sul "tavolo".

La ristrutturazione del debito per i paesi fortemente indebitati della zona euro (attraverso le estensioni scadenza, taglia coupon, dilazioni di pagamento, interessi, ecc) dovrebbe essere parte di un menu che comprende anche la messa in comune parziale del debito (e incorrere così paesi del "core" della zona euro).

Questa messa in comune del debito può essere fatto sia direttamente (attraverso meccanismi come ESM) o "parteggiare" con la BCE per comprare il debito dei paesi altamente indebitati e di accettare il danno nominale attuale netto o la perdita di questi mercati fino a quando il debito paesi partecipanti.

Un altro possibile modo per affrontare il debito eccessivo, dice Buiter, che porterà molti anni di austerità e distrugge la domanda, sarebbe un prelievo una tantum sulla ricchezza esistente.

 

tommy271

Forumer storico
Julius Baer - La Grecia non tornerà a crescere nel 2014 - una gravissima minaccia per la regione delle condizioni di credito restrittive

18/01/2014 - 08:50

Con una crescita dell'1% per la zona euro per vincere la battaglia contro la disoccupazione





Non aspettatevi di ritorno della Grecia alla crescita nel 2014, la banca svizzera Julius Baer, ​​sfidando direttamente le disposizioni del governo greco e la troika.

Ricorda qui che secondo le proiezioni ufficiali, l'economia greca registrerà una crescita dello 0,6% nel 2014, dopo sei anni consecutivi di recessione.

"Tutte le economie dell'Eurozona diverse dalla Grecia avrebbe messo un freno alla recessione nel 2014", spiega Janwillem Acket, analista capo presso Julius Baer.

Tuttavia, egli rimane scettico circa l'intera economia europea, trasmettendo a come ci può essere crescita quest'anno, ma non supererà il livello di 1%.

"Con 1% di crescita e bassa inflazione, restano le sfide per la zona euro", dice caratteristicamente Acket.
Come egli spiega, rigorosi programmi di aggiustamento fiscale e mantenere elevati livelli di leva finanziaria salito incertezza per il giorno successivo della zona euro. La modesta crescita non è sufficiente a ridurre i livelli inaccettabilmente elevati in cui la disoccupazione è aumentato vertiginosamente.

"La continua mancanza di prestiti nei paesi di debolezza regione europea potrebbe emergere come un enorme rischio finanziario per la zona euro, anche se il fenomeno non viene affrontato nel 2014", si affretta ad avvertire.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
La baia ... Spagna e Italia - sfruttare la fiducia dei mercati attraverso l'emissione di obbligazioni a lungo termine

18/01/2014 - 08:17


Recuperare la fiducia degli investitori






Spagna e Italia cogliere l'opportunità storica di allungare la scadenza media del debito, al fine di lasciare la pericolosa spirale di rifinanziamento passività a breve termine.

Entrambi i paesi hanno dichiarato la loro intenzione di emettere debito a lungo termine, sfruttando il restauro della "appetito" investimenti per le obbligazioni ad alto rendimento.

Anche ora, oltre il 40% del debito spagnolo in scadenza nei prossimi tre anni e un analogo pezzo di debito italiano deve essere rimborsato nel corso dei prossimi quattro anni, secondo i calcoli di Reuters.

Secondo gli analisti, se gli spagnoli e gli italiani possono attirare l'interesse degli investitori rinnovata e andare avanti la vendita di obbligazioni a lungo termine, può in pratica per migliorare la loro posizione.

Già hanno iniziato a raccogliere i segnali di ripresa economica di quest'anno, mentre la rete di sicurezza della banca centrale ha introdotto per domare la crisi, l'UE ha contribuito a ridurre sia in Italia che in Spagna gli oneri finanziari di circa mezzo punto percentuale finora questo anno.
Il tasso medio complessivo di Spagna a 10 anni legame era al 3,7% alla fine del 2013, in calo dal 4,07% del 2011.

"L'aumento della durata media del debito sarà il più grande numero dell'anno per l'Italia e la Spagna," ha detto David Schnautz, strategist di Commerzbank.

Anche se la crisi svanisce e la situazione fiscale migliora, i due paesi sono ancora vulnerabili a l'emissione di obbligazioni, in quanto il debito è pari a 0,9 e 1,3 volte superiore, rispettivamente, dalla produzione di Spagna e Italia.

Questo rende le obbligazioni meno attraente ... Se le versioni sono spostati verso scadenze più lunghe, gli investitori sono tenuti a chiedere un premio per questo, dicono gli analisti.

In futuro, gli investitori dovrebbero prendere in considerazione le obbligazioni davvero attraenti con vita più lunga.


www.bankingnews.gr

***
Club Med.
 

tommy271

Forumer storico
J. Kerry (FM USA) ha riconosciuto le difficoltà finanziarie incontrate dai Greci - incontro produttivo con E. Venizelos

18/01/2014 - 09:55





Il fastidio della fuga di Washington per Christodoulos Dry durante lo svolgimento del Segretario di J. Uniti Kerry durante l'incontro con Evangelos Venizelos il Venerdì.

"Come è possibile per i criminali ottenere i permessi?" si chiedeva Kerry, secondo i rapporti.

"Era cattiva attuazione di una cattiva legge", avrebbe risposto Greco Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri.
Tuttavia, il segretario di Stato americano ha riconosciuto le difficoltà finanziarie incontrate dai cittadini greci hanno detto funzionario del Dipartimento di Stato, riferendosi alla riunione di ieri del vice primo ministro Evangelos Venizelos di J. Kerry.

Come ha detto un funzionario Usa Kerry ha tenuto un "incontro produttivo" con il Vice Presidente e Ministro degli Esteri della Grecia, signor Venizelos.

Come notato, Kerry è congratulato con il ministro degli Esteri greco per la Grecia Presidenza del Consiglio dell'Unione europea e il signor Venizelos ha presentato le priorità della presidenza dell'UE, compresa l'importanza del commercio transatlantico e rapporti di partecipazione (TTIP) .
Poi, ha sottolineato che Kerry «ha preso atto delle difficoltà finanziarie incontrate dai cittadini greci" e il signor Venizelos ha discusso "i continui sforzi del governo greco ad attuare riforme economiche per rilanciare la crescita e creare posti di lavoro ' .

Infine, il funzionario del Dipartimento di Stato ha sottolineato che "i due leader hanno scambiato opinioni su una serie di questioni regionali, e l'importanza della costante cooperazione nella lotta al terrorismo e la sicurezza delle frontiere."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
NBG Securities - Nelle prime fasi di ASE pluriennale - Stand banche

2014/01/17 - 15:56

Politico pericolo più grande per la Grecia







Nelle prime fasi di recupero, che non è solo forte, ma continuerà oltre il 2014, è il mercato azionario greco, fa i Titoli NBG.

"La previsione per il mercato greco è positivo", dice il broker, in n. 17 nuovo rapporto, intitolato "Greek Equity Strategy - Abbiamo bisogno di più venti contrari a decollare?", Che presenta il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????.

Come richiesto, il mercato greco è entrato nella fase di recupero, che non è previsto per invertire. Soprattutto nel 2014, i risultati aziendali e operazioni di business saranno i catalizzatori della ASE.

Per quanto riguarda il settore bancario, il titolo offre una migliore redditività delle banche greche già quest'anno. Allo stesso tempo, si ritiene che i mandati delle banche sono un buon posizionamento, in linea con la ripresa dell'economia greca e rischioso allo stesso tempo.

Oltre al settore bancario, i Titoli NBG esprime le sue azioni privilegiate le seguenti: Folli Follie Group, Motor Oil, Ellaktor, OTE, OPAP.


Positivo per le azioni greche


La ripresa dell'economia greca è in grado di sostenere e migliorare l'atmosfera positiva nel mercato azionario greco, spingendo i profitti aziendali.

Slancio significativo è stimata a prendere i settori della costruzione, vendita al dettaglio e le banche. Anche se i rendimenti del 2014 potrebbero rivelarsi inferiori a quelli del 2013, l'obiettivo dominante del nuovo anno sarà un ambizioso business plan essere redatti da società greche.

Il degrado del mercato azionario greco nei mercati emergenti consentirà alle imprese greche con forti flussi di cassa di competere contro "avversari" di loro.


Le banche greche


Le banche greche saranno in prima linea di attività greca nel 2014, per tre motivi principali:

- L'alta concentrazione di settore dopo ondata di fusioni.
- Il ritorno dei depositi.
- Qualsiasi ulteriore ristrutturazione del settore bancario.


Mentre il mercato azionario, il sistema bancario greco mostra le più grandi concentrazione dell'Eurozona. Le prospettive di ulteriore recupero è importante.

Questioni chiave per le banche greche, come i requisiti di capitale e lo stato dei crediti non-performing, risulteranno evidenti nel 2014.
Durante il primo trimestre dell'anno vedrà la privatizzazione di Eurobank.


nbg111.jpg



Le sfide del 2014



Il rischio più grande per l'economia greca e il mercato azionario greco è politico, data la doppia elezione di maggio.

Nella parte dell'economia, le sfide per la Grecia comprendono:

- Per l'attuazione delle riforme strutturali
- L'attuazione del programma di privatizzazione
- Al culmine delle esigenze finanziarie della Grecia
- La sostenibilità del debito greco


Situazione politica in Grecia - Un ostacolo duraturo, ma il mercato greco sa cosa aspettarsi ...


Il rischio politico rimane una costante minaccia per il mercato greco.
Tuttavia, la capacità e la volontà dei politici greci sono ormai percepito dagli investitori internazionali. In questo contesto, gli investitori rischiano di confrontarsi con grandi sorprese negative nel 2014.


"Secondo il nostro scenario di base non è previsto una grave crisi politica in Grecia dalla coalizione di governo. Eppure le prossime elezioni doppie di maggio non mostrerà alcun vincitore, né il governo né l'opposizione".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Le discussioni per l'economia tra Venizelos e Kerry







Argomento di discussione era l'economia e il signor Kerry ha avuto un grande interesse per essere informato 'conquiste, per modifiche strutturali e sostenibilità del debito ", mentre considerato e questioni generali di interesse internazionale, per la quale, come si è detto, la Grecia e gli Stati Uniti hanno "posizioni comuni".

Per l'incontro del signor Venizelos con il segretario al Tesoro Usa, Jack Lew, le stesse fonti diplomatiche hanno detto che era "una discussione sostanziale e approfondita su tutti gli aspetti dell'economia, risultati finanziari, la stabilità finanziaria, la sostenibilità del debito, la parità di trattamento delle banche greche rispetto alle banche sistemiche europee, le relazioni del FMI con gli altri due giocatori troika tra l'Unione europea e gli Stati Uniti, così come i recenti contatti con Schäuble. "

Come evidenziato dal contenuto della discussione è emerso ancora una volta che gli americani sono più vicini alla "vedute realistiche" per affrontare la crisi economica, insistendo sulle misure di sviluppo e di lotta alla disoccupazione.

Signor Venizelos ha chiarito che la Grecia non può ottenere le altre misure di aggiustamento fiscale e, come detto, gli americani accettano questa posizione 'con la comprensione completa ".

Infine, secondo le stesse fonti, è stato dibattito "molto costruttivo e grande" che il signor Venizelos dopo il loro incontro al Dipartimento di Stato con il signor Kerry, con i membri di think tank presso il Centro di Studi Strategici e Internazionali (CSIS) . La riunione hanno partecipato dirigenti di importanti think tank di Washington.

Come osservato, la discussione ha riguardato tutti gli aspetti della situazione economica e politica in Grecia per problemi europei, la prospettiva europea sulla crisi globale, la correlazione con altri periodi storici, il periodo della questione d'Oriente, come testato Europa attraverso varie forme di nazionalismo e euroscetticismo.
 

Users who are viewing this thread

Alto