Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis (SYRIZA) a Draghi: Va al di là del mandato dei paesi BCE ricatto?

2015/07/04 - 11:30


Risposte al BCE governatore chiede MEP SYRIZA, D. Papadimoulis





La questione della violazione indiretta delle norme europee, vale a dire lo statuto del Sistema europeo di banche centrali e della BCE, porta pubblicato il Presidente del Parlamento europeo, Dimitris Papadimoulis, una domanda al presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi.

Più in particolare, la domanda di D. Papadimoulis riguarda la divulgazione delle lettere del signor Trichet e Draghi ai governi eletti (19/11/2010), la Grecia (07/04/2011), Spagna (04 / 08/2011), l'Italia (05/08/2011) e Cipro (marzo 2013), imponendo loro "politiche economiche specifiche, sotto il peso di estorsione di interruzione di liquidità alle banche nei loro paesi."

Allora la domanda del deputato greco, dopo aver ricordato il banchiere centrale che "compito della BCE è quello di" promuovere il regolare funzionamento dei sistemi di pagamento '', e che il meccanismo di liquidità temporanea, dal quale ricevono liquidità delle banche greche ' interrotto per decisione del 2/3 del consiglio della BCE, solo se queste interferiscono con gli obiettivi e i compiti del SEBC "chiede Mario Draghi:

1. Se "Non c'è mai stata una decisione del consiglio della BCE per la concessione di interruzione di liquidità", dove ha scoperto, e in caso affermativo "quale spiegazione è stata data."

2. «Perché risolvere i problemi di liquidità della banca, in particolare nei paesi in crisi," ostacolare "gli obiettivi e compiti della BCE di mantenere la stabilità dei prezzi e il sistema bancario."

Di seguito è la domanda completa:

I piani della BCE e attua la politica monetaria nella zona euro, fornendo una indipendenza istituzionale senza precedenti. Tuttavia, in molti casi, supera il suo mandato, ha agito come un meccanismo di pressione e ricattare i paesi, ad accettare politiche di austerità.
La BCE, le lettere del signor Trichet in Irlanda (19/11/2010) e la Grecia (07/04/2011) e il signor Draghi in Spagna (04/08/2011), Italia (05/08/2011 ) e Cipro (marzo 2013), che richiede i governi eletti politiche economiche specifiche, sotto il peso di estorsione di interruzione di liquidità alle banche nei loro paesi.
Dato che il compito della BCE è quello di "promuovere il regolare funzionamento dei sistemi di pagamento" e che la ELA è stato sospeso con decisione i 2/3 del consiglio della BCE, solo se "tali funzioni interferiscono con gli obiettivi ei compiti del SEBC ', si il presidente della Bce:

1. Non c'è mai stata una decisione del consiglio della BCE per la concessione di interruzione della liquidità e, in caso affermativo, quale spiegazione è stata data?

2. Perché risolvere i problemi di liquidità delle banche, in particolare nei paesi in crisi, "ostacolare" gli obiettivi e compiti della BCE di mantenere la stabilità dei prezzi e il sistema bancario?

3. Qual è il totale per Stato membro a fornire regolari e di emergenza (ELA) liquidità dall'Eurosistema?

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Miglioramento marginale in obbligazioni, ma i CDS greci dimostra fallimentare in 2.798 bps - Il 3 anni al 23,55%

2015/07/04 - 11:36



Miglioramento marginale registrato in titoli greci a causa della decisione della Grecia di rimborsare la tranche di 448 milioni di euro.

Ma il problema non è risolto, il rischio di fallimento non è diminuito.
La Grecia continua ad avere problemi.

Gli attuali livelli riflettono il tasso di rischio della Grecia, mentre i CDS suggerisce che anche il paese è al centro della zona di fallimento.

Abbiamo sottolineato più volte solo per garantire il finanziamento cambierà il clima nel mercato obbligazionario.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 52,25-53,75 punti base a rendimento di mercato 11.88% e 11.49% performance di vendita.
Il greco ha segnato 10 anni ad alto rendimento del 12,2% a 20 marzo 2015.
L'età bassa è al 5,47% di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli greci e tedeschi a 10 anni formata in 1150 punti base rispetto a 1156 bps.

I CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento formata a 2798 bps da 2814 bps.
I CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 27.98% o 2,79 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Nei nuovi greci cinque anni, ora i prezzi sono aumentati leggermente.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2.019 maturità emesso a 99,13 punti base e ora si attesta a 66,25 punti base a valori medi o rendimento medio del 17%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La fine del 3-2017 convertito in 2anni obbligazionario ora emesso il 99,65 punti base situati a 68 bps con un rendimento medio del 22.94% e del 23.55% di ritorno del mercato .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno era al 24.42% -24,53% in 3 anni si è verificato il 19 marzo 2015.

Per quanto riguarda le obbligazioni in Europa meridionale rimangono vicino al loro minimo storico.

Generalmente obbligazioni Euroregione hanno registrato un comportamento eccellente differiva dalla crisi greca e ovviamente ottenere spinta dal programma di acquisto di titoli di Stato che ha avuto inizio il 9 marzo la BCE.

Il forte calo dei margini nei rendimenti sono diminuiti, ma la nuova visione è quella di rimanere a questi livelli bassi per qualche tempo.

Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra performance del 0,73% in 10 anni le obbligazioni portoghesi 1,63%, Spagna 1,18% e l'Italia 1,20%.

Germania mostra il rendimento a 10 anni legame al 0,19% (sulla base del febbraio 2025 legame maturità) si trova vicino al minimo storico di 0,15% registrato nel 1 aprile 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

bini73

Nuovo forumer
mi chiedo quando il mercato dei nostri tds si accorgera' che in grecia la situazione pagamento debiti e' drammatica e irrisolvibile :mmmm:e i nostri numeri italiani sono anch'essi drammatici nonostante gli sbandieramenti di renzi:no:
motivo per cui resto flat a costo di vedere quel grafico FBTP che va sempre inspiegabilmente su:down:
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
A Parigi domani Yanis Varoufakis





A Parigi sarà domani Yanis Varoufakis come trasmette l'ANA-MPA.

Si prevede di incontrarsi con la controparte francese Michel Sapen e il capo dell'OCSE Angel Gurria.
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: necessario rivedere l'accordo di Dublino II in materia di immigrazione

2015/07/04 - 11:45

Non concepiscono che non ci sarà governo che metterebbe a repentaglio il futuro della Grecia nell'euro sottolineato Avramopoulos.






La necessità di una revisione dell'accordo di Dublino II in materia di immigrazione ha sottolineato il primo ministro Alexis Tsipras nella conferenza stampa congiunta con il suo commissario greco Dimitris Avramopoulos nel corso della riunione sono stati al Maximos Mansion.

"La Grecia ha bisogno di immigrazione nazionale, a lungo termine, lontano da considerazioni meschine", ha detto Tsipras, il quale ha sottolineato che "abbiamo bisogno di rivedere la politica di immigrazione che dà argomenti a neonazista formazioni".

Accanto al Tsipras sostenuto che i negoziati con i partner maturano, dicendo che il Avramopoulos ha inviato un messaggio di amicizia del Presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker.

Sul lato della Avramopoulos sostenuto che l'immigrazione e la sicurezza delle frontiere comuni europei è al centro delle politiche europee, sottolineando che la Commissione europea è preoccupata per l'accordo di Dublino II e che è ormai risaputo che qualcosa deve cambiare.

Il Commissario Greco ha sottolineato che la descrizione sarà data delle misure di sostegno della Commissione europea verso la Grecia per la migrazione, rilevando che la Grecia dovrà sviluppare una politica nazionale in linea con l'acquis e normative in Europa.

"La Grecia non è sola.
L'Europa è sul lato " Avramopoulos sottolineato sottolineando che la partecipazione alla zona euro è garantito.

"Io non concepisco che ci sarà un governo che metterà in pericolo il futuro della Grecia nell'euro", ha sottolineato il Avramopoulos.

In precedenza, nel dialogo avuto davanti alle telecamere al Maximos Mansion, il Tsipras riferimento alla necessità di avere interventi UE sulla migrazione.

"La Grecia non può essere un magazzino di anime, il problema deve essere condivisa", ha detto Tsipras.

Sul lato del Avramopoulos sostenuto che un programma comune in materia di sicurezza e di migrazione in Europa.

"Mi getterò in una frase completa," ha dichiarato il commissario greco.
Osservato che la riunione era prevista per ieri, ma è stata rinviata a causa della riunione della sessione Casa per la proposta di istituire un comitato del memorandum.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: Shrinking deficit commerciale nel mese di febbraio





Il valore complessivo delle importazioni - arrivi nel mese di febbraio 2015 sono ammontati a 3.449,3 milioni di euro (3.903,2 milioni di dollari.) rispetto a 4.037,8 milioni di euro (5.498,8 milioni di dollari.) Nello stesso mese.. l'anno 2014 con un decremento di euro 14,6%. I corrispondenti prodotti petroliferi cambiamento escluso diminuite di 186,6 mil. Di euro, vale a dire il 6,7%.

Il valore totale delle esportazioni - missioni nel mese di febbraio 2015 sono ammontati a 2.023,9 milioni di euro (2.304,1 milioni di dollari.) rispetto a 2.079,2 milioni di euro (2.848,5 milioni di dollari.) Nello stesso mese.. l'anno 2014 con un decremento di euro 2,7%. I prodotti petroliferi cambio escluso corrispondenti sono aumentate del 141,2 mil. Di euro, vale a dire 11,0%.

Il deficit commerciale nel mese di febbraio 2015 è pari a 1.425,4 milioni (1.599,1 milioni. Dollari) rispetto a 1.958,6 milioni (2.650,3 milioni. Di dollari) nello stesso mese dell'anno 2014, mostrando riduzione in EUR 27,2%. I corrispondenti prodotti petroliferi cambiamento escluso diminuite di 327,8 mil. Di euro, vale a dire 22,0%.

Il valore complessivo delle importazioni - arrivi nel periodo gennaio-febbraio 2015 è pari a 6.590,9 milioni di euro (7.543,1 milioni di dollari.) Rispetto a 7.778,5 milioni di euro (10.575,1 milioni di dollari.) In.. stesso periodo del 2014, una diminuzione di euro 15,3%. I corrispondenti prodotti petroliferi cambiamento escluso diminuiti del 95,7 mil. Di euro, pari all'1,9%.

Il valore totale delle esportazioni - spedizioni nel periodo gennaio-febbraio 2015 è pari a 3.895,4 milioni di euro (4.485,6 milioni di dollari.) rispetto a 4.217,3 milioni di euro (5.767,6 milioni di dollari.) In.. stesso periodo nel 2014, una diminuzione in EUR 7,6%. I prodotti petroliferi cambio escluso corrispondenti sono aumentate del 252,4 mil. Di euro, vale a dire il 9,9%.

Il deficit commerciale nel periodo gennaio-febbraio 2015 è pari a 2.695,5 milioni (3.057,5 milioni. Dollari) rispetto a 3.561,2 milioni (4.807,5 milioni. Di dollari) rispetto allo stesso periodo dell'anno 2014, una diminuzione in EUR 24,3%. I corrispondenti prodotti petroliferi cambiamento escluso diminuite di 348,1 mil. Di euro, vale a dire il 13,6%.
 

Sentenza

Forumer storico
mi chiedo quando il mercato dei nostri tds si accorgera' che in grecia la situazione pagamento debiti e' drammatica e irrisolvibile :mmmm:e i nostri numeri italiani sono anch'essi drammatici nonostante gli sbandieramenti di renzi:no:
motivo per cui resto flat a costo di vedere quel grafico FBTP che va sempre inspiegabilmente su:down:
Penso che lo sbolognamento dei bond (hanno prezzi assurdi) specie da parte delle nostre banche btp avverrà in pieno QE,altrimenti non ci sarebbero controparti per contrastare l'enormi vendite.
Non parliamo poi in odor di aumento tassi che fine faranno i portafogli in bond a tasso fisso,mentre x i GGb il discorso non esiste proprio li è un puro gioco come al Casino'
 

Users who are viewing this thread

Alto