Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

apino

Forumer storico
Certo che il contagio sarebbe minore in termini di calo dei corsi dei tds area euro più deboli, ma a questo giro, se davvero si va allo scontro senza chiudere accordi e conseguente grexit, agli elettori sarà presentato a stretto giro il conto in termini di manovre finanziare aggiuntive (60-65 bill. per Francia e Germania 45 bill. per l'Italia e il resto a seguire) e conseguente malumore verso i politici in sella al momento. Si tratta di vedere come vogliono giocarsela i politi dei vari paesi, noi ci speriamo, ma purtroppo il buon senso non sempre prevale. La soluzione della telenovela si protrarrà a lungo

valli a convincere gli elettori tedeschi che devono pagare tasse che serviranno per finanziare hc greci. La perdita di consenso elettorale non lo consentirà alla Merkel. Per curiosità mi citi la fonde delle stime di 65 mld Francia e 45 Germania?
 

Baro

Umile contadino
Di una cosa sono certo, un Grexit implica il crollo, quantomeno, progressivo dell'euro e dell'UE. I teutonici, che sono i maggiori beneficiari dell'euro, lo sanno e mi pare che ultimamente definiscono Grexit solo una trovata giornalistica di cui in sede di decisione non si prende in considerazione. Sarà. Credo che il Grexit sia una possibilità reale dalle conseguenze geopolitiche potenzialmente catastrofiche per l'UE.
Perdonami ma avevamo certezze di questo tipo anche in occasione del psi e all'epoca non avevamo neppure fondi salva stati, qe e diavolerie simili, per quel che stanno valendo...comunque io sono fiducioso...
 

tommy271

Forumer storico
Non vorrei (ma non lo escludo, anzi) che si arrivasse da parte greca a certe Varufurbate : per esempio non pagare subito l'IMF (ma rimanere nel grace period) , fare un po' di scemeggiate, intanto i TDS dei periferici ballano, così da poter limare in melius l'accordino.

E' quello che mi chiedo anch'io ... a loro frega poco dei mercati ... ma le ripercussioni andrebbero oltre.
 

tommy271

Forumer storico
Dragasakis: quelle crepe scoperta nella parte anteriore di governo appena inutilità



Per "pubblicazioni trama di fantasia per quanto riguarda la visita di ieri di delegazione greca alla sede della Banca centrale europea" si riferisce al di vice primo ministro Ufficio Gianni Dragasaki, aggiungendo che "nemmeno resistere commentare, per non parlare di una smentita."

"Coloro che sono pronti a causare distrazioni, 'scoperta' presunti errori nella parte anteriore governo, solo futilità," la carica di Vice-Presidente in una nota.

"Per chi è interessato al fatto, facciamo riferimento a ciò che chiaramente dichiarato ieri. La collaborazione creativa di tutte le parti coinvolte è l'unico approccio realistico alla realizzazione fruttuosa dei negoziati e raggiungere un accordo win-win", conclude il comunicato.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
A Parigi, Berlino, Roma la Nteiselmploum fino a Venerdì
L'ordine del giorno e la Grecia

Mercoledì 6 mag 2015 13:39




A Parigi, Berlino, Roma si trova il presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum dal Mercoledì fino a Venerdì, per una serie di contatti in relazione al futuro della zona euro, compresa la questione della Grecia.

In collaborazione con i presidenti del Consiglio europeo e della Commissione europea, Donald Tusk e Jean-Claude Juncker, rispettivamente, e con il Presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, il signor Nteiselmploum lavorando a un piano per approfondire il coordinamento delle politiche economiche 19 paesi - membri della zona euro, che sarà pubblicato nel mese di giugno.

In pochi giorni, il signor Nteiselmploum avrà un incontro con il ministro delle Finanze francese Michel Sapen e ministro dell'economia del paese, Emmanuel via, e vedrà e il primo ministro del paese, Manuel Waltz.

Giovedi ', l'olandese avrà incontri a Berlino con il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schäuble e il Vice Cancelliere e Ministro dell'Economia tedesco Zigkmar Gabriel.

Venerdì scorso, infine, il signor Nteiselmploum si incontrerà con il ministro dell'Economia e delle Finanze di Italia, Pier Carlo Padoa a Roma.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Guindos (Spagna): "Urban Legend" cattivi rapporti tra Grecia - Spagna - finalmente d'accordo

2015/06/05 - 00:11


Tutto ciò che vogliamo la Grecia a crescere e creare posti di lavoro, senza di loro non c'è futuro per nessuno, ha detto il ministro spagnolo delle Finanze





"Urban Myth" ha caratterizzato le presunte parenti poveri tra la Grecia e la Spagna e il Portogallo, il ministro spagnolo delle Finanze, Luis de Guindos, che ha espresso il parere che un accordo può essere raggiunto con il governo greco.

"E 'una leggenda metropolitana che la Spagna e il Portogallo non affrontare bene con la Grecia", ha detto in un'intervista, Luis de Guindos stazione, che Venerdì incontrerà il suo omologo greco, Yanis Varoufakis, Madrid COPE, aggiungendo "vogliamo aiutare la Grecia a risolvere i problemi profondi."

Allo stesso tempo, ha ricordato che lo scenario principale alla vigilia della Grecia nell'euro, pur ammettendo che ha perso tempo prezioso.

Tuttavia, il ministro delle Finanze spagnolo ha detto ottimista sul fatto che alla fine può raggiungere un accordo che permetterà l'immissione di liquidità in Grecia in cambio delle riforme necessarie.

"Tutto ciò che vogliamo la Grecia a crescere e creare posti di lavoro", ha detto e ha aggiunto che "senza di loro non c'è futuro per nessuno."

D'altra parte, alla domanda circa la sua candidatura alla presidenza dell'Eurogruppo, il Luis de Guindos ha osservato che le elezioni sarebbe un riconoscimento per la Spagna, come il problema principale della zona euro tre anni fa, è ora diventata l'economia la più alta crescita.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto