Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

070162

Bond..... solo BOND
Io leggo e ci sono da prima del fattaccio e ringrazio chi si dà da fare qui anche se personalmente intervengo poco.
Per ora ho recuperato circa 60% del furto.
Migliore, non mi togliere :D, sono due righe al mese :rolleyes:, e poi, c'è un ringraziamento (anche per:violino: te).
:eek: :mmmm:...... nel recupero.... ci devi mettere TUTTO.... non solo la Grecia.... :-o


;).....:D
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Zaimpert: Merkel sta facendo di tutto per mantenere la Grecia nella zona euro





Angela Merkel sta facendo di tutto per assicurare che la Grecia rimanga nella zona euro, ha detto il portavoce Stephen Zaimpert, notando che questo era l'atteggiamento fin dall'inizio della crisi.

Mr. Zaimpert inoltre dichiarato che le comunicazioni telefoniche Cancelliere al primo ministro Alexis Tsipras non sostituisce i colloqui tra la Grecia e le sue istituzioni, e ha ribadito che rimane in vigore "tabella di marcia", concordato al dell'Eurogruppo del 20 febbraio, mentre le proposte attese le riforme da Atene, che dovrebbero essere adottate per sbloccare i finanziamenti.

Da parte del Ministero delle Finanze, il vice portavoce Fryderyk von Tisenchaouzen parlato di trattative "fruttuose".

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Contatto Tsipras - Hollande a sbloccare la situazione - "il desiderio reciproco di compromesso onorevole '

2015/06/05 - 18:54

La discussione si è evoluto in un'atmosfera molto buona





Contatti diplomatici con i leader europei hanno continuato Alexis Tsipras, che ha comunicato telefonicamente con il Presidente della Repubblica francese, Francois Hollande.

In particolare, il primo ministro greco, in un tentativo disperato di convergenza delle due parti raggiungono un accordo, telefonò F. Hollande.

Secondo fonti di Massimo, il dibattito si è evoluto in un'atmosfera molto buona.

Allo stesso tempo, ha confermato il desiderio di entrambe le parti di una soluzione reciprocamente vantaggiosa.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
19:34 * La prossima settimana le decisioni della BCE per il taglio di capelli in impegni banca

***
Tutto come da previsioni ... Draghi chiude un'occhio ed aumenta l'ELA per l'ultima settimana.
Poi dall'Eurogruppo dell'11 Maggio dovrà scaturire un qualche impegno, altrimenti dovrà prendere decisioni.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, Padoan/Varoukakis fiduciosi su accordo, ma difficile lunedì

mercoledì 6 maggio 2015 18:46





* Sempre più difficile accordo all'Eurogruppo di lunedì
* Ma si lavora su "piattaforma" per una successiva intesa
* Pagata oggi tranche debito con Fmi, collocati titoli (Accorpa pezzi, aggiunge background)


ROMA, 6 maggio (Reuters) - Dopo un colloquio durato quarantacinque minuti con il responsabile delle Finanze greco Yanis Varoufakis, il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, ha detto che tutti i Paesi della zona euro vogliono una soluzione positiva sul debito di Atene, anche se un accordo non arriverà necessariamente lunedì prossimo al vertice dell'Eurogruppo.


"Abbiamo concordato sul fatto che bisogna far presto e che è volontà di tutti che ci sia una soluzione positiva. Vedremo se l'11 o forse un po' più avanti", ha detto Padoan ai cronisti a margine di un convegno, dopo l'incontro al Tesoro con Varoufakis di oggi pomeriggio.


"Sono fiducioso che la Grecia farà del suo meglio", ha aggiunto il ministro.


Poco prima, uscendo dal palazzo di via XX settembre, il responsabile delle Finanze greco aveva definito "eccellente" il colloquio avuto con Padoan, ma era stato più possibilista sull'ipotesi di un accordo già lunedì: "Abbiamo avuto uno scambio di vedute veramente fruttuoso e intenso sul modo migliore per fare dell'Eurogruppo di lunedì prossimo una piattaforma per avviare un accordo fra la Grecia e i nostri partner che non solo risolva i negoziati attuali ma possa portare a un periodo dopo giugno che possa permettere all'economia greca una ripresa e di crescere nuovamente", aveva detto ai giornalisti.


Già nel primo pomeriggio, però, da Parigi, il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem - che venerdì vedrà Padaon a Roma - aveva raffreddato le attese affermando di non vedere possibile, ad ora, un accordo lunedì stanti le questioni che restano irrisolte tra Atene e i suoi creditori riguardo alla famigerata intesa "riforme in cambio di fondi".

Commissione Ue, Fondo monetario europeo e Bce, dal canto loro, hanno ribadito nel pomeriggio in una nota congiunta che si stanno adoperando al massimo con l'obiettivo di raggiungere "progressi concreti" già nei colloqui di lunedì.


Atene, a corto di liquidità, ha rimborsato all'Fmi 200 milioni di euro in scadenza oggi, ma sembra avrà difficoltà ad onorare la prossima tranche da 750 milioni di euro in scadenza al 12 maggio.


Sempre oggi, il Tesoro greco è riuscito a collocare 1,138 miliardi di euro del suo titolo a 26 settimane, coprendo l'intero ammontare previsto nella prime delle due aste in agenda questo mese.


Nonostante il sempre più difficile stato delle sue finanze, con gli aiuti che restano bloccati, Atene è riuscita a intercettare compratori domestici. Il titolo a sei mesi è stato collocato con un tasso a 2,97%, invariato dall'asta di aprile.


(Gavin Jones e Giuseppe Fonte)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
La forza del QE e quella del mercato

Mi riferisco agli stati dove si è attuato il QE:
A due mesi di distanza dalla partenza del QE, con le oscillazioni dei prezzi verificatisi in questi giorni verrebbe da fare la seguente considerazione:
misuriamo la forza del QE confrontandola con quella del mercato o se si vuole della speculazione.
Dal confronto viene da pensare che il mercato e la speculazione sono imbattibili!....Non c'è confronto. Quando si vuole vendere, non c'è QE che tenga!
E allora se il 2037 del Porto era salito fino a 136 e se il BTP 2037 era salito fino a 142, non è stato tanto per gli acquisti della banca centrale, quanto perché non c'erano venditori.
Adesso il mercato teme la Grecia, teme l'effetto Grexit, e ci sta dimostrando che la zona euro non può sentirsi al sicuro.
Se la Grecia si accorda, ritorneranno i compratori.
 

Users who are viewing this thread

Alto