Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

"Lo consiglierei a fare referendum Papandreou"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:11






In una rivelazione importante proceduto ministro delle Finanze della Germania, Wolfgang Schäuble.

Parlando di Domenica FAZ, ha dichiarato di essere stato chi aveva consigliato George Papandreou, nel 2011, per fare un referendum. Il B. Schaeuble ha chiesto se la Grecia cadrà membro della zona euro e ha risposto che le "speranze", dicendo che "la decisione, ma non la nostra, ma della Grecia", secondo il iefimerida.gr.

Dire che i negoziati sul clima è migliorata, sottolinea che l'obiettivo è "il completamento del programma in corso." Alla domanda se si escludono modifiche, il Ministero delle Finanze tedesco ha risposto che "Atene può essere sostituito con altre riforme equivalenti, ma li deve anche implementare."

"Il signor Tsipras aveva detto nelle ultime settimane che, se avete bisogno di fare il contrario di quello che aveva promesso prima delle elezioni, ci dovrebbe essere un referendum", ha detto B. Schaeuble.


Che cosa significa il referendum


Quando il giornalista fa riferimento alla posizione di Berlino dopo "Bomb Papandreou" nel 2011 per il referendum, il V.Soimple dice: "Allora vi consiglio George Papandreou di un referendum", ha detto. "E 'stato e rimane una decisione del popolo greco che modo otterrà, ma ci sono altre decisioni prese dai paesi, dall'Estonia alla Spagna, che devono essere rispettati", ha spiegato Schaeuble.

"Vogliamo aiutare il paese, ma gli impegni vanno rispettati, perché altrimenti minato la fiducia, che è un fondamento dell'integrazione europea", ha detto.

Per quanto riguarda il suo omologo greco, Yanis Varoufakis, B. Schaeuble ha rifiutato di dare voce a per la sostituzione, dicendo che il Yanis Varoufakis rimane l'interlocutore greca dell'Eurogruppo.


Terzo pacchetto


Nel frattempo, aperta la possibilità di terzo pacchetto di aiuti per la Grecia, lasciando il ministro delle Finanze tedesco, secondo skai.gr, dicendo che "se la Grecia rispetti gli impegni e ancora bisogno di aiuto, discutere terzo pacchetto".

La sua soddisfazione per la dichiarazione del signor Schaeuble espressa dal socialdemocratici e membro coalizione socio di Angela Merkel intervista a Bild Lunedi.

Ralph Stegkner ha sottolineato che è importante che il ministro delle finanze dice che la Germania farà di tutto per mantenere la Grecia nella zona euro.



Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Bloomberg: Pressioni per lasciare la Grecia per il bene dell'euro Merkel accetta






L'aumento della pressione all'interno del governo di coalizione, ma anche della stessa fazione dell'ordine di lasciare la Grecia per il bene dell'euro riceve il cancelliere tedesco Angela Merkel.

Come la rete americana Bloomberg, i membri dell'Unione cristiano-democratica in discussione l'atteggiamento di tenere il paese più indebitato della zona euro di 19. Infatti, come affermato da alcuni che hanno una conoscenza della materia, anche funzionari del Ministero delle Finanze sono inclini a credere che la zona euro sarebbe meglio senza la Grecia.

"L'euro sarebbe rafforzato se si è in partenza per la Grecia", ha detto Alexander Radwan, un membro che ha votato a favore della concessione alla Grecia una proroga temporanea del programma di salvataggio nel mese di febbraio, ha detto in un'intervista. "Altri paesi potrebbero quindi avvicinarsi e applicare norme più severe", ha detto.

Con i ministri delle finanze europei a sedersi domani al tavolo dei negoziati, tale trattamento la Germania rischierebbe di inviare segnali contrastanti per gli investitori, mentre il governo di Alexis Tsipras sta cercando di ottenere un accordo con i creditori, i commenti di fine agenzia Bloomberg.

(Kathimerini)
 
Tutto sembra andare verso un incremento di valore dei nostri titoli. :up:
Sarebbe dunque utile acquistarne ancora. :cool:
Però se lo faccio io crollano come pere dall'albero, perciò mi astengo. ;)
Ringraziatemi, almeno :)
 
Bisogna vedere se domani la dichiarazione finale, visto che sappiamo già che non ci sarà l'accordo completo, punterà maggiormente a valorizzare il bicchiere mezzo pieno o quello mezzo vuoto.
In politica non sono la stessa cosa.
Per l'altro mezzo bicchiere servirà il referendum ?
 
Ultima modifica:
di solito servono altri presupposti, come mettere a stipendio nella srl un paio di ex scartati della politica ed essere amici di mps. Allora si può fare.

:clap::clap::clap::clap:

chiudo l'OT dicendo che mps dopo 3 anni di perdite colossali e nuovo adc alle porte è tornata in utile con la prima trimestrale di quest'anno.
 
Handelsblatt: "moneta parallela" creditori di processo della Grecia






"Scenario Geuro», è il titolo principale di prima pagina di domani del quotidiano economico tedesco «Handelsblatt», in cui si afferma che "se la Grecia e soccorritori non sono d'accordo, Atene avrà bisogno di un piano B", che potrebbe aiutare l'ex capo economista della Deutsche Bank Thomas Mayer ha proposto l'introduzione di un parallelo, seconda valuta.

Il signor Mayer afferma in «Handelsblatt», che in un incontro con il ministro delle finanze Yanis Varoufakis il 28 aprile hanno discusso "l'attuale situazione nella mia zona euro e anche la precedente proposta di una valuta parallela". Anche il primo ministro Alexis Tsipras era lì, aggiunge e rileva che sia "sentito il suggerimento".

Secondo le informazioni del quotidiano, tali scenari elaborano e creditori internazionali della Grecia. "Tutti abbiamo affrontato con lui", dice un funzionario del governo tedesco, e lo stesso vale per la BCE e l'FMI. "Una moneta parallela non sarebbe un bel scenario, si dice, ma probabilmente necessaria", continua l'autore.

"Invece di euro, Atene dovrebbe pagare le pensioni e gli stipendi sotto forma di titoli. Con questo «geuro», i cittadini potevano fare acquisti. Perché la fiducia nel governo è bassa, la nuova moneta perderà drasticamente il suo valore - gli esperti stimano almeno il 50% rispetto all'euro. Pensioni e salari erano quindi molto meno prezioso. Allo stesso tempo, anche se le imprese possono fare più esportazioni perché i loro costi scenderanno, che li renderà più competitive.Se l'economia a crescere di nuovo e aumentare la fiducia, 'geuro e l'euro raggiungerà di nuovo in termini di valore.
L'esperimento avrà successo ", spiega il giornale, ma osserva che tale progetto resta rischioso, come la 'geuro potrebbe cadere nel baratro e con lui la speranza per la fine della crisi. "Allora unico rimasto finale Grexit», ha sottolineato.

In relazione afferma inoltre che, nonostante l'ottimismo che si diffuse il governo greco e la Commissione europea, "molti ministri delle finanze dell'Eurozona sono molto più cauti, con il primo Wolfgang Schäuble," si stima che nella riunione di domani dell'Eurogruppo nessuno si aspetta accordo."Una dichiarazione ottimistica è considerato come il miglior risultato possibile. Questo è certo. Il pagamento di 750 milioni di euro per il Fondo monetario internazionale, che si terrà il Martedì, la Grecia dovrà fare a meno di un aiuto esterno. Gli esperti di istituti di credito internazionali calcolano che Atene avrà successo, ma al più tardi nel mese di giugno il governo greco probabilmente finalmente lasciato senza soldi - questa è la preoccupazione ", dice l'autore.

Il signor Schaeuble e molti colleghi stanno diventando sempre più scettico riguardo al fatto che Atene sarà in grado di raccogliere tempestivamente il rimanente assistenza di prestito 7200000000 €, continua l'autore descrive tre possibili scenari: la finanza era Ponte, il "soft" - maneggevole - fallimento, che porterà temporaneamente la moneta parallela e default "duro", che porterebbe ad Grexit.

Il signor Mayer aveva presentato la proposta di una moneta parallela già nel 2012 in vista delle elezioni e il potenziale prevalenza di SYRIZA, le note Handelsblatt e aggiunge che, dopo le elezioni del 25 gennaio, il progetto era ancora d'attualità. "Una moneta parallela sarebbe combinato con una redistribuzione da cima a fondo, ma che in ogni caso nel progetto di SYRIZA," dice il signor Mayer e sottolinea che la moneta parallela darebbe la Grecia la possibilità di "ritorno ogni qualsiasi momento l'euro " delle sue partecipazioni. Non fa riferimento all'esempio della California nel 2009.

Da parte sua, il quotidiano osserva che gli economisti si chiedono se, con una moneta parallela potrebbe stabilizzare le banche greche. La Bundesbank è, a questo si riferisce molto cauti.

Fonte: ANA-MPA

***
Scenari, non nuovi.
 

Ormai è chiaro che le riforme richieste dalla UE saranno durissime/impossibili da digerire per via del mandato elettorale.

Ho letto un articolo su bankingnews di stanotte che dice che la Grecia può onorare i suoi debiti ancora per un mese o giù di lì, ma siccome l'ho tradotto col traduttore automatico non ho capito bene come.

http://bankingnews.gr/τραπεζικά-νέα...-εκτ-καταιγισμός-αρνητικών-δημοσιευμάτων.html
 
Ultima modifica:
La resa dei conti finale


Vittoria Zorba






Il consiglio si è riunito ieri per governo 7,5 ore, che in realtà si è evoluta dopo una riunione "chiuso" tra il Primo Ministro, il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze in linea di principio "trovato" che i progressi compiuti nei negoziati sono tali che i ministri delle finanze della UE dovrebbero ora emettere un comunicato congiunto "per" la Grecia.

Il che significa che il governo sta esaminando la fine del dell'Eurogruppo di oggi, una dichiarazione congiunta per fornire alla BCE allentamento "marchio" di soffocare di liquidità "per Atene.

Anche se Massimo, prominente A. Tsipras, spero che questa dichiarazione sarà staccato dalle loro controparti europee C. Varoufakis, rimangono i creditori molto insistenti per le condizioni fissate per la conclusione dell'accordo finale.

Assicurazioni, Lavoro e finanziario Gap rimangono fronti dove "infuria" battaglia tra la Grecia e l'Unione europea, con i ministri di ammettere in sottofondo: ". Siamo con le spalle al muro, ci chiede tutto"


Clima


Il clima durante la riunione del Consiglio di governo era molto pesante, e questo a causa delle informazioni approfondite fornite da entrambi primi ministri, e il signor Dragasakis- Tsakalotos scoperto che queste chiamate l'altro lato restano estremamente difficile da concordare il governo.

"I momenti sono estremamente critiche e la situazione critica. Abbiamo fatto una discussione dettagliata e approfondita in cui si trova il momento in cui il divario con i creditori, in attesa di vedere come si è evoluta e la corrente Eurogruppo, di prendere le decisioni finali ora. Ci sono certamente e punti di vista opposti su quali devono essere ricercate alternative se creato e nuovo impegno, ma le tensioni in seno al Consiglio di governo, che ha fatto ", ha detto funzionari del ministero top.


Referendum


La possibilità di ricorso a referendum se l'accordo che permetterà di conseguire il governo non si muove nel quadro della programmazione delle dichiarazioni resta costantemente al tavolo delle alternative a considerare il Massimo mentre rivelando era un rapporto del ministro di Stato A. Flabourari, che ha parlato possibilità di tenere un referendum, che se fatto sarà ... accordo con i creditori.


Pagamento


Domani, il paese dovrebbe pagare una nuova puntata del FMI, del valore di circa 780 milioni di euro, nonostante i suoi "fughe di notizie", che se l'evoluzione dell'Eurogruppo di oggi non è auspicabile, non può essere erogato dose di domani, altre fonti attendibili, avvertono: "Non c'è modo di mostrare noi stessi incoerente nostri impegni"


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Tempo di crisi da parte della BCE

Nena Malliara






Critico è il risultato di dell'Eurogruppo di oggi per l'atteggiamento da adottare da parte della BCE in dopodomani incontro sulle banche greche, con l'aspettativa di una dichiarazione positiva sui progressi compiuti nei negoziati non sufficiente, ma necessaria una forte evidenza per un accordo a livello tecnico per rilassare i rubinetti di finanziamento.

Secondo le informazioni da Capital.gr, maggiore liquidità, 2 miliardi di euro Di euro, concesso dalle banche della BCE della scorsa settimana (aumento del massimale di ELA a 78,9 mld. Di euro), ritardato da 700 mil. Esigenze Euro liquidità delle banche a causa di deflussi sui depositi.Pertanto, l'aumento della nuova tranche di ELA, anche se la più grande del 12 febbraio (ossia il giorno dopo aver sollevato l'esonero per titoli greci) non sono pienamente soddisfatto le esigenze delle banche.

Allo stesso tempo, le informazioni Capital.gr ha detto che la BCE è turbata dal "rapimento" di aziende di enti del Tesoro per coprire il fabbisogno di finanziamento del governo. Il disagio della BCE per quel governo regolare era evidente, secondo le informazioni del reale Mario Draghi al governo Yannis vizio Dragasaki e il Vice Ministro delle Relazioni Economiche Internazionali Euclide Tsakalotos nella riunione Martedì scorso a Francoforte.
In tale riunione, richiesta i rappresentanti del governo greco è stato quello di aumentare il limite del Tesoro mercato fatture da parte delle banche, cosa per la quale M. Draghi sembra mettere come prerequisito la forte evidenza di un accordo a livello tecnico.

In questo contesto, la versione corrente dell'Eurogruppo sono particolarmente critico per le condizioni di liquidità delle banche nei prossimi giorni. Questo perché dalla scorsa settimana la BCE portare a casa che metterà sul tavolo per aumentare la "taglio di capelli" in promesse banca.

La mossa è stata prevista per la riunione del 6 maggio ed è stato evitata grazie alla congiuntura non ha (il riciclo) votando il "duro" della BCE (Germania, Lussemburgo, Lettonia, Lituania) e prevalgono la posizione conciliante di Mario Draghi, che
non ha voluto la BCE a prendere una decisione "politica" prima dell'Eurogruppo l'11 maggio.

In asfissia e la loro base di depositi ha continuato a perdere gli ultimi cinque anni, portando 12 miliardi di depositi. Milioni di euro (dati marzo) e inferiore al 'fondo' del 2012, 'tremare' un aumento banche del taglio di capelli collaterale li.

Secondo le informazioni di Capital.gr, un tale sviluppo avrebbe spinto entrambe le quattro banche sistemiche come non essere in grado di "muoversi" nel corso di un giorno dieci, costringendoli a imporre controlli sui capitali.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto