hai capito il buon vecchio Bernard Madoff (1 Viewer)

marco_1962

Forumer storico
Sul Sole di sabato c'è tutta la storia.

Qualcuno nel 2001 aveva già avanzato dubbi sulla bontà della gestione ma non era stato ascoltato, anzi c'era la fila per dargli patrimoni da gestire.

Coinvolte anche banche italiane (manco a dirlo Unicredit)

E' stupefacente che nel 2008 si possa ancora costruire e tenere in piedi per decenni una truffa con il sistema più vecchio del mondo accumulando un buco pari a due finanziarie :(

ciao

Marco
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Purtroppo (o per fortuna) finirà in galera, sennò un posto in parlamento da noi lo trovava ad honorem :DD:

Comunque guardatelo .. sembra un tranquillo vecchietto, di quelli che gli dai il tuo posto sull'autobus perchè ti fanno tenerezza..
a Roma direbbero "MALLIMORTACCI SUA" :lol:
 

FIBO

Forumer storico
Purtroppo (o per fortuna) finirà in galera, sennò un posto in parlamento da noi lo trovava ad honorem :DD:

Comunque guardatelo .. sembra un tranquillo vecchietto, di quelli che gli dai il tuo posto sull'autobus perchè ti fanno tenerezza..
a Roma direbbero "MALLIMORTACCI SUA" :lol:

Esattamente diciamo:! MMMMMAlimooortaaacciiiiiisuaaaaaaa!!!! Con una L :D
 

tontolina

Forumer storico
QUANTI ITALIANI COINVOLTI NELLA TRUFFA DI MADOFF (PROPORZIONI EPICHE)
di WSI
E' il disfacimento del capitalismo. Nell'hedge fund di Bernard Madoff, arrestato a New York dall'FBI, avevano investito Unicredit (ha perso $280 milioni), Banco Popolare, Aletti Gestielle, Assicurazioni Generali e Banca della Svizzera Italiana (BSI).


Nella piu' colossale truffa della storia di Wall Street, che ha provocato un ammanco di oltre 50 miliardi di dollari, sono coinvolti vari investitori istituzionali italiani. Nell'hedge fund di Bernard L. Madoff, 70 anni, arrestato giovedi' scorso a New York dall'FBI, avevano investito tra gli altri Unicredit, Banco Popolare, Aletti Gestielle, Assicurazioni Generali e Banca della Svizzera Italiana (BSI). Pioneer Alternative Investments, con sede a Dublino, e' un fondo hedge di Unicredit che secondo MarketWatch ha investito capitali con Bernard L. Madoff Investment Securities, la societa' di Wall Street gestita dall'ex presidente del Nasdaq Madoff, il quale giovedi' e' stato arrestato dopo una soffiata dei due figli che hanno svelato la piu' gigantesca frode della storia finanziaria mondiale, nella quale sono spariti nel nulla $50 miliardi. Centinaia di fondi, fondi di fondi e famiglie di ricchi e famosi, soprattutto sull'asse New York - Palm Beach in Florida, sono adesso in stato di assoluto panico, per questa truffa di "proporzioni epiche" che ha mandato in fumo fortune immense.



Secondo quanto scrive Bloomberg, Pioneer Alternative Investments, il fondo di Unicredit, ha investito "sostanzialmente tutti" i suoi $280 milioni del Primeo Select Fund con Madoff Investment Securities, stando a quanto riportato dal website di Pioneer. Shwetha Reddy, portavoce a Dublino per il fondo di Unicredit, si e' rifiutata di fare commenti sulla vicenda. Stesso comportamento da parte di Luca Mengoni, chief investment officer di Pioneer, e di Alberto La Rocca, Ceo di PAI.
Molte altre istitituzioni finanziarie italiane e facoltosi clienti hanno affidato i loro soldi alla societa' di Madoff, allettati da alti e costanti rendimenti (che erano totalmente falsi) e rimanendo alla fine truffati con la perdita dell'intero capitale. Tra questi, secondo MarketWatch, Banco Popolare (BP.MI), Aletti Gestielle, Assicurazioni Generali (G.MI) e Banca della Svizzera Italiana, BSI. Ne' Banco Popolare ne' le Generali hanno voluto rilasciare commenti sabato dopo la diffusione di questa notizia.
Secondo fonti di Wall Street gli investitori possono contare eventualmente sul recupero di 5 centesimi su ogni dollaro investito. La colossale truffa di Madoff e' scoppiata come una bolla quando il meccanismo del "denaro facile" innescato dagli hedge funds si e' inceppato con la crisi finanziaria di ottobre. Secondo i calcoli di Morgan Stanley gli assets totali degli hedge funds sono crollati a livello globale da $1.9 trilioni lo scorso giugno a $1.1 trilioni in novembre, dopo il tonfo delle borse e l'aumento esponenziale dei riscatti degli investitori.
Ringraziamo Giovanni Zibordi per la segnalazione di questa news nel Forum di WSI-Cobraf: Banche italiane e club esclusivi a Palm Beach
index.asp
 

astrader

Forumer storico
Argema, lo dico anche quì, i pop è troppo aggrssivo

non si vede quello che si scrive e non si toglie dalle palle,
 

ettore_61

?????????????????????
e neno male che i figli hanno spifferato ....altrimenti questo se ne continuava tranquillo tranquillo ...... un vero ganzo ...non c'e' che dire .....

Sangue italiano sicuramente .......

Adesso lo metterei in una stanza con un bel gruppetto di "nutelloni" che se lo "lavorano" alla grande........:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto