hai capito il buon vecchio Bernard Madoff (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico

mercoledì 17 dicembre 2008


martedì 16 dicembre 2008, 07:00
Ebrei sotto choc: «Noi rovinati dal nostro finanziere»

di R.A. Segre


http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=314818




Poco importa sapere se la frode realizzata da Bernard Madoff sia di 50 o di 500 miliardi di dollari. Ciò che appare certo è che si tratta della maggiore frode mai realizzata a danno di migliaia di persone e di fondi di investimento nella storia della finanza americana.





Le sue conseguenze negative appaiono enormi a molteplici livelli. Primo fra tutti a livello della credibilità di questo simbolo di correttezza finanziaria e di onestà personale ebraica che applicando sfrontatamente il «metodo Ponzi», un sistema di truffa inventato negli anni venti del secolo scorso dall'immigrante italiano Ponzi, ha dimostrato quanto sia labile la memoria dei finanzieri di cui già due secoli fa Voltaire aveva dato questa lapidaria definizione: «Finanziere - Un ladro. Ecco tutto».





Bernard Madoff, 70 anni, ex presidente del Nasdaq, ex tesoriere della Yeshiva University di New York, presidente della Business School di questa università che è considerata la più famosa istituzione accademica religiosa ebraica d'America era considerato con la sua «Bernard L. Madoff Investment Securities LLC» non solo un genio della finanza ma il prototipo della onestà e della generosità della finanza - soprattutto religiosa - ebraica nel mondo.



A livello di perdite, di cui non si conosce ancora l'entità, le vittime che dichiarano di essere state colpite «al 100%» includono fondi di investimento fra i più noti in Borsa: Fair Field Sentry and Sigma; King Gate Global e Euro Found; Equità plus; Thema International Found; Rafale Partners ecc. A livello filantropico, il furto ha già azzerato istituzioni benefiche come la Chais Family Foundation che donava annualmente milioni di dollari a società di assistenza ai poveri di Israele e in Europa dell'Est, oppure la Gift of Life Foundation, specializzata negli aiuti al trapianto del midollo spinale.
Ma non erano soltanto società filantropiche che affidavano a questo truffatore travestito da finanziere religioso la gestione dei loro capitali.



Erano anche ditte, come alcune delle principali società di assicurazione israeliane, ad esempio e la Foenix, la Clal, o fondi di ricerca universitari come quelli del Tachnion, il Mit israeliano, che vedevano in Madoff non solo un genio della finanza, l'uomo che grazie alla sua reputazione di onestà aveva fatto del suo fondo una delle 25 più pregiate società finanziarie di Wall Street. Ci era riuscito garantendo per decenni ai suoi clienti profitti del 10%. Ed era in fondo questa reputazione, unita all'alone di tradizionale capacità finanziaria ebraica che aveva attirato nel fondo di Madoff anche soldi di banche private svizzere (come la Reichmuth & Co) e di clienti in tutta Europa.





Il danno causato da questo simbolo del genio e della onestà finanziaria ebraica, in particolare al mondo israelita ortodosso, ma anche alla reputazione ebraica in generale è difficile da calcolare. Fra le sue ricadute ci potrà essere anche quella sulle elezioni generali israeliane del prossimo febbraio. Questo furto di denaro e di fiducia tocca diecine di migliaia di elettori religiosi e le istituzioni caritatevoli che li mantengono agli studi sacri e convogliano il loro voto verso la destra più radicale. Col risultato che cercheranno all'estero aiuti per sopravvivere e per l'educazione dei loro figli in scuole obbligate a chiudere i battenti per mancanza di fondi.
in america truffano i ricchi ebrei
in italia i poveri...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=38908&sez=HOME_ROMA

Truffato ente religioso, arrestate tre persone per raggiro di 6 milioni di euro

divisore_articolo.gif
Invia Stampa ROMA (18 dicembre) - È stata scoperta a Roma, dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria, una truffa ai danni della “Congregazione Missionari del Preziosissimo Sangue”, che opera in missioni a scopo benefico in Africa. I responsabili della truffa sono tre consulenti finanziari,gestori della contabilità della congregazione, che hanno costretto il Padre economo ad emettere dietro raggiro assegni per un totale di 6 milioni di euro, per presunti pagamenti tributari e commerciali.

I tre consulenti fanno parte di un noto studio legale di Roma. I finanzieri hanno analizzato numerosi file estratti dalla documentazione contabile dei computer dello studio, accertando anche un'evasione all'Iva di 5 milioni di euro. Dall'analisi dei file è emersa una vera e propria associazione a delinquere, che include altre società contabili, finalizzata alla truffa aggravata dell'ente religioso.

Altre due persone, rappresentanti legali delle società coinvolte nella truffa, sono state denunciate per l'emissione di fatture false.
 

paper2006

Forumer attivo
un disonesto è semplicemente un disonesto!!

Madoff è semplicemente un disonesto.
Tanzi è semplicemente un disonesto.
Sia l'ariano Tanzi che l'ebreo Madoff sono gaglioffi.
Tanzi è un bianco...Madoff un bianco .
Continuiamo così?
Non porta a molto.Non trovate?
 

tontolina

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica] Buffett:condannato ex Ad General Re[/FONT]

b

[FONT=arial,helvetica] (ANSA) - NEW YORK, 17 DIC - L'ex amministratore delegato di General Re Ronald Ferguson e' stato condannato a due anni per aver partecipato a una frode contabile.Il manager dovra' pagare anche 200 mila dollari per la frode messa in campo dalla societa' da lui stesso guidata e Aig che ha causato perdite per fra i 544 e i 597 milioni agli azionisti di Aig.
Ferguson e' stato dal 1987 al 2001 alla guida da General Re, controllata dalla Berkshire Hathaway, holding che fa capo al guru della finanza Warren Buffett.
[/FONT]
 

tontolina

Forumer storico
Crack Madoff: è allarme globale per i fondi pensione - 16/12/2008

Non solo banche d'affari ed enti caritatevoli. Tra le vittime del collasso di Bernard Madoff ci sono anche, se non soprattutto, i fondi pensione

Non solo banche d'affari ed enti caritatevoli. Tra le vittime del collasso di Bernard Madoff ci sono anche, se non soprattutto, i fondi pensione. Lo scrive oggi il britannico Daily Express concentrando la sua attenzione sui fondi UK.
Nel caso del Regno Unito, nota il quotidiano, l'impatto potrebbe essere devastante. A oggi nessun fondo ha rivelato le proprie esposizioni nella piramide di Madoff ma i rischi sembrano enormi. Qualcuno potrebbe infatti aver investito direttamente nell'hedge utilizzato dal finanziere statunitense come veicolo di accumulo capitali, altri potrebbero ritrovarsi trascinati nel baratro dalle perdite inflitte da Madoff ai grandi gruppi britannici. Tra questi c'è Royal Bank of Scotland, esposta per 400 milioni di sterline (più o meno mezzo miliardo di euro), le amministrazioni pubbliche dell'Hampshire e del Merseyside, HSBC (688 milioni di sterline) nonché le società Abbey, Alliance & Leicester e Bradford & Bingley il cui azionista di maggioranza, lo spagnolo Banco Santander, sarebbe esposto al crack Madoff per 2,3 miliardi di euro.
Il problema, ovviamente, non riguarda solo il Regno Unito. Sulla base del medesimo principio molti fondi pensione sparsi per il mondo rischiano di patire le conseguenze dei ribassi di alcune società chiave. Tra queste BNP Paribas (Francia), Nomura (Giappone) e Reichmuth & Co (Svizzera).
Negli Stati Uniti, intanto, sono già due i fondi pensione che hanno reso noti i costi del crack. Si tratta del fondo previdenziale dei pompieri e di altri dipendenti statali della città di Fairfield, Connecticut, (-40 milioni di dollari) e del fondo pensione statale del Massachussetts (-12 milioni). In entrambi i casi le perdite sono il risultato dell'investimento in hedge che avevano investito a loro volta della piramide Madoff.
E l'Italia? I rischi non mancano nemmeno nella Penisola. Citato dall'agenzia Trend Online, il quotidiano Milano Finanza ipotizza un'esposizione complessiva dei fondi italiani compresa tra i 3 e i 5 miliardi di dollari Usa. La Consob sta analizzando la situazione mentre nessuna istituzione pubblica ha confermato le cifre. Molti fondi pensione italiani, per altro, hanno la possibilità di compiere investimenti illimitati negli hedge.
 
E I NOSTRI POLITICI
A CHI CI SI PUO RIVOLGERE TUTTI INSIEME X CHIEDERE UN PO DI GIUSTIZIA SOCIALE??
MENO POLITICI DEL 50%,
RIDUZIONE DEGli Stipendi AI POLITICI
Età Pensionabile COME LA NOSTRA E NON DOPO 2 ANNI
CACCIA A GLI EVASORI CON AUMENTO DELLE CARCERI E CARCERAZIONI,è RUBARE ANCHE QUESTO.
BISOGNA ARRIVARE X FORZA AD UNA SCONDA Rivoluzione Francese E Tagliare Le Teste Come Hanno Fatto Con I Nobili Di Un Tempo????
Cerchiamo Di Portare Il Numero Di Quei Fanulloni Mangia Soldi Corrotti Al Numero Medio Europeo E Avere Una Trasparenza Come In Norvegia Dove Chiunque Puo Guardare I Conti Di Tutti Quei Assessorini Del Cavolo Che X Ogni Appalto Si Intascano Soldi O Favori Gratis Di Ristrutiurazioni Delle Proprie Case,non Per Niete Spendo Soldi X Farsi Eleggere....
W Italia, W Trichet(che Mi Fa Gudagnare Con Gli Short) ,W La Giustizia Che Non Esiste
Tanti Auguri A Tutti DI BUON NATALE
 

zaq

Nuovo forumer
Tantissimi auguri di Buon Natale a tutti!!
zaq



ps.un pensiero per chi soffre perche' dovra' passare il Natale in un monolocale invece che nel solito attico da 7 milioni di dollari....(che stia gia' organizzando il fondo pensione per i secondini...?)
 

Users who are viewing this thread

Alto