Half track

a323109

Trafficante
white-half-track-united-states-1.jpg


Mi sarebbe piaciuto guidare un coso come questo. Semicingolato. Non ne ho mai avuto la possibilita.

Ieri su MotorTrend hanno spiegato come funziona e di conseguenza come si guida.

Ha gli stessi comandi di un qualsiasi grosso 4x4. Trazione anteriore inseribile, riduttore ecc. Qualche modello per girare meglio ha i freni separati uno per cingolo. Ma normalmente girano col volante.

Fa i 70 km/h che non è poco per un cingolato anche se solo a metà.
 
white-half-track-united-states-1.jpg


Mi sarebbe piaciuto guidare un coso come questo. Semicingolato. Non ne ho mai avuto la possibilita.

Ieri su MotorTrend hanno spiegato come funziona e di conseguenza come si guida.

Ha gli stessi comandi di un qualsiasi grosso 4x4. Trazione anteriore inseribile, riduttore ecc. Qualche modello per girare meglio ha i freni separati uno per cingolo. Ma normalmente girano col volante.

Fa i 70 km/h che non è poco per un cingolato anche se solo a metà.
L'ho visto anch'io, ma mi chiedevo appunto il senso: è super blindato ma se ti sparano alle gomme te le bucano. Probabilmente con i cingoli va avanti lo stesso ma con notevoli difficoltà a sterzare. Non riesco a capirne nemmeno l'utilità in battaglia.
 
L'ho visto anch'io, ma mi chiedevo appunto il senso: è super blindato ma se ti sparano alle gomme te le bucano. Probabilmente con i cingoli va avanti lo stesso ma con notevoli difficoltà a sterzare. Non riesco a capirne nemmeno l'utilità in battaglia.
Le gomme davanti sono piene, possono sparargli finchè vogliono.

Il vantaggio è la facilità di guida. Per il vero carroarmato serve un addestramento specifico, mentre per quello lo puo guidare qualsiasi soldato con patente militare, quindi tutti.
 
Le gomme davanti sono piene, possono sparargli finchè vogliono.

Il vantaggio è la facilità di guida. Per il vero carroarmato serve un addestramento specifico, mentre per quello lo puo guidare qualsiasi soldato con patente militare, quindi tutti.
ah ok, con le gomme piene cambia tutto :up:
 
Hanno avuto un discreto successo nella seconda guerra mondiale tanto che erano largamente usati sia dai tedeschi che dagli alleati.

Combinavano la capacita fuoristrada di un cingolato con la maneggevolezza di un gippone. E in piu erano corazzati abbastanza da fermare pallottole di fanteria.
 
white-half-track-united-states-1.jpg


Mi sarebbe piaciuto guidare un coso come questo. Semicingolato. Non ne ho mai avuto la possibilita.

Ieri su MotorTrend hanno spiegato come funziona e di conseguenza come si guida.

Ha gli stessi comandi di un qualsiasi grosso 4x4. Trazione anteriore inseribile, riduttore ecc. Qualche modello per girare meglio ha i freni separati uno per cingolo. Ma normalmente girano col volante.

Fa i 70 km/h che non è poco per un cingolato anche se solo a metà.
quindi fra i 2 cingoli c'è un differenziale?
 
forse perchè il cingolo era più lungo...
ma i carri armati senza ruote hanno il differenziale?
No, hanno 2 motori idraulici uno per cingolo, comandati separatamente. Il motore principale mette in pressione l'olio che poi muove i 2 motori idraulici. Non c'è neanche la frizione se è per quello. Sono mezzi totalmente esotici per uno abituato alle solite automobili.
 
No, hanno 2 motori idraulici uno per cingolo, comandati separatamente. Il motore principale mette in pressione l'olio che poi muove i 2 motori idraulici. Non c'è neanche la frizione se è per quello. Sono mezzi totalmente esotici per uno abituato alle solite automobili.
ma vuoi mettere la soddisfazione di affrontare il traffico con un carro armato? :d:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto