Hanno cambiato la normativa sulle balestre 🫥

a323109

Trafficante
Non sono più considerate "armi impropie" al pari dei coltelli da cucina, delle mazze da baseball e del crik 🤣

Adesso sono diventate armi proprie atte all'offesa alla persona.

Forunatamente cambia poco.
Nessun obbligo di denuncia ecc ecc

Ma

Adesso in casa devono stare sottochiave per imperdine l'accesso ai minori e alle altre persone.

Ma lo voglio vedere coi miei occhi un minore che riesce a caricare una Excalibir 400. Che serve la forza di quasi 1 quintale per caricarla.

Dico un quintale ma non conosco l'esatta forza. Io ne ho una, Excalibur 335 e faccio fatica

Non sono più considerate "armi impropie" al pari dei coltelli da cucina, delle mazze da baseball e del crik 🤣

Adesso sono diventate armi proprie atte all'offesa alla persona.

Forunatamente cambia poco.
Nessun obbligo di denuncia ecc ecc

Ma

Adesso in casa devono stare sottochiave per imperdine l'accesso ai minori e alle altre persone.

Ma lo voglio vedere coi miei occhi un minore che riesce a caricare una Excalibir 400. Che serve la forza di quasi 1 quintale per caricarla.

Dico un quintale ma non conosco l'esatta forza. Io ne ho una, Excalibur 335 e faccio fatica
Ma un bimbo potrebbe trovare una balestra carica?

Si ma te la puoi portare in giro come prima?
Nessuno la poteva portare in giro a meno che uno non abbia un porto d'armi specifico per difesa personale, o essere un cacciatore. Ma sulla caccia non sono esperto

Si, si può andare a manifestazioni, a un poligono ecc. Deve essere scarica, in una sacca o contenitore adatto e le frecce in un altro contenitore durante il trasporto

Andiamo sul tecnico:

Un arma può avere diversi stati

Scarica
Carica
Carica e armata
Con o senza sicura inserita.

La sicura la lasciamo stare, non è affidabile al 100%

Un fucile può essere carico e armato ed è pericoloso. Carico ma disarmato non è pericoloso. Se non hal'otturatore armato cosa può fare? Non può sparare.

Invece una balestra carica è sempre anche armata. A meno che non ci sia nessuna freccia inserita nel teniere. Ma allora a quel punto è considerata scarica e basta.

Non so se mi sono spiegato

Ultima modifica:
Mi rompe le balle tenere le mie balestre chiuse a chiave, ma cosa ci posso fare.
:mad:
Fino alla settimana scorsa una era sul comodino, adesso si può fare solo se uno è sempre solo in casa

Users who are viewing this thread

Back
Alto