da learner
Nuovo forumer
Ciao a tutti. Ho bisogno di un chiarimento .
Mi riferisco ai Certificates. Ipotizziamo di avere un MiniLong sullo SPMIB. Ad esempio questo
Per determinare il prezzo del Certficato uso la formula:
(sottostante - current strike) x 0,0001.
Ma come sottostante uso
1) 38975 ovvero SPMIB
2) 38930 ovvero Future SPMIB
3) 39000 ovvero MiniFuture SPMIB
Quindi seguendo RegoloTX per monitorare la distanza del sottostante dallo stop loss uso quanto riportato al punto 1, 2 o 3?
Inoltre nei dati che trovo su BorsaItaliana la Barriera è equivalente allo Stop Loss?
Infine una domanda di carattere più generale. Accade sempre che:
a) con un MiniLong si ha che lo strike è minore dello stop loss (barriera ) che a sua volta è minore del sottostante (nell'esempio ho strike=34.623, SL=35.678);
e
b) con un MiniShort si ha che lo strike è maggiore dello stop loss che a sua volta è maggiore del sottostante? [/b]
Mi riferisco ai Certificates. Ipotizziamo di avere un MiniLong sullo SPMIB. Ad esempio questo
Per determinare il prezzo del Certficato uso la formula:
(sottostante - current strike) x 0,0001.
Ma come sottostante uso
1) 38975 ovvero SPMIB
2) 38930 ovvero Future SPMIB
3) 39000 ovvero MiniFuture SPMIB
Quindi seguendo RegoloTX per monitorare la distanza del sottostante dallo stop loss uso quanto riportato al punto 1, 2 o 3?
Inoltre nei dati che trovo su BorsaItaliana la Barriera è equivalente allo Stop Loss?
Infine una domanda di carattere più generale. Accade sempre che:
a) con un MiniLong si ha che lo strike è minore dello stop loss (barriera ) che a sua volta è minore del sottostante (nell'esempio ho strike=34.623, SL=35.678);
e
b) con un MiniShort si ha che lo strike è maggiore dello stop loss che a sua volta è maggiore del sottostante? [/b]