Help: qualcuno sa spiegarmi le AXA UBI???

killerG

Nuovo forumer
Ciao ragazzi,
avevo in portafoglio azioni Ubi, e quindi mi sono stato riconosciuti i diritti spettanti per acquisire nuove azioni.

Leggendo gli articoli sull'aumento di capitale Ubi, ho letto che verrà data un'azione nuova per ogni ventuno già in possesso, i diritti sono stati quotati in partenza a 0,3151 ad un costo delle nuove azioni a 3,808...oggi il titolo oscille su 4,30 euro e le negozizioni dei diritti avverranno fino al 17 giugno.

1) Ci sono alcune cose che mi sfuggono: se io ho in pottafoglio ho ad esempio 63 azioni dovrei avere diritto a 3 nuove azioni...come mai nel mio portafoglio leggo quote di axa di 63 e non di solo tre?

2) secondo voi perché diritti ed azioni Ubi sono andate così giù in pochi giorni?

3) se il 17 giugno ubi azione chiude ad esempio a 4,30 quanto più o meno dovrebbero attestarsi il prezzo dei diritti? (a me sembrerebbe intorno a 0,50 visto che costano 0,3151 e che l'azione ha altri 20 centesimi di margine tra 4,1151 (3,80 + costo diritto) e 4,30))

Aspetto chiarimenti.

Grazie,

CIAO KillerG,

verranno date 8 azioni ogni 21 diritti per cui
0.3151 x 21 = € 6.62
8 x 3.808 = € 30,47

totale spesa per 8 azioni 6.62 + 30.47 = 37.09,
costo di un azione 4.64 + le commissioni bancarie

Grazie mille.

Quindi se il prezzo dell'azione il 17 chiude a 4,64, il diritto resta immutato ad prezzo prossimo di 0,3151, se il prezzo sarà maggiore lo sarà anche il diritto, se il prezzo sarà minore lo sarà anche il diritto.

Giusto o no?

Users who are viewing this thread

Back
Alto