Obbligazioni bancarie Help su investimento breve termine

M1rkoA3

Prima di tutto ammetto che sono un grosso inesperto in questo settore, per questo motivo mi sono sempre affidato ai consigli del consulente della mia banca (tra l'altro ho letto nel forum che prima di tutto fanno i loro interessi e poi i nostri :down:), per questo motivo vorrei cercare di macinare qualcosa in materia di investimenti partendo da qualche lettura sul forum e da qualche consiglio vostro

Detto questo passiamo ai fatti... Ho una cifra da investire piuttosto bassa (l'altra mi scade il 02/13 fatta con banca IMI (2.4%)). Le esigenze di investimento che ho sono queste:

- Breve termine (da 6 mesi a 1 anno)
- Tasso fisso
- Che sia obbligazione bancaria o titolo di stato o altro non mi importa
- Capitale garanito

Se riusciste a farmi una lista con alcuni esempi ve ne sarei super grato...io poi me li guardo e se ho delle domande ve le espongo...

Spero di trovare aiuto in questo forum xkè fidarsi sempre dei consulenti banchieri senza aver la minima idea di altre possibilità di investimento non credo sia il massimo...

grazie !!!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Mirko e sono da Vicenza. Mi sono iscritto qui xkè spero di riceve consigli utili su come operare in base alle mie esigenze...

Prima di tutto ammetto che sono un grosso inesperto in questo settore, per questo motivo mi sono sempre affidato ai consigli del consulente della mia banca (tra l'altro ho letto nel forum che prima di tutto fanno i loro interessi e poi i nostri :down:), per questo motivo vorrei cercare di macinare qualcosa in materia di investimenti partendo da qualche lettura sul forum e da qualche consiglio vostro

Detto questo passiamo ai fatti... Ho una cifra da investire piuttosto bassa (l'altra mi scade il 02/13 fatta con banca IMI (2.4%)). Le esigenze di investimento che ho sono queste:

- Breve termine (da 6 mesi a 1 anno)
- Tasso fisso
- Che sia obbligazione bancaria o titolo di stato o altro non mi importa