Ciao a tutti,non so se sia la sezione giusta in cui scrivere questa.Chiedo a voi più esperti di me un consiglio,mi è appena scaduto l investimento fatto l anno scorso.Avevo un conto deposito che mi fruttava un bel 4% e ora che è scaduto devo reinvestire i miei risparmi.Premetto che non voglio obbligazioni ecc,ma voglio stare sul sicuro.Ho girato un bel pò di banche della mia zona,ma il tasso che mi viene proposto si aggira dal 1.30% ad un 2%.Ora la banca in cui ho l investimento mi ha proposto un Time deposit a 12 mesi con un tasso al 4%,però metà del capitale viene investito in questo conto deposito e l altra metà viene investito in azioni della banca e prenderei 62,5€ l una"che non ho ben capito cosa vuol dire!". Chi mi segue sa che voglio un investimento senza rischi e mi ha riferito che queste non sono azioni quotate in borsa,ma azioni della banca e io diventerei socio della stessa. Chiedo un consiglio o una spiegazione a chi sicuramente ne capisce più di me,in quanto non essendo di questo settore la maggior parte delle volte vado con i piedi di piombo su ste cose.