Ho conosciuto una vera canara

Ho conosciuto una vera canara

• Interessante: poi facci sapere come ti sei trovato

Votes: 1 20,0%
  • Non ce ne frega un qazzo

• E' bona?

Votes: 2 40,0%
  • L'hai fotografata nuda con la tua Canon?

Votes: 2 40,0%
  • Fa buon brodo?

Votes: 0 0,0%
  • Era meglio quando i cani venivano abbattuti!

• Non potevi portare Bianca da Claire?

• Total voters
    5

Ignatius

sfumature di grigio
Una simpatica signora ultrasettantenne, che sarà incaricata di custodire la bianca cagna Bianca quando, ad agosto, moglie ed io saremo all'estero in zone non praticabili dai cani.
La pensione estiva è costituita da una villetta fuori città, con un grande giardino, dove ci saranno gli altri 4 cani della sciura, più qualche altro ospite.

La signora ha fatto anni di volontariato presso un canile, e ha raccontato che, negli anni '80, il cibo per i randagi del canile era costituito essenzialmente da pane secco.
Molti morivano velocemente non solo per la dieta sbilanciata, ma anche per la leptospirosi (il pane attirava i topi, e molti cani non erano vaccinati).
A me pare che, prima ancòra, se un cane rimaneva oltre un tot di mesi in canile senza essere adottato, veniva abbattuto.
Adesso i tempi sono cambiati.

La missione della signora è focalizzata sui cani vecchi, che magari hanno trascorso un decennio in canile senza essere mai stati adottati, o malati terminali: se può, li "preleva" dal canile e li ospita insieme ai suoi altri quadrupedi, per dare ai disgraziati una "famiglia" almeno negli ultimi tempi.

Tornando alla pensione: costa X euro al giorno (non scrivo la cifra per non offendere @superb@ffone, non si sa mai), e non comprende il cibo, che dovremo portare in confezioni già dosate al momento della consegna della bianca cagna Bianca. La signora dice che quello che incassa custodendo i cani nei mesi estivi viene speso per le cure veterinarie per i cani malati che ospita.

...Però ho un dubbio: forse la signora non è una "canara DOC certified" in quanto sacrifica le ferie ai cani, ma ha anche un marito e dei figli ormai grandi.

Data l'importanza del tema, aggiungo un fondamentale sondaggio anonimo.

Ho prontamente ordinato onlain un cadò per la Frau.

Screenshot_20230717_095522_Gallery.jpg

Una simpatica signora ultrasettantenne, che sarà incaricata di custodire la bianca cagna Bianca quando, ad agosto, moglie ed io saremo all'estero in zone non praticabili dai cani.
Vergogna. Hai un cane? Non vai in vacanza dove i cani non possono andare, oppure mandi la moglie e tu stai a casa.

La pensione estiva è costituita da una villetta fuori città, con un grande giardino, dove ci saranno gli altri 4 cani della sciura, più qualche altro ospite.

La signora ha fatto anni di volontariato presso un canile, e ha raccontato che, negli anni '80, il cibo per i randagi del canile era costituito essenzialmente da pane secco.
Molti morivano velocemente non solo per la dieta sbilanciata, ma anche per la leptospirosi (il pane attirava i topi, e molti cani non erano vaccinati).
A me pare che, prima ancòra, se un cane rimaneva oltre un tot di mesi in canile senza essere adottato, veniva abbattuto.
Adesso i tempi sono cambiati.

La missione della signora è focalizzata sui cani vecchi, che magari hanno trascorso un decennio in canile senza essere mai stati adottati, o malati terminali: se può, li "preleva" dal canile e li ospita insieme ai suoi altri quadrupedi, per dare ai disgraziati una "famiglia" almeno negli ultimi tempi.

Tornando alla pensione: costa X euro al giorno (non scrivo la cifra per non offendere @superb@ffone, non si sa mai), e non comprende il cibo, che dovremo portare in confezioni già dosate al momento della consegna della bianca cagna Bianca. La signora dice che quello che incassa custodendo i cani nei mesi estivi viene speso per le cure veterinarie per i cani malati che ospita.

...Però ho un dubbio: forse la signora non è una "canara DOC certified" in quanto sacrifica le ferie ai cani, ma ha anche un marito e dei figli ormai grandi.

Data l'importanza del tema, aggiungo un fondamentale sondaggio anonimo.

ho letto fino a ultrasettantenne :babbo:

Vergogna. Hai un cane? Non vai in vacanza dove i cani non possono andare, oppure mandi la moglie e tu stai a casa.

Ovviamente non è colpa mia, bensì... è così difficile immaginarlo? E' colpa di una malvagia donna di sesso femminile.

A suo tempo, io non avrei preso la cana, mia moglie sì.
E mia moglie è la malvagia che pianifica vacanze (anche) in posti lontani, raggiungibili solo in aereo.

ho letto fino a ultrasettantenne :babbo:
Ti spoilero il finale: un giorno rifilerò la mia cana a zia @Claire, senza farmi accorgere da mia moglie.
Mangia di tutto, financo i fiocchi di soja da ingerire a colazione (parlo della cana, di Claire non so), per cui non son certo che colà le tartarughe siano al sicuro. Ma comunque è una cosa normale: è selezione naturale.

PILLOLE DI CULTURA

A proposito: in un podcast culturale spagnolo ho imparato il termine (o modo di dire) "estar de Rodriguez", riferito ai mariti le cui mogli, d'estate, sono in vacanza con i figli, e che approfittano della libertà per divertirsi in città con gli amici.

Pare che questo sia dovuto ad un Rodriguez protagonista di un film di qualche decennio fa, del tipo "moglie in vacanza".

A questo modo di dire si è ispirata una band spagnola ("Los Rodriguez") che ha un paio di membri argentini i quali, quando suonano in Spagna, si comportano come dei mariti senza mogli.

Ne parla tutto il web
1689615126222.png

E comunque, anche se Alcaraz non è il mio tennista preferito, osservo che NOI SPAGNOLI ABBIAMO VINTO WIMBLEDON: il franchismo ha sconfitto il komunismo jugoslavo!

73229057-0-image-a-22_1689354254261.jpg

Ecco, siam passati dai cani ad Alcaraz, il che non è accettabile se si pensa che un esteticamente orrendo ma purtroppo efficace tennista di qualche anno fa, di nome Rafael Nadal, non era delle Canarie bensì delle Isole Baleari.

Manca un trèdunion per collegare bene il tutto, con la solita coerenza che contraddistingue i miei arguti post. Poi ci penso.

Ti spoilero il finale: un giorno rifilerò la mia cana a zia @Claire, senza farmi accorgere da mia moglie.
Mangia di tutto, financo i fiocchi di soja da ingerire a colazione (parlo della cana, di Claire non so), per cui non son certo che colà le tartarughe siano al sicuro. Ma comunque è una cosa normale: è selezione naturale.

se dovevi non farti accorgere dalla moglie, potevi rifilare di meglio a Cler :piazzista:

Users who are viewing this thread

Back
Alto