Ho deciso che me ne andrò in pensione

Amicone

Nuovo forumer
Sul serio.
Ho preso questa decisione dopo aver visto il righello sulla scrivania. E' di 30 cm. Siccome ho 62 anni e l'età media dei maschi è di 82, ho messo un segno a 22 cm.

22 cm su 30 è esattamente quanto ho vissuto finora. 8 cm sono quelli che ancora (se tutto va bene), mi rimangono da vivere. Quelli che si possono vivere in salute, se fortunati, potrebbero essere solo 5cm

Visivamente è impressionante.

Sul serio.
Ho preso questa decisione dopo aver visto il righello sulla scrivania. E' di 30 cm. Siccome ho 62 anni e l'età media dei maschi è di 82, ho messo un segno a 22 cm.

22 cm su 30 è esattamente quanto ho vissuto finora. 8 cm sono quelli che ancora (se tutto va bene), mi rimangono da vivere. Quelli che si possono vivere in salute, se fortunati, potrebbero essere solo 5cm

Visivamente è impressionante.
82 anni è l'aspettativa media dei maschi alla nascita.

Se uno arriva intorno agli 80, la sua aspettativa di vita residua è (purtroppamente) superiore agli 82.

ne parlava già Tito Boeri qualche anno fa di questa teoria del righello. Spiega, spiega bene
Semplice, prendi un righello, fai che alla fine sono 82 anni e poi segna dove sei arrivato finora.
La parte che manca è quella che ti rimane da vivere.

E' una rappresentazione grafica. Molto più impattante della sola immaginazione.

Comunque il senso di tutto questo è che gli ultimi anni di salute non vanno sprecati lavorando. Bisogna dedicarsi agli amici, alla famiglia, ai ristoranti, a farsi il vino in casa, ai viaggi in moto/camper/vela, ai mojitos in spiaggia.

Comunque il senso di tutto questo è che gli ultimi anni di salute non vanno sprecati lavorando. Bisogna dedicarsi agli amici, alla famiglia, ai ristoranti, a farsi il vino in casa, ai viaggi in moto/camper/vela, ai mojitos in spiaggia.
Se uno è astemio, può farsi la spremuta di agrumi in casa, al posto del vino.

Hai dimenticato il pezzotto e XHamster.

Users who are viewing this thread

Back
Alto