LA RISPOSTA DELL'UFFICIO RECLAMI è STATA LA SEGUENTE
Da:
AUTO_MAIL Banca Popolare di Milano S.p.A. <
[email protected]>
Date: 9 novembre 2017 00:00
Oggetto: Riferimento Vs Comunicazione del 31/10/2017 -
Ns Rif. Recl. num. 327/17.
Gentile Cliente,
ci riferiamo al Suo messaggio del 31 ottobre scorso con il quale lamenta una errata applicazione delle fiscalità sull’esercizio di opzioni di titoli azionari (Put su Tenaris scadenza 18 agosto 2017).
Al riguardo si evidenzia che dalle verifiche effettuate risulta effettivamente che per una
anomalia procedurale l’esercizio delle opzioni non sia stato considerato come tale ma come una mera chiusura dell’operazione a scadenza. Di conseguenza i premi incassati con la vendita delle opzioni sono stati oggetto di ritenuta fiscale al 26% mentre, come giustamente da Lei sottolineato, il controvalore dei premi doveva essere decurtato dal controvalore delle azioni acquistate per l’esercizio.
Ci scusiamo quindi per il disguido involontariamente occorso e La ringraziamo per la puntuale segnalazione che ha permesso di rilevare l’anomalia.
Si conferma che è attualmente in corso l’analisi della problematica che consentirà di effettuare i dovuti interventi procedurali finalizzati sia alle correzioni del programma e sia a ripristinare la corretta posizione fiscale per i casi interessati (che nel Suo caso specifico consisterà nello storno dell’addebito della ritenuta fiscale erroneamente applicata, nella rettifica del prezzo di carico fiscale delle azioni Tenaris alla data di esercizio e, in caso di successive operazioni in vendita delle medesime azioni, delle relative rettifiche delle fiscalità applicate).
Pur assicurandoLe che sarà a Lei riaccreditata – a breve - la ritenuta fiscale erroneamente applicata non possiamo al momento darLe indicazioni precise sulla tempistica che sarà conseguente alla realizzazione degli interventi sopra citati (le rettifiche verranno presumibilmente effettuate alla chiusura del relativo mese fiscale).
Scusandoci ancora per il disagio arrecato restiamo a disposizione per eventuali approfondimenti e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Banca Popolare di Milano S.p.A.
Gestione Reclami
____________________________________________________________________
Gruppo Banco BPM - Messaggio di Riservatezza
Il presente messaggio, inclusi gli allegati, contiene informazioni strettamente riservate e confidenziali, la cui comunicazione o diffusione a terzi e' vietata, salvo che non siano state espressamente autorizzate.
Se aveste ricevuto questa e-mail per errore, Vi preghiamo di darne immediata comunicazione al mittente e di cancellarne ogni evidenza dai Vostri sistemi, senza farne copia, rivelazione, diffusione, inoltro a terzi, conservazione o uso in alcun modo.