Ho ingaggiato una lotta senza esclusione di colpi

Claire

ἰοίην
Con un anguria di 10 chili e mezzo :-o

Ma alla fine ho vinto io :clap:
Sono riuscita a infilarla tutta in frigorifero! :clap:

Purtroppo ho dovuto infliggerle numerose coltellate ed è ormai ridotta a pezzi :sad:

Il suo sacrificio non sarà vano :-o

Io e la figlia siamo grandi mangiatrici di angurie :D

E anche le tartarughe avranno la loro parte :-o

Ultima modifica:
non ho mai sopportato
chi si forte con i deboli
facile massacrare un povero cocomero indifeso..
perchè non te la sei presa con un esercito di zucchine incàzzate? :D:D:D:D

Con un anguria di 10 chili e mezzo :-o

Ma alla fine ho vinto io :clap:
Sono riuscita a infilarla tutta in frigorifero! :clap:

Purtroppo ho dovuto infliggerle numerose coltellate ed è ormai ridotta a pezzi :sad:

Il suo sacrificio non sarà vano :-o

Io e la figlia siamo grandi mangiatrici di angurie :D

E anche le tartarughe avranno la loro parte :-o
non ho mai sopportato

:lol::lol::clap::clap:

:-o

Allegati

• z2739.jpg
    z2739.jpg
    9,8 KB · Visite: 309
non ho mai sopportato

Le zucchine mi fanno leggermente paura :brr: :eek:

Popov, è piena di semi :cry:
Mi fanno impressione :cry:

Li faccio togliere a mia figlia :-o
:D

Ieri notte ho combattuto contro un'altra anguria di ben 12 kg.

Ogni volta che assassino un frutto di quelle dimensioni e con tutti quei semi mi viene in mente patatina con il suo thread dell'anno scorso sulle angurie piccole :mumble:

Da quando lo lessi, giurai a me stessa di non comprare mai un cocomerino senza semi, ma angurie colossali piene zeppe di semi che costano assai meno.

E sono buonissime :)

Ieri notte ho combattuto contro un'altra anguria di ben 12 kg.

Ogni volta che assassino un frutto di quelle dimensioni e con tutti quei semi mi viene in mente patatina con il suo thread dell'anno scorso sulle angurie piccole :mumble:

Da quando lo lessi, giurai a me stessa di non comprare mai un cocomerino senza semi, ma angurie colossali piene zeppe di semi che costano assai meno.

E sono buonissime :)

Ne avevo già parlato? Se non me lo ricordavi mi ripetevo sicuramente, so' peggio dei vecchi sto in loop continuo.

Allora parlerò dei grossi cocomeri e ti/vi darò pure una dritta.

-Gli afecionados dei grossi cocomeri sono un vero e proprio club di estimatori di queste cocurbite, vuoi per motivi soggettivi come quel senso di abbondanza che trasmette la dimensione spropositata, vuoi per motivi più pratici quale la motivazione che più grande è il frutto più grande è il midollo, la parte migliore dell'anguria.
Si aggiunga la smania dei produttori di associare la propria bravura alle dimensioni per cui i migliori "anguriari" erano quelli che riuscivano a produrre cocomeri enormi facendone vanto e fama per incrementare le vendite, una sfida simile a quella delle zucche; ai tempi della fame in cui pan biscotto e anguria era un pasto.
A completare il panorama, una grossa fetta degli amanti del biro (perdonate il gioco di parole) sono come spesso accade i nolstagici, quelli per cui se anche sopra l'anguria ci butti lo zucchero a velo l'anguria che riempiva il frigo del nonno era molto più dolce.
[omissis]
Vi chiederete cosa sia il biro. E' il nome con cui qui si definisce quella varietà di angurie medio tardiva bislunga di proporzioni minime lunghezza/diametro 2:1 di livrea più chiara le cui righe giallastre sono molto larghe.
[omissis]
Innumerevoli sono le nozioni, i luoghi comuni, le credenze popolari su come comprare un'anguria buona. Mi limito a dirvene una: quelle tutte verdi, senza la pancia gialla sono sicuramente più pregiate perchè durante la crescita sono state ripetutamente grate perchè prendano il sole su tutti i lati.

Tratto da "L'uomo che schiaffeggiava i cocomeri"

Pantera a Torbiere, caso in prefettura

Pubblicato il 1 agosto 2015
Tag:pantera, prefettura, Torbiere
Puoi seguire tutte le repliche attraverso il nostro RSS 2.0.

(red.) Sta creando più disagi e problemi del previsto la presunta presenza di una pantera nella riserva naturale delle Torbiere sul Sebino, nel bresciano. Sabato 1 agosto, dopo aver scandagliato in lungo e in largo la zona venerdì 31 luglio, sono riprese le ricerche che coinvolgono tutte le forze dell’ordine e associazioni con l’aiuto di un elicottero. Sono state messe delle gabbie per narcotizzare il presunto felino e varie trappole tra Provaglio d’Iseo e la zona di Cremignane dove sarebbe stata vista. Peccato che siano rimaste vuote. Quindi, o la pantera non c’è, oppure non è passata di lì.
In ogni caso da venerdì mattina 31 luglio la riserva è chiusa. La situazione, come riporta il Giornale di Brescia, ha fatto propendere per convocare una riunione alle 12 in prefettura con tutte le forze dell’ordine attivi nelle ricerche e il presidente delle Torbiere Edilberto Rinaldi. A questo si aggiunge il fatto che domenica 2 agosto nella riserva è prevista una manifestazione. Quindi, toccherà alla prefettura deciderà se riaprire o lasciare chiusi i cancelli. Il caso ha portato psicosi nella zona e alcuni a Iseo dicono di aver visto la pantera.

Users who are viewing this thread

Back
Alto