Reno De Medici (RM) Ho iniziato a comprare (1 Viewer)

Reverse

Under Jolly Roger
Piano piano, non potendo più operare intraday per mancanza di tempo, già da un pò. Quindi operazioni multiday, nessun titolo può avere più del 5% (minimo) - 10% (massimo) del capitale totale. Questo dovrebbe consentirmi stop sensibilmente più larghi perchè nel caso di una perdita su singola operazione del 10% (che normalmente sarebbe una mazzata), questa perdita potrebbe rappresentare al massimo l'1% del capitale totale. Inoltre non sarò mai sul mercato con più del 50% del capitale totale di trading, il che vuol dire da 5 a 10 posizioni contemporaneamente aperte.

RdM= 0.640

Intendo continuare a comprare anche se scende, fino a 0.60 (minimi di luglio). Sotto, scatta l'allarme rosso. L'operazione potrebbe durare giorni come mesi, in quanto valuterò la situazione giorno dopo giorno.

Una nota: quanto scrivo, e scriverò, rappresenta solo una parte della mia reale operatività e non deve in alcun modo intendersi quale un incitamento ad entrare sul titolo. Ognuno opera solo in base alle proprie convinzioni, ed è il solo responsabile della gestione del proprio denaro.

Ciao.
 

Reverse

Under Jolly Roger
Vicini al 10% di gain, stop profit da fissare, ognuno secondo le proprie regole, in modo da preservare un buon gain in caso di discesa. Tengo.
 

Reverse

Under Jolly Roger
Per willi, come risposto già in altra sede: io utilizzo alcune metodologie di analisi introdotte a suo tempo da W.D. Gann, e nella fattispecie ho comprato RdM in quanto essa ha rotto un importante angolo ribassista. Questo credo la proietterà in alto.
Ottimi volumi, quelli di oggi.
 

Reverse

Under Jolly Roger
0.731 in questo momento, +3.37%

Sono davvero fiducioso sul medio termine e non vedrei affatto impossibile un 0.92 per Reno. Potrebbe, e sottolineo POTREBBE, non fermarsi a quel livello. Vedremo, intanto con un sensato utilizzo dello stop profit il guadagno è ormai assicurato.
 

Reverse

Under Jolly Roger
Piccolo aggiornamento: sempre dentro, niente è cambiato è l'aspettativa resta quela descritta sopra. Solo al mutare di alcune variabili tecniche cambierò view e quindi operatività.
 

Reverse

Under Jolly Roger
Oggi ci sta regalando un bel +2.38%, che aumenta ulteriormente il nostro gain (siamo sul titolo da 0.64, ultimo prezzo 0.743).
I volumi sembrano confermare la bontà della salità e la mancanza di strappi rende il tutto più "tranquillo". Restiamo dentro.
 

Reverse

Under Jolly Roger
0.754, +3.44%.
Volumi vicini ad un milione di pezzi, in crescita rispetto alla media delle 4 giornate precedenti, probabilmente impostate verso un ribasso accumulativo in visione di prezzi superiori. Considerando la dinamica combinata di prezzi e volumi, la cui personalissima interpretazione mi lascia diffusamente ottimista, ritengo buoni valori di chiusura superiori a 0.750-0.752, anche se il titolo alle volte viene limitato ad arte nel prezzo di chiusura.
In ogni caso, essendo un investimento di medio periodo cercherò di farmi influenzare meno possibile dai movimenti di breve, sempre a condizione che il quadro generale sul quale ho basato la mia operatività non venga intaccato nei suoi elementi essenziali.


Oggi scrivevo questo, in altra sede.
La chiusura è a mio parere da considerarsi buona (0.751), e buoni volumi (oltre 1.200.000). Continuo a restare sul titolo. Siamo, per la cronaca, a +17% da 0.640.
 

Reverse

Under Jolly Roger
Scusate l'assenza, purtroppo ho alcune scadenze importanti per novembre e non posso seguire molto. Continuo a tenere chiaramente. Stop profit solo per chiusura sotto 0.745, se si opera nel breve (non scalping chiaramente....). Relativamente agli obiettivi che mi sono posto ad inizio thread, stopperei solo per una chiusura sotto 0.72, e a 0.745 alleggerirei solamente. Devo però, per onestà, dire che a 0.72 valuterò se comprare ancora, se ci arriverà, e stopperò solo per chiusura con volumi sotto quel valore. Questo perchè credo in valori significativamente più alti rispetto agli attuali, e precisamente valuto un possibile target in area 0.92, come già sostenuto in questa stessa sede.
 

Reverse

Under Jolly Roger
Allora, la rottura dei 0.76, in altra sede da me indicata come importante (nel breve periodo chiaramente) si è verificata, adesso si tratta di vedere se sarà mantenuta e quindi confermata. In tal caso mi aspetto prezzi sensibilmente superiori, e precisamente 0.80 come primo target.
 

Users who are viewing this thread

Alto