Ho l'impressione che la notizia su BinLaden sia una farsa...

Atman

Forumer storico
....probabilmente messa ad arte per i mercati azionari, che negli ultimi tempi sembrano in procinto di cominciare la fase orso....
Del resto mi domando: tanto sciocchi gli americani da dar questi vantaggi a Bin ?
Penso che non abbiano la piu' pallida idea di dove questo pezzo di disgraziato si trovi...ed e' una probabile tattica politica per farlo uscire allo scoperto.....

Del resto: se sanno dove si trova...dirlo ora e' contrproducente: troppo lontani dalle elezioni. Quindi o lo catturano adessso...o non vedo il senso di questa sparata se non di natura "propagandistica".

mah, difficile saperlo

la sparata cmq è di un giornale inglese, anche abbastanza serio

potrebbe avere un suo fondamento e Bin Laden in primavera/estate potrebbe essere catturato

sarebbe l'ideale x Bush :)

gioric ha scritto:
mah, difficile saperlo

potrebbe avere un suo fondamento e Bin Laden in primavera/estate potrebbe essere catturato

fondamentalmente si: e non ti nascondo che me lo auguro di cuore, nonostante sia negativo sul mercato.
Ma contro questi fatti positivi (la cattura di un farabutto, nella fattispecie) non c'e' denaro che valga....
:)

Pero' non comprendo il perche' di tanta propaganda......
Una cosa di questo tipo richiederebbe tanta cautela: la fuga di notizie potrebbe essere dannosa...
Invece lo si e' fatta apposta: perche' ? Ecco: i miei dubbi sono questi.
Ti auguro una buonissima giornata.

Atman ha scritto:
gioric ha scritto:
mah, difficile saperlo

fondamentalmente si: e non ti nascondo che me lo auguro di cuore, nonostante sia negativo sul mercato.
Ma contro questi fatti positivi (la cattura di un farabutto, nella fattispecie) non c'e' denaro che valga....

Una cosa di questo tipo richiederebbe tanta cautela: la fuga di notizie potrebbe essere dannosa...

perche' sarebbe negativo sul mercato?
cmq, e' chiaro che questa fuga di notizie serve a qualcuno, non e' facile capire a chi. pero' queste cose non accadono per caso.

Fool ha scritto:
Atman ha scritto:
gioric ha scritto:
mah, difficile saperlo

perche' sarebbe negativo sul mercato?
cmq, e' chiaro che questa fuga di notizie serve a qualcuno, non e' facile capire a chi. pero' queste cose non accadono per caso.

Scusami FOOL, hai ragione: ho sbagliato a scrivere. Pensavo una cosa, ne ho scritta un'altra. Volevo dire che la notizia della cattura, come ovvio, sarebbe POSITIVA per i mercati...
darebbe molta tranquillita' per un po' di tempo....

appena si accorderanno con i "beduini"...........
sarà consegnato agli americani su un piatto d'argento........
questo accadrà entro la fine di marzo........

la verità ha scritto:

si saranno accordati ........... :-D

la verità ha scritto:
la verità ha scritto:

si saranno accordati ........... :-D

si sono gia' accordati da tempo... e ora lo tireranno fuori a tempo debito.
rassegnamoci, bush ce lo teniamo anche a sto giro... :smile: :evil:

però........
o siamo molto più sapientoni noi europei..........
che a livello mondiale oramai contiamo a livello economico-politico-militare come il due di coppa a briscola..........
che rispetto alla crescita economica mondiale in atto ci collochiamo agl'ultimi posti...... con crescite del pil a dir poco ridicole.........
che grazie alle politiche monetarie adottate dai nostri governanti continuiamo a far perdere quote di mercato alle nostre aziende...........
che continuiamo imperterriti ad elargire privilegi sociali a destra e manca spacciandoli poi per politiche sociali...........
etc....etc.......................etc........................
ma dico io.......chi siamo noi per poter giudicare il presidente della prima nazione al mondo ??????
votato da centinaia di milioni di persone...........
uno che per me sta facendo il massimo di quello che si poteva fare per quel paese...........
uno che........ ha reagito dopo "il colpo dell'11 settembre" nel modo che checchè vogliate dire...... ora a distanza di due anni e mezzo........ si è rilevato il più efficace possibile...........
dove sono finiti e cosa sono stati capaci più di organizzare nel frattempo i "beduini" ???? coloro che dichiaravano con toni "gasati" guerra a tutto il mondo occidentale.............noi compresi........ :(
ma veramente pensavate che Bush sarebbe stato con le mani in mano ??
o avrebbe dato retta a quei quattro sgangherati e "sinistrosi" governanti europei ??????
inutile poi..... parlare della politica economica e monetaria..........
i fatti sono sotto gl'occhi di tutti........
un "vecchietto" ed un "imbecille" hanno messo nel sacco i governanti e i banchieri europei........
crescita economica quadrupla rispetto a noi........
borse (escluso giustamente il nasdaq) di poco sotto i massimi storici........e noi invece non siamo neanche alla metà.......... :-o

Re: Ho l'impressione che la notizia su BinLaden sia una fars

Atman ha scritto:
....probabilmente messa ad arte per i mercati azionari, che negli ultimi tempi sembrano in procinto di cominciare la fase orso....
Del resto mi domando: tanto sciocchi gli americani da dar questi vantaggi a Bin ?
Penso che non abbiano la piu' pallida idea di dove questo pezzo di disgraziato si trovi...ed e' una probabile tattica politica per farlo uscire allo scoperto.....

Del resto: se sanno dove si trova...dirlo ora e' contrproducente: troppo lontani dalle elezioni. Quindi o lo catturano adessso...o non vedo il senso di questa sparata se non di natura "propagandistica".

Ciao Biagio, che l'abbiano preso o che debbano ancora farlo, Bush difficilmente rinucierà a servirsi elettoralmente di questa cattura. E in fondo è giusto che lo faccia, il merito sarebbe suo e delle forze armate americane. Sul momento dell'annuncio sono d'accordissimo. Siamo troppo lontani dalle elezioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto